• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ICAN 2100T...non si sente più l'audio !!!

Brucewillis

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Luglio 2008
Messaggi
40
Località
Bologna
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Qualche mese fa ho regalato a mio padre un ricevitore ICAN 2100T, lui non è molto pratico, gli ho insegnato il minimo indispensabile per non fare casini ed invece a quanto pare ne ha fatti. In pratica non si sente più l'audio, se rimango in modalità TV si sente l'audio benissimo, se passo in modalità ricevitore si vedono benissimo le immagini ma niente audio. Cosa può essere capitato ? Chi sà aiutarmi ? :icon_rolleyes:
 
Stacca 20 secondi la spina.

Poi disattiva il controllo parentale nel menù
 
Grazie della celere risposta Ercolino, domani provo e poi ti sò dire.
Ma è un problema che si è già presentato ad altri utenti del forum che tu sappia ? Cos'è il controllo parentale ?
 
Il controllo parentale (parental control nei decoder) è il sistema che consente di bloccare diversi canali del decoder alla visione dei più piccoli, per esempio in caso di canali il cui contenuto non è adatto alla fascia dei bambini.
 
Grazie, stasera provo, il mio dubbio era che avesse potuto incasinare qualcosa mio padre, infatti ho guardato tra i vari menu ma non ho trovato nulla che potesse avere a che fare con il volume.
 
Se ricordo bene effettivamente non c'è il volume nel menù... diciamo più semplicemente che si è impallato ;)
 
Concordo, anche se non vorrei che tra le varie opzioni sia stata impostata la seconda lingua (cioè la seconda traccia audio) e per questo non si senta più nulla. Però prima vediamo se si risolve con gli ottimi consigli dati prima.
 
Richiesta di soccorso, grazie!

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Qualche mese fa ho regalato a mio padre un ricevitore ICAN 2100T, lui non è molto pratico, gli ho insegnato il minimo indispensabile per non fare casini ed invece a quanto pare ne ha fatti. In pratica non si sente più l'audio, se rimango in modalità TV si sente l'audio benissimo, se passo in modalità ricevitore si vedono benissimo le immagini ma niente audio. Cosa può essere capitato ? Chi sà aiutarmi ? :icon_rolleyes:

Buonasera a tutti e grazie per avermi accettata nel Forum! Ho questo stesso problema! Mi compare l'icona audio con il punto interrogativo, ho provato tutto quanto in questa discussione ma nulla...niente audio!!!! cosa devo fare secondo voi? Grazie in anticipo per la risposta e l'attenzione. Rosaria
 
Benvenuta.

Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Il problema è nato all'improvviso?
 
Benvenuta.

Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Il problema è nato all'improvviso?

Si più volte. In realtà non usavo il box da tempo in quanto mio figlio utilizza la tv per la playstation, questo problema si è già verificato dopo due mesi dall'acquisto, poi si risolse da solo. Ora riaccendendo il box dopo tempo gli ho fatto fare tutti gi aggiornamenti, ed ho avuto la sorpresa, il problema rinasce!
Nelle note mi dice che l'icona dell'audio con il punto interrogativo significa che ci sono più tacce audio ma non c'e nessuno posto dove gestirle! L'ho resettato diverse volte senza alcun risultato e tra l'altrro alcuuni canali come Boing che segue mio figlio non si vedono!

Grazie per avermi risposto! Attendo eventuali consigli
 
Ultima modifica:
Se ricordo bene l'icona con il punto interrogativo sull'audio non indicava la scelta di più tracce audio.

Comunque hai provato anche a sostituire la scart?
 
niente!!! se leggo nel significato icone sul banner mi dice, icona audio con punto interrogativoç presenza di più tracce audio...ed il silenzio
poi come dicevo non riesco a vedere LA7 e boing nonostante compaino nel menu programmazioni!!! ufff
 
Indietro
Alto Basso