• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmettitori di segnali AV

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Aprile 2004
Messaggi
397
Raga vorrei un parere sui trasmettitori di segnali av da un apparecchio sorgente ad una tv posizionata in un altra stanza della casa, nel senso se sono validi o no! GRAZIE.
 
Ciao
Dipende molto dalle condizioni di utilizzo quindi da vari fattori come distanza, ostacoli fissi, interferenze di altre apparecchiature simili come router wi-fi.
Sono validi ma bisogna tener conto di questi aspetti che possono causare disturbi sul segnale
 
Ultima modifica:
Funzionano molto bene, anche in presenza di 2 o 3 pareti da "perforare".

Possono nascere problemi quando si utilizzano elettrodomestici tipo ferro da stiro, forno microonde e similari...di solito si hanno 3/4 frequenza a disposizione per cercare di superare l'inconveniente ma un disturbo rimane sempre.
 
CONRAD ha scritto:
Funzionano molto bene, anche in presenza di 2 o 3 pareti da "perforare".

Possono nascere problemi quando si utilizzano elettrodomestici tipo ferro da stiro, forno microonde e similari...di solito si hanno 3/4 frequenza a disposizione per cercare di superare l'inconveniente ma un disturbo rimane sempre.
vero, cambiando canale molti disturbi si eliminano...

Comunque non usando cellulari, wifi, microonde, ecc... no problem...
 
supernino ha scritto:
vero, cambiando canale molti disturbi si eliminano...

Comunque non usando cellulari, wifi, microonde, ecc... no problem...

domanda:
ho i Cobra Twins, 1 tx e 2 rx.
a parte i disturbi dei forni, cellulari ecc ecc.
se cambio l'antennina al tx e ne metto una di quelle wireless amplificate (guadagno circa 5db) che trasmette ovviamente alla stessa frequenza di 2.4ghz risolverei (o cmq migliorerei) il problema della cattiva ricezione nelle stanze dove sono posizionati i 2 rx ?

potrebbe essere utile questa cosa ?

grazie per l'aiuto
v.
 
.....ho sempre avuto pessimi risultati. L'ultima coppia acquistata l'ho rivenduta oggi. Segnale molto disturbato (audio e video) tra una stanza e l'altra (con una stanza al centro che le separa).

Saluti
 
Gianni ha scritto:
Miglioreresti il segnale, ma non credo di molto

il tx ha una potenza in uscita di 10db
l'antenna amplificata da un guadagno di circa 5db (ce ne sono anche di 7)
non mi sembra male come maggiorazione di potenza trasmissiva (+50%) !!

prima di comprarla vorrei pero' un Vostro parere
 
link a 5.8 GHz

siamo sinceri: coi link A/V a 2.4 GHZ NON si può garantire una buona ricezione causa interferenze continue e causa sensibilità al movimento di persone nelle stanze...
I link a 5.8 GHz (almeno per ora) eliminano il primo problema, ma per essere sicuri ci vuole modulatore
 
helios ha scritto:
domanda:
ho i Cobra Twins, 1 tx e 2 rx.
a parte i disturbi dei forni, cellulari ecc ecc.
se cambio l'antennina al tx e ne metto una di quelle wireless amplificate (guadagno circa 5db) che trasmette ovviamente alla stessa frequenza di 2.4ghz risolverei (o cmq migliorerei) il problema della cattiva ricezione nelle stanze dove sono posizionati i 2 rx ?

potrebbe essere utile questa cosa ?

grazie per l'aiuto
v.

Anch'io ho i cobra twins e secondo me vanno alla grande, il primo che è nella stanza a fianco del trasmettitore mi porta un segnale che sembra cablato, nessuna differenza rispetto ad un collegamento scart con cavo...il secondo che sta a 10mt di distanza con 5 pareti di mezzo aggiunge solo un po' di effetto neve all'immagine e, se escludiamo inconvenienti momentanei, per quello che costa è eccezzionale.

Ma tu il trasmettitore lo colleghi direttamente alla sorgente in scart oppure usi uno sdoppiatore di segnale?
 
collegato direttamente alla scart del decoder DTT
nel frattempo ho cambiato antenna e montata una da 3db ma la sostanza non cambia di molto....
 
Indietro
Alto Basso