• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

...quanto 'conta' un buon lnb...

1tropico1

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Gennaio 2008
Messaggi
442
Località
milano
oggi ho montato'al volo' una 35x40 di quelle da campeggio a casa di mia mamma in previsione della partita juventus-inter di stasera.il primo tentativo l'ho fatto con un lnb universale della telesystem acquistato a 9,9 euro in un grosso centro di elettronica (ho scritto il prezzo perche' secondo me e' caro).agganciato hb avevo pero' un segnale modesto (35% sul mio simba 202) il che mi ha permesso di caricare circa 400 canali.non agganciavo pero' cio' che volevo ossia AlJazeera sport e nemmeno la svizzera. non c'era verso di migliorare la ricezione.allora ho provato un lnb stretto della sharp che avevo a disposizione (prezzo 10 euro +spese di spedizione=17,ha pero' un diseqc incorporato per collegare un secondo lnb), come d'incanto il segnale e' schizzato oltre il 50% garantendo la ricezione di circa 1300 canali compresi ovviamente quelli che mi interessavano! ..incredibile, ho pensato...a quel punto ho fatto una ulteriore prova, ho utilizzato un monoblocco 9-13 della inverto (progettato per le 80-85 prezzo 16 euro con spese di spedizione) e, sorpresa..il segnale era ancora piu' forte: 70% hb e 50% eurobird 9 est .....lascio a voi ogni commento sulle diverse risposte che danno gli LNB.ciao

ps: magari a qualcuno un segnale del 70% puo'sembrare poco ma vi posso dire che con il mio aston simba ( che non fornisce l'indicazione della qualita' del segnale) un livello simile garantisce una sicurezza elevata .lo posseggo dal 2001 e da allora utilizzando una 60 cm ed avendo un segnale tra il 75 e l'80%
ho perso il 'satellite' solo in presenza di fortissimi temporali non piu' di 3 o 4 volte in 8 anni!il livello di 'aggancio' del mio decoder e' intorno al 20-22%....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso