• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV samsung

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Luglio 2004
Messaggi
1.193
Località
Vigevano
Ciao, ho un LCD samsung serie 7 di cui sono soddisfatto, però volevo sapere una cosa. Se voglio passare da un canale analogico a un HDM devo premere tre volte il tasto " source"....chiedevo, c'è modo di poter saltare i due collegamenti AV ? o per lo meno almeno uno in quanto su AV 1 ho collegato lo skybox mentre su AV 2 non ho nulla collegato. Mentre su HDM1 ho collegato il CT5000 HD. grazie
 
Io ho un serie 6, ma credo che i menù siano gli stessi...
Io premo menu, penultima voce (quella che come icona ha degli spinotti), poi la prima, che dovrebbe essere la selezione fonte. Li dovresti avere la lista e selezionare quello che ti serve senza cambiare canale, evitando i passaggi...
Mi scuso se c'è qualche inesattezza, ma sto andando a memoria...
Al limite appena riesco a verificare correggo.
Ovviamente, ribadisco, sperando che i menù siano uguali...

Ciao
Alex
 
Nel mio samsung serie7, nel telecomando c'e' il tasto "HDMI" che mi permette di andare direttamente nei canali HD senza premere tre volte il tasto "source"
 
dado88 ha scritto:
Nel mio samsung serie7, nel telecomando c'e' il tasto "HDMI" che mi permette di andare direttamente nei canali HD senza premere tre volte il tasto "source"
mi dici quale tasto? io ho un 32 pollici serie 7 ma non trovo il tasto.....strano....:icon_bounce:
 
osvysat ha scritto:
mi dici quale tasto? io ho un 32 pollici serie 7 ma non trovo il tasto.....strano....:icon_bounce:
Il mio è sotto i due tasti del cambio canale, il primo da destra, c'e' la scritta HDMI;)
 
dado88 ha scritto:
Il mio è sotto i due tasti del cambio canale, il primo da destra, c'e' la scritta HDMI;)

possibile che abbiamo la stessa tv con telecomando diverso? sotto i tasti di cambio canale ho il tasto WISELINK.....bohhhh
 
Scusa ma ieri sera ha memoria mi sono confuso, il tasto HDMI si trova a destra ma sopra i canali del cambio canale e sotto i ultimi numeri (-/--; 0; pre-ch). Nella stessa riga c'e': TV; Cg.list; sleep; HDMI
 
Mettete una foto dei vostri telecomandi oppure controllate bene il numero di serie delle tv nel retro, a volte capita che i telecomandi cambino prima delle televisioni.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Mettete una foto dei vostri telecomandi oppure controllate bene il numero di serie delle tv nel retro, a volte capita che i telecomandi cambino prima delle televisioni.

Ciao ciao ;) ;)
sul mio in basso a sinistra c'è un codice: BN59-00706A :eusa_shifty:
 
Riporto qui essendo che la mia tv è un Samsung: quando passo dalle immagini con il cavo HD a quelle in Scart, in tutti i canali di Sky spariscono i loghi da cosa puo dipendere??
 
Prendetevi un bel telecomando universale logitech che ha un tasto per ogni sorgente della tv. Una comodità infinita
 
Curiosità

salve ragazzi, visto che si parla di tv samsung avrei una curiosità( meglio un dubbio). Io ho un samsung abbastanza vekkiotto (anke se ha 2 anni!) Le32R86BD e , in pratica, quando ci sono trasmissioni in 16:9 , l'ho notato soprattutto cn le partite sulla rai e su rai 4, invece di rispettare il formato, trasmette a schermo intero allungando innaturalmente le immagini. Volevo sapere: c'è qualcuno ke ha lo stesso problema? ossia è un difetto del tv oppure dipende dalla rai? premetto che collegando un decoder esterno non vi sono problemi. grazie
 
Indietro
Alto Basso