• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

e che è?

E

EnricoVII

Qualcuno saprebbe dirmi che formato è questo?
Banda superiore più larga banda inferiore più stretta :eusa_think:

Poi vorrei far notare il logo di grandezza smisurata con tanto di "PRIMA VISIONE"

 
Hanno fatto la banda superiore più larga per farci star dentro bene bene il logone e la scritta primavisione. Cosicchè chi fa lo zoom in un tv 16:9 NON vede il logo...

E' positivo :D :D :D O no? :O :O:
 
Alcune tv vecchie mettono in automatico una striscia nera in alto (quella di mio nonno fa cosi) quindi un evento che viene trasmesso nel formato letterbox nella tua tv ci vede in questa maniera.
 
B. Pierluigi ha scritto:
Hanno fatto la banda superiore più larga per farci star dentro bene bene il logone e la scritta primavisione. Cosicchè chi fa lo zoom in un tv 16:9 NON vede il logo...

E' positivo :D :D :D O no? :O :O:

Si con lo zoom la qualità sarà il massimo, che dire sono bravi è????
Mamma mia...che skifo
 
dado88 ha scritto:
Alcune tv vecchie mettono in automatico una striscia nera in alto (quella di mio nonno fa cosi) quindi un evento che viene trasmesso nel formato letterbox nella tua tv ci vede in questa maniera.

Vuoi offendere?
E allora perchè Eli Stone sempre in letterbox non ha l'enorme strisciona in alto!!!!!!!

Questa è la tv che ho in studio, di là ho il 50 pollici :badgrin:
 
EnricoVII ha scritto:
Vuoi offendere?
E allora perchè Eli Stone sempre in letterbox non ha l'enorme strisciona in alto!!!!!!!
Non sto offendendo, ho soltanto voluto dare una spiegazione ho pure preso l'esempio della tv di mio nonno che è molto simile alla tua (forse è la stessa) che ha questo "difettuccio".

P.S. Noto con molto piacere che non ti piace seguire le serietv in santa pace :D :D :D
 
io ho la reg di betty ed è come le altre normalissimo letterbox.
 
Credo che dipenda da una centratura dello schermo che dovrebbe essere impostata meglio. Mi pare che la barra di sotto subisca un netto overscan con conseguente "spostamento" verso il basso della barra superiore, in modo che essa appaia più ampia di quella inferiore, ma preciso che non sono esperto di queste cose e quindi potrei aver detto una fesseria. Però non mi sembra colpa del canale.
 
anch'io ho notato la banda superiore più larga che non avevo mai notato in altri telefilm, stasera farò la prova a guardare desperate housewives... ho un panasonic ctr di circa 7 anni fa. (aspettando l'LG...:D)
 
pietro89 ha scritto:
stasera farò la prova a guardare desperate housewives...
Non puoi fare nessuna prova con DH, visto che viene mandato in pan & scan. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
ah ecco bene :D
allora terrò una registrazione di ugly betty fino a giugno quando arriverà il nuovo televisore e solo allora scoprirò se era il ctr a dare quella banda così spessa :D
 
Indietro
Alto Basso