• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.4DT: differenze tra decoder e decoder?

Ds-1

Digital-Forum Master
Registrato
26 Ottobre 2002
Messaggi
712
Località
Bacoli (NA)
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi fosse al corrente di differenze, a livello hardware, tra diversi decoder appartenenti alla stessa famiglia: nello specifico, si tratta di due Telesystem 7.4DT. Entrambi presentano lo stesso case, ma all'interno nascondono differenze sostanziali. Uno presenta un chip alla destra del proc principale, mentre l'altro ha solo le piste in vista, ed ho anche notato che il telecomando che va su uno, non va sull'altro. Mi sono accertato che non si trattasse di un malfunzionamento del sensore del telecomando, ed ho provato a scambiare il pannello frontale, notando che il display si accende solo se il pannellino è montato sul decoder a cui appartiene. Stavo pensando di acquistare un telecomando sostitutivo, a questo punto mi domando se mai lo troverò, trattandosi di un decoder che, pur essendo un 7.4DT come l'altro, in realtà presenta sostanziali differenze! Qualcuno sa aiutarmi nel risolvere questo intricato enigma (Ercolino incluso!!!)?
 
Mi era scappato il 3d :)

Esistono due versioni per tutti i Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4

BGA e TSOP.

L'hw e quindi il sw è leggermente diverso
 
ERCOLINO ha scritto:
Mi era scappato il 3d :)

Esistono due versioni per tutti i Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4

BGA e TSOP.

L'hw e quindi il sw è leggermente diverso
Ti ringrazio per la risposta! Dunque anche i telecomandi sono diversi, o semplicemente uno dei due decoder non funziona a dovere?
 
Sinceramente sul fatto del telecomando non sono tanto sicuro
 
In vero è sembrato stranissimo anche a me, ma dopo aver verificato che il sensore funziona, e soprattutto dopo aver visto che i pannelli frontali non son intercambiabili tra i due 7.4, mi sorge il dubbio! Se potessi informarti mi faresti un enorme piacere!!!;)
 
Indietro
Alto Basso