• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto secondario, stereo (anche per ps3) in camera

nick&nick

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Aprile 2008
Messaggi
319
Località
milano
Salve ragazzi….
Avevo in mente di cominciare a “costruirmi” un mini impianto, un impianto secondario chiamatelo come volete :D , in camera mia dove è da qualche mese che ha trovato fissa dimora la mia ps3 (dopo un breve periodo in sala, attaccata all’impianto surround, ah bei tempi….)

Ora, in camera mia lo spazio è quello che è, e dopo un rapidissimo momento in cui avevo pensato addirittura ad un 5.1 la scelta più logica è stata pensare ad un impianto stereo (2.0 o se possibile infilandoci pure un subbettino :eusa_shifty: ) carino, decente e non troppo esoso per godermi di più i giochi e qualche blu ray e perché no anche della musica.

Diciamocelo, dopo un periodo anche se breve in 5.1, passare alle casse della tv non è stato molto traumatico, di più….:eusa_wall:

Pensavo quindi che comunque con un mio secondo impianto in camera 2.0 avrei potuto godermi un po’ di più quello che il (sempre sia lodato) giorno 27 di ogni mese mi offre IHIH.

Non facendo infervorare soprattutto mamma con spese folli avevo pensato, come primo acquisto un ampli stereo e in futuro delle casse migliori di quelle che userei al momento (derivate da un mini hifi, in legno, molto carine sembra pure interessanti da provare con qualche ampli più serio IHIH)

La scelta è ricaduta su questa lista di modelli:

Denon DRA-F102 (favorito, anzi favoritissimo…) LINK
Denon PMA-500AE LINK
Onkyo A-9155 LINK

Diciamo che in questi giorni la lista si sta restringendo sempre più verso i due Denon con l’F102 in vantaggio di molto. Non saprei spiegarvi sinceramente il perché però il fatto di avere anche un sintonizzatore radio integrato mi permetterebbe di fa fuori quasi definitivamente il mini hifi tenendo solo momentaneamente le casse.
La ps3 la collegherei ovviamente (dato che non ci sarebbe altra soluzione) con il cavo in dotazione mediante i due jack rosso/bainco.

Quello che vi chiedo a voi cari è qualche opinione. Secondo voi farei bene a farmi questo impiantino stereo? Come prodotti sono validi? Dell’F102 ho letto pareri buoni. Tra i due Denon c’è una così netta differenza? (secondo me essendo di una fascia molto simile non credo, per l’uso che dovrei farne poi)
Questa idea dell’impianto stereo è buona anche per la visione dei film?
In futuro, un’accoppiata con le Indiana Line Arbour 5.04 come la vedete?

ah e poi (scusate se rompo i ball ma prima di comprare io chiedo pure il nome di chi passa ora sotto casa:D ) un collegamento anche della tv gioverebbe a qualcosa?

(p.s. per i milanesi... un buon centro dove torvare mobili tv et simila buoni?:eusa_doh: )

grazie mille e scusate ancora per la lunghezza del post!
 
Ciao sicuramente la scelta che hai fatto e' buona ma ti sei dimenticato un particolare: come fai ad estrarre il canale destinato al subwoofer ? :)

Io ti suggerirei di prendere questo: link che in seguito potrai sfruttare o come amplificatore principale oppure sempre nella tua stanza anche con il 5.1.

All'inizio potrai usare i canali frontali e il subwoofer ed in seguito anche le altre casse, come vedi sono presenti molte decodifiche e inoltre ha due ingressi HDMI e come prezzo ti costa solo 100 euro in piu' rispetto a quelli ipotizzati da te in precedenza :)

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Ciao sicuramente la scelta che hai fatto e' buona ma ti sei dimenticato un particolare: come fai ad estrarre il canale destinato al subwoofer ? :)
Qualsiasi subwoofer si può collegare (modalità passiva, se non ricordo male) all'uscita casse (L & R) di un amplificatore stereo e le casse dx e sx alle relative uscite presenti sul sub...
 
ciao e grazie innanzitutto!;)
l'avr 1509 l'avevo adocchiato ai tempi della "malsana" idea di mettermi un 5.1 anche in camera...
dico malsana semplicemente perchè la cosa non è praticamente fattibile ed il problema sono i due surround, infatti l'unico metodo che avevo trovato per poterli utilizzare era di costruirmi o di utilizzare "staffe mobili" da mettermi dietro la mia postazione quando volevo vedermi un film o giocare... e poi riavvolgerci i cavi e rimetter tutto a fianco della tivvì, comodo:icon_bounce:

ora, non starei a metter le foto della camera ma è assai complicato inserirci un 5.1, quindi mi sembrava sprecato un ampli di questo tipo...:eusa_shifty:

per il sub, beh era una quasi/impossibile ipotesi sia chiaro, un decente impianto 2.0 è sempre migliore delle casse del televisore, anche se ho notato che dietro l' F102 c'è una uscita mono out... ma a che serve!?:eusa_think:
 
salve, riecchime, scusate per il doppio post....
ho trovato un manuale dell'f102(in inglese ma poco importa) dove parla dell'uscita mono out di cui scrivevo ieri e in un grafico riporta che è possibile collegarci un sub ( http://www.audioproducts.com.au/downloadcenter/DOCs//PDFs/Denon/DRAF102E2_ENG_IM_007.pdf pag.8)

ora tralasciando questa opzione del sub che comunque mi sembra interessante, mi ocncentrerei sull'aspetto più importante, ovvero quello dell'impianto stereo in se, 2.0
sento dire che è imprtante anche l'accoppiamento con i diffusori; ora, tralasciando che se lo trovassi questo benedetto f102 credo non ci siano dubbi nell'acquistarlo, abbinandogli ora momentaneamente delle casse di un mio precedente ih fi che sostituirei, avrei problemi?
leggo sul retro del denon che l'impedenza delle casse deve essere tra 4 e 16Ω, vuol dire che c'è un certo tipo di casse che vanno bene? l'eventuale futura accoppiata con le arbour 5.04, o di altre serie o marche tipo wharfedale, andrebbero bene? (ogni consiglio su modelli è ben accetto):D

grazie mille e scusate ancora la "pesantezza" di ciò che scrivo e vi domando:icon_redface:
 
Scusami se mi intrometto,secondo me i migliori ampli sono i marantz specialmente la serie sm (magari con il finale sm 500 dc e con il pre sc 500) hanno un gran bel suono e sono divisi!! nel senso che hai pre ampli e ampli non integrati,cosi' se vuoi cambiare un po' il suono,oppure nella peggiore delle ipotesi si rompe ( haime puo capitare..) puoi cambiare il pre senza gettare l'ampli,poi questi apli hanno una particolarita' hanno 4 uscite audio dove puoi collegare anche 4 casse......salutoni
 
Ultima modifica di un moderatore:
Marantz-SM-500-DC-%2F-SC-500.--power-&-pre-amplifier_W0QQitemZ280334164588QQcmdZViewItemQQimsxZ20090416




ecco questo é uguale al mio,va da dio e lo pagato pochissimo
 
ciao!;)
non male come idea però ero più concentrato su prodotti come quelli che descrivevo precedentemente, senza pre e finale... una cosa più semplice da mettere in camera

cioè volendo lo potrei pure fare eh:laughing7: , però preferivo stare più su quella linea...

adesso poi sono incasinato e non risco ad andare a trovare questi prodotti e, se riuscissi, ad ascoltarli pure... sopratutto sto benedetto f102 che mi ha intrippato non so perchè:icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso