• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quale parabola sugli 80-90 cm?

Nick Carver

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2009
Messaggi
3
Salve a voi,questo è il mio primo post nel vostro forum,il quale mi sembra veramente ricco di moltissime informazioni;)
dunque,ho la mia parabola che è puntata verso Hellas,quando c'è bel tempo con il CT 2100+ ho un segnale di poco meno di 100% e una qualità che di solito si aggira sui 75 e passa %...con una normalissima parabola economica da 80cm.
Però c'è un'altro pacchetti di canali che sono a frequenza diversa i quali hanno una qualità di circa 65 %...ovviamente se il tempo è bello.
Il problema sorge quando viene a piovere o c'è il vento: alcuni canali(quelli appena citati) spariscono del tutto...segnale assente oppure ognitanto qualche quadrettino...
Gli altri che erano al 75% scendono a circa 65..a volte anche decisamente meno.
Dato che mi è impossibile fissare la parabola in modo decente in quanto ancorata all'altra parabola del condiminio puntata su Hotbird,volevo chiedervi quale parabola sugli 80-90 cm mi consigliereste,qualcosa di non troppo caro ovviamente,max 50-60 euro.Inoltre:
-meglio in ferro o alluminio,a quanto ne sappia con l'alluminio ci sono meno dispersioni di segnale...giusto?
-meglio tonda o a rombo come le Fracarro?
Che ne dite delle fracarro in alluminio?sono valide?aumenterà la qualità in modo da poter guardare la tv senza problemi anche in condizioni atmosferiche non perfette?(a parte la neve,li c'è poco da fare).
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!
;)
 
Ciao
Quelle in alluminio sono sicuramente migliori di quelle in ferro anche perchè più leggere e non arrugginiscono, ma devi comunque fissare bene la parabola perchè in caso di vento forte c'è il rischio che si stacchi o comunque di avere un segnale instabile a causa degli scossoni subiti
 
ma mica l'ho installata cosi male da addirittura staccarsi dai...cavolo!:eusa_naughty:

il fatto è che è attaccata al palo principale,volevo prendere una FR 85 in alluminio che la mia secondo me fa schifo,era quella più economica che mi installarono la prima volta(maledetti,dovevo mettermela su da solo...).La parabola è attaccata con un paletto ad L sul palo principale che è interrato nel tetto,ma il problema è che balla un pò lo stesso,poi qua da me a volte ci sono certi venti che mi spaventano...
 
L'unica cosa logica che puoi fare e' sistemare/stabilizzare il fissaggio della parabola.
Fatto questo, farai un puntamento certosino, condito, al limite, con un buon lnb.
Non vedrei alcun senso nell'aumentare le dimensioni di un disco che non rende a causa di un ancoraggio trabballante...
 
kaktus ha scritto:
L'unica cosa logica che puoi fare e' sistemare/stabilizzare il fissaggio della parabola.
Fatto questo, farai un puntamento certosino, condito, al limite, con un buon lnb.
Non vedrei alcun senso nell'aumentare le dimensioni di un disco che non rende a causa di un ancoraggio trabballante...

si ma è un condominio,non è che posso fare quello che mi pare,sono pure in affitto e sono stati già abbastanza pazienti i miei coetanei..
Giusto per la cronaca,dove abitavo prima,avevo installato su un piccolo palo una parabola simile alla mia,solo che era motorizzata,e pesava di più di quella attuale,il palo ballava un pochino lo stesso eppure non ho mai avuto nessun problema,devo ribadire cmq che la parabola era puntata su Eutelsat e non su Hellas come adesso in quanto ho cambiato gestore da poco.
Cmq stabilizzarla più di cosi la parabola non posso,devo bucare il tetto del condiminio per fissarlo...
 
Ma, sono un po' perplesso a questo punto....
Se non puoi fissare meglio l'antenna devi comunque rivedere almeno il puntamento, poi magari puoi sostituire l'lnb con uno migliore,
altre azioni logiche non mi vengono in mente.
Bye
 
Va bene che cali il segnale quando piove e ci sono delle nuvole spesse ma quando tira vento solamente non vedo bene questo calo di segnale. Infatti non vorrei che la causa di tutto fosse lo spostamento micrometrico della parabola piuttosto che il diametro. Non puoi proprio mettere un palo tuo, magari attaccato ad una ringhiera solida ? Come consiglio in generale ti dico che la parabola più è grande, più guadagna ma anche il puntamento è più ristretto ... per cui se si muove .... :)
 
Non ti serve a niente cambiare la parabola devi puntare e fissare meglio quella che hai. Anche se fosse una parabola da due metri se il vento la spostasse perderesti lo stesso il segnale
 
Indietro
Alto Basso