• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.2DT: aggiornamento on air ancora disponibile?

Ds-1

Digital-Forum Master
Registrato
26 Ottobre 2002
Messaggi
712
Località
Bacoli (NA)
Come da oggetto, vorrei sapere se è ancora possibile aggiornare un Telesystem 7.2DT via etere. Leggendo sul sito Mediaset, pare che l'aggiornamento sia disponibile sul mux Dfree dalle 18 alle 22, ma ieri ho provato ad aggiornarlo e non ci sono riuscito. Confermate che sia ancora attivo il servizio?
 
Si è ancora disponibile sul Mux DFree dalle 18 alle 22.

Che versione sw ha attualmente il decoder?
 
ERCOLINO ha scritto:
Si è ancora disponibile sul Mux DFree dalle 18 alle 22.

Che versione sw ha attualmente il decoder?
Da poco ho "forzato" l'aggiornamento manuale, dunque spero lo becchi presto! Ora come ora non posso controllare, visto che il decoder sta cercando il firmware, ma ricordo la data: era 2005.

EDIT: la versione è la 8p6. Il decoder non ha ancora trovato l'aggiornamento. Mi conviene lasciare l'impostazione "auto" e settare solo la frequenza del mux Dfree, o mettere in manuale? Il PID impostato è 8003, è corretto?
 
Ultima modifica:
scusate l intromissione volevo chiedere magari ercolino ne sa piu di me..
cavolo io ho il decoder che ogni sera mi fa sempre l aggiornamento firmware anche se ho l ultima versione... sempre addirittura in una sera tre volte mi ritocca ricercare ricercare i canali poi dice che ha fatto un importante aggiornamento eche bisogna spegnere e riaccendere...
mi dite come posso fare?? premetto che ho gia disattivato l aggiornamento in stand by
intanto ringrazio tuti per l aiuto..
 
DS-1 ha scritto:
Da poco ho "forzato" l'aggiornamento manuale, dunque spero lo becchi presto! Ora come ora non posso controllare, visto che il decoder sta cercando il firmware, ma ricordo la data: era 2005.

EDIT: la versione è la 8p6. Il decoder non ha ancora trovato l'aggiornamento. Mi conviene lasciare l'impostazione "auto" e settare solo la frequenza del mux Dfree, o mettere in manuale? Il PID impostato è 8003, è corretto?

Hai una versione molto molto vecchia ,ti consiglio di aggiornarlo tramite Pc ,sul sito della telesystem trovi il necessario

Ti serve un cavo seriale Null Modem
 
ERCOLINO ha scritto:
Hai una versione molto molto vecchia ,ti consiglio di aggiornarlo tramite Pc ,sul sito della telesystem trovi il necessario

Ti serve un cavo seriale Null Modem

Avevo pensato anch'io di aggiornarlo con il cavo, solo che al momento non ho a disposizione dei fili per realizzarlo. Dici che se la versione è molto vecchia, avrò difficoltà nell'aggiornarlo on air?
 
ERCOLINO ha scritto:
Si probabilmente on air si.

Compralo :)
Ho trovato i cavi per realizzarlo. Ci sono sostanzialmente 2 piedinature:

- una senza handshaking, con sole 3 connessioni (solo i pin 2 e 3 sono invertiti, gli altri, 5 escluso, non sono connessi tra di loro);

- una con handshaking (ci sono diverse inversioni di pin).

Sapresti dirmi qual è il cavo idoneo per l'upgrade?
 
Arcano svelato testando da me il cavo null modem senza handshaking: funziona perfettamente! Unica neo: non so se la mia seriale era settata male, ma il caricamento è stato molto lento, è durato almeno 20 minuti, ma alla fine l'importante è che il decoder ora abbia un firmware quantomeno decente! Grazie Ercolino!
 
Vedo che hai il problema dell'aggiornamento, che ti compare ogni volta anche se hai l'ultima versione.

Proverei oltre a disattivare l'aggiornamento in stand-by anche l'aggiornamento nel modo funzionamento se c'è sul decoder.
 
no mi sembra non esserci la possibilità di disattivare il modo aggiornamneto c'e solo in stand by
 
Indietro
Alto Basso