• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quale miglior lnb

veloceit

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2005
Messaggi
22
ragazzi ho bisogno di sapere qual'è lnb posso montare sulla mia parabola da 120 x poter aiutare quei canali difficile di ricezione, attualmento ho su un ivacom a 4 uscite indipendenti di colore bianco con 03 db, ma ho sentito dire che non sono attendibile , anzicchè essere di 03 db corrispondono a un 06 db.Mi servirebbe un lnb a 2 uscite, possibilmente con bassissimo rumore 01 db, grazie a tuttto il forum.
 
Quoto per il titanium 0.1db che va davvero benissimo su gibertini 120, ma se hai su un invacom, non aspettarti grosse differenze, nel senso che siamo +/- li, quindi dipende dal miglioramento che rincorri...
Se hai una fracarro/gibertini 120, posso sicuramente consigliarti di allontanare il supporto lnb dal disco di circa 2 cm.
Ciao
 
a proposito del flangiato ho visto su vari negozi on-lain che lo danno senza illuminatore, come mai?, non ci ho capito un gra che su questi flangiati dicono che vanno bene sui motorizzati, chi mi può dare più delucidazzione e dove lo posso comperare.
 
veloceit ha scritto:
a proposito del flangiato ho visto su vari negozi on-lain che lo danno senza illuminatore, come mai?, non ci ho capito un gra che su questi flangiati dicono che vanno bene sui motorizzati, chi mi può dare più delucidazzione e dove lo posso comperare.
Apposta viene venduto senza feedhorn perchè quest' ultimo è differente a secondo del tipo di antenna (primo fuoco, offset, cassegrain etc) o per meglio dire dell' angolo di apertura che a sua volta dipende dal rapporto F/D
Ci sono antenne (per es. planari o guide fessurate) in cui l' illuminatore nn serve, la flangia si connette DIRETTAMENTE all' antenna.
Se nn te la senti è meglio che opti per un LNB completo di feed invece di smanettare con flange, guarnizioni e pellicole di teflon. Una flangia montata fuori asse di qualche decimo o con l' umidità intrappolata dentro vanifica tutti i possibili vantaggi che potrebbe darti il sistema oltre ad un aumento di peso che devi COMUNQUE considerare.
 
Indietro
Alto Basso