• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

atlantic bird 4A - 7 west

t.mac

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Gennaio 2006
Messaggi
268
Secondo flysat.com tutti i TP dell'atlantic bird 4 (quello con il beam + favorevole) sono stati trasferiti sul nuovo Atlantic Bird 4A sempre a 7 west -
Dal nordovest (prov. Pavia) con par. 125cm da oggi non ho segnale su tutti i TP di questo nuovo satellite, mentre continuo a ricevere i vecchi TP del Nilesat 101/102 come al solito.
Qualcuno dalle mie parti può controllare ?
 
t.mac ha scritto:
Secondo flysat.com tutti i TP dell'atlantic bird 4 (quello con il beam + favorevole) sono stati trasferiti sul nuovo Atlantic Bird 4A sempre a 7 west -
Dal nordovest (prov. Pavia) con par. 125cm da oggi non ho segnale su tutti i TP di questo nuovo satellite, mentre continuo a ricevere i vecchi TP del Nilesat 101/102 come al solito.
Qualcuno dalle mie parti può controllare ?

Ciao,

in zona Milano con una 150 cm non aggancio nulla, ma la barra si muove fino quasi a dare il segnale, soprattutto sui tp 12360 e 12399. Forse essere a 7.2 anzichè 7.0 crea qualche piccolo intoppo, ma credo che almeno una 180 sia necessaria.

g
 
t.mac ha scritto:
Secondo flysat.com tutti i TP dell'atlantic bird 4 (quello con il beam + favorevole) sono stati trasferiti sul nuovo Atlantic Bird 4A sempre a 7 west -
Dal nordovest (prov. Pavia) con par. 125cm da oggi non ho segnale su tutti i TP di questo nuovo satellite, mentre continuo a ricevere i vecchi TP del Nilesat 101/102 come al solito.
Qualcuno dalle mie parti può controllare ?
x le 3 nuove frequenze ho rifatto il puntamento fine e ho segnale,ho una 125
 
Ultima modifica:
Quindi il beam del 4A (a differenza del precendente Atl.Bird 4) penalizza il nord italia mentre rimane favorevole per il centro/sud.
Qualcuno sa dove trovare il footprint ?
 
t.mac ha scritto:
Quindi il beam del 4A (a differenza del precendente Atl.Bird 4) penalizza il nord italia mentre rimane favorevole per il centro/sud.
Qualcuno sa dove trovare il footprint ?
io non ho problemi di segnale sulle vecchie frequenze, ho dovuto solo fare il puntamento fine solo sulla nuova frequenza 12476H
 
chelo71 ha scritto:
io non ho problemi di segnale sulle vecchie frequenze, ho dovuto solo fare il puntamento fine solo sulla nuova frequenza 12476H
Ho capito che hai segnale, però ( a parità di parabola) tu sei in toscana io in lombardia. per questo sarebbe interessante conoscere il footprint.
Ciao.
 
t.mac ha scritto:
Quindi il beam del 4A (a differenza del precendente Atl.Bird 4) penalizza il nord italia mentre rimane favorevole per il centro/sud.
Qualcuno sa dove trovare il footprint ?

è esattamente così ! Credo che Eutelsat per tutelare i proprio clienti (es. kabelkiosk) cerca di evitare che uno o più canali in chiaro che trasmettano cose interessanti (es. dubai sport2 diffonde la bundesliga) possano essere facilmente ricevuti nella stessa area dove opera la pay tv, giocando con gli spot. Se eutelsat acquistasse anche amos a 4W possiamo salutare obn :D :D

Speriamo che Arabsat allarghi un po' i suoi spot e che i cittadini di madreglingua araba residenti in Europa e che magari si erano attrezzati per i 7°W protestino .
 
giu ha scritto:
è esattamente così ! Credo che Eutelsat per tutelare i proprio clienti (es. kabelkiosk) cerca di evitare che uno o più canali in chiaro che trasmettano cose interessanti (es. dubai sport2 diffonde la bundesliga) possano essere facilmente ricevuti nella stessa area dove opera la pay tv, giocando con gli spot. Se eutelsat acquistasse anche amos a 4W possiamo salutare obn :D :D

Speriamo che Arabsat allarghi un po' i suoi spot e che i cittadini di madreglingua araba residenti in Europa e che magari si erano attrezzati per i 7°W protestino .

si, tra l'altro, per esempio bahrain sport ha la formula 1 da quest'anno. su arabsat ho dei dubbi perchè il badr 6 mi pare abbia uno spot ancora più penalizzante.

g
 
giu ha scritto:
è esattamente così ! Credo che Eutelsat per tutelare i proprio clienti (es. kabelkiosk) cerca di evitare che uno o più canali in chiaro che trasmettano cose interessanti (es. dubai sport2 diffonde la bundesliga) possano essere facilmente ricevuti nella stessa area dove opera la pay tv, giocando con gli spot. Se eutelsat acquistasse anche amos a 4W possiamo salutare obn :D :D

Speriamo che Arabsat allarghi un po' i suoi spot e che i cittadini di madreglingua araba residenti in Europa e che magari si erano attrezzati per i 7°W protestino .
http://www.digital-sat.it/new.php?id=17896
 
Gippo_Gippi ha scritto:
si, tra l'altro, per esempio bahrain sport ha la formula 1 da quest'anno. su arabsat ho dei dubbi perchè il badr 6 mi pare abbia uno spot ancora più penalizzante.

g
dipende ! a 26°E da nord ricevo i canali del KUWAIT ( spot FSS) :D segnale medio ma costante.( 12523 H 27500 3/4)
purtroppo questo spot è utilizzato solo da loro.

Se Arabsat decidesse di competere con Eutelsat, basterebbe che potenziasse un po' il segnale.
 
Ultima modifica:
giu ha scritto:
dipende ! a 26°E da nord ricevo i canali del KUWAIT ( spot FSS) :D segnale medio ma costante.( 12523 H 27500 3/4)
purtroppo questo spot è utilizzato solo da loro.

Se Arabsat decidesse di competere con Eutelsat, basterebbe che potenziasse un po' il segnale.
a parte il beam Badr-6BSS con una 125 ricevo tutte le altre frequenze
 
Thanks to vtm22 here's the official footprint of AB4A:
http://www.MegaShare.com/763159

The first reports from Greece show that there is no problem to get this satellite:
In Arta (39.16N/20.99E) a 85cm Hirschmann gets all frequencies without any problems. At least in Sicilia, Calabria and Puglia reception should be possible with not too big dish sizes.
 
deepbluesky ha scritto:
Thanks to vtm22 here's the official footprint of AB4A:
http://www.MegaShare.com/763159

The first reports from Greece show that there is no problem to get this satellite:
In Arta (39.16N/20.99E) a 85cm Hirschmann gets all frequencies without any problems. At least in Sicilia, Calabria and Puglia reception should be possible with not too big dish sizes.
from lucca (tuscany) with 125 ok on all frequencies
 
Dalla Sicilia con una 80 cm. segnale basso (e non agganciabile) sui 10723 H, 10758 V, 10775 H e 12476 H.

Ok su tutto il resto

 
giu ha scritto:
dipende ! a 26°E da nord ricevo i canali del KUWAIT ( spot FSS) :D segnale medio ma costante.( 12523 H 27500 3/4)
purtroppo questo spot è utilizzato solo da loro.

Se Arabsat decidesse di competere con Eutelsat, basterebbe che potenziasse un po' il segnale.

dunque, il mux del kuwait trasmette su Badr 4 che ha un footprint ben diverso dal Badr 6, soprattutto in Italia.
 
deepbluesky ha scritto:
Thanks to vtm22 here's the official footprint of AB4A:
http://www.MegaShare.com/763159

The first reports from Greece show that there is no problem to get this satellite:
In Arta (39.16N/20.99E) a 85cm Hirschmann gets all frequencies without any problems. At least in Sicilia, Calabria and Puglia reception should be possible with not too big dish sizes.

certo che questi di eutelsat + nilesat han fatto una cosa un po' rattoppata!

per esempio, han messo teletchad sui 10775 H che non copre mezzo tchad (infatti da ieri sera trasmette anche sui 12015). han lasciato le nuove tv algerine sui 10930 H che coprono male l'algeria. marocco escluso completamente dal footprint; e anche la parte sud della penisola arabica (oman e yemen) con un EIRP molto basso.

hanno aumentato il numero di transporder, ma non capisco perchè non abbiano lasciato lì anche il "vecchio" atlantic bird 4, in attesa del nilesat 201 previsto per il 2010.
 
a me la gestione ABERTIS di Eutelsat non convice del tutto :D Per fortuna che il dominio è contrastato da satelliti "esotici" come Turksat, Thor, Amos, ecc...

altra cosa, ma questo atlantic 4A sarebbe un hotbird, giusto? Ma gli horbird hanno un spot completamente diverso, ciò significa che gli spot possono essere gestiti e corretti anche da terra?

L'altro atlantic bird4 che fine farà? Altro rottame nello spazio o no?
Sul sito Eutelsat non compare più nella lista
 
Ultima modifica:
I satelliti HotBird sono quelli che sono posizionati a 13 Est, questo qua e' stato rinominato visto che si tratta del satellite che prima veniva chiamato HotBird 10, poi la copertura varia da satellite a satellite poi ci sono anche gli spot aggiuntivi con satelliti che hanno antenne multiple ovviamente certi satelliti possono modificare la loro copertura con comandi da terra.

Il satellite non diventera' un rottame ma sara' spostato in un altra posizione orbitale se ha ancora combustibile a sufficienza per poter operare altrimenti spostato in un orbita dove non dara' alcun fastidio agli altri satelliti geostazionari.

Ciao ciao
 
chelo71 ha scritto:
x le 3 nuove frequenze ho rifatto il puntamento fine e ho segnale,ho una 125
le 3 frequenze nuove 11316 V-12418 V-12476 H oggi non + segnale:crybaby2:forse dipende dalla pioggia
 
Ultima modifica:
chelo71 ha scritto:
le 3 frequenze nuove 11316 V-12418 V-12476 H oggi non + segnale:crybaby2:forse dipende dalla pioggia


Segnale forte e stabile da Lat 40,91° Long 14,4°
 
Indietro
Alto Basso