• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli x Installazione impianto SAT/TERRESTRE Multiswitch

spetroli

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Marzo 2009
Messaggi
44
Ero interessato a fare un'installazione multiswitch a cascata nel mio palazzo: composto da tre appartamenti.

In pratica l'impianto dovrebbe essere cosi sviluppato:

1) Dall'antenna scendoni i 4 cavi H-V-H-V (penso dovranno essere del tipo più piccolino) percorrono 12/15 metri e arrivano al 1 appartemento dove occorrerà inserire il primo multiswitch 5X6 (avevo pensato al Fracarro SWI3506A 271012-C O db);
2)Successivamente occorrerà altri 10/12 metri per arrivare al 2 appartamento dove servirà un Multiswitch 5X4 (per questo apparato avevo pensato ad un SWI3504A10 271008 con guadagno -8db oppure prendere un WWI350A 271011-C mettendo un amplificatore ??
3) per arrivare al 3 appartamento occorreranno altri 10 metri di cavo (anche grande in questo caso) e pensavo di metterci un SWI3506P 271014-C -17db oppure anche qui non so se mettere un SWI3506T 271016-X Terminale mettendo prima un amplificatore§;
E' GIUSTA QUESTO TIPO DI CONFIGURAZIONE STO SBAGLIANDO QUALCOSA ????


I modelli che ho citato sopra sono tutti Fracarro ma il mio negoziante di fiducia mi ha proposto LEM elettronicadicendo i quali sono tutti testati classe A il prezzo dovrebbe essere più o meno lo stesso. QUALI MI CONSIGLIATE FRA I DUE ??


Inoltre, volevo sapere se ho capito bene il FUNZIONAMENTO DEI MULTISWITCH FRACARRO CHE HO CITATO SOPRA, ho visto che per ogni tipologia ci sono almeno quattro tipi di prodotti es: il 5x6 c'è il modello 0 db -8db -17db e 0db terminale. Io ho interpretato questa cosa come se prendendo il -8 o il -17 db posso evitare di prendere l'amplificatore perche riesce a migliorarmi la banda se il cavo di collegamento tra un Multiswitch e l'altro è troppo lungo. Mentre quello terminale dovrebbe essere per l'ultimo dell'impiato a cascata GIUSTO ??????

Quale cavo mi consigliate da acquistare: sia di dimensione più piccoline che quello più grande ???


Spero che qualcuno su questo forum mi possa aiutare visto che in altri non ho ricevuto risposta.

Saluti

Stefano
 
Indietro
Alto Basso