• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disavventura con primafila

piazzolla

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Agosto 2002
Messaggi
574
Località
Genova, Quarto dei Mille
Ciao a tutti,

sabato scorso alle 19.18 (!!) ricevo via sms dal numero di Primafila il seguente messaggio: "Pronto per questo weekend? Per il primo anno con noi SKY ti regala 2 film a scelta. Ordinali via tel. o via sms, scopri come e cosa su SKY Magazine pag. 308-315"

premesso che l'anno scorso ho regalato alla mia fidanzata un altro abbonamento intestato a mio nome, la ho avvertita subito informandola dell'offerta ed ordinandole i due film da visionare sulla sua smart card, premurandomi di farlo subito. Quindi alle 20 del sabato i due film scelti erano stati già belli che ordinati da me tramite sms allo stesso numero dal quale mi era stato mandato. Pochi secondi dopo ricevo la conferma dell'avvenuto ordine, sempre via sms, con la specifica addirittura di averlo acquistato " a Euro 0,00 anzichè 5,00". Fin qui tutto ok. Premetto anche che, data la impossibilità fisica di collegare, perchè troppo distante, la sua presa telefonica al decoder, lei non ha mai ordinato eventi di primafila.
Il giorno dopo, quindi la domenica, mi telefona per chiedermi come fare per vedere il primo film. Le spiego la procedura e si sintonizza sul canale. Poso il telefono e lei intanto guarda il film. Vado da lei nel pomeriggio tardi di domenica e ci prepariamo a gustare il secondo film, quando la procedura di visione mi blocca e mi dice che per ordinare è necessario collegare il cavo alla presa telefonica, ecc...non era quindi possibile acquistare alcunchè se non appunto procedendo al collegamento del decoder al telefono.
Chiamo sky e mi sento dire (ignoranza mia) che se io prenoto la visione il sabato devo usufruire della visione il sabato e se lo prenoto anche solo che alle 0,01 della domenica ne devo usufruire la domenica. Quindi ho dedotto che lei involontariamente aveva anche "comprato" il primo film e che dalla smart card sono stati scalati 5 Euro.
Mi direte senz'altro "ti svegli adesso, caro mio? lo dovevi sapere..."; ho protestato dicendo che, al di là della mera questione tecnica della attivazione dell'evento e della sua contestuale visione il giorno stesso, il messaggio che mi era stato mandato via sms era quantomeno ingannevole!! Se mi dicono "Pronto per questo weekend?" io ritengo di potere vedere i film prenotati indifferentemente il sabato o la domenica. A prescindere dal fatto che avrei tutto da ridire sul fatto che il messaggio per il weekend mi pervenga alle 19.18 del sabato (forse mandarlo il venerdì era troppo conveniente per il cliente, vero?...), se anche io avessi voluto vedere i due film entrambi il sabato sera, perchè magari la domenica non potevo, mi rimanevano 4 ore e spiccioli per farlo!!
Questo è il trattamento riservato ad uno che è abbonato ininterrottamente dalla nascita di Tele+ e che possiede addirittura 2 smart card.
Grazie.
Scusate se sono stato prolisso, ma volevo dirvi la mia esperienza per far sì che non capiti a qualcun altro di cascarci...l'inganno è sempre dietro l'angolo...

Ciao a tutti
piazzolla
 
sinceramente a me non è arrivato nessun messaggio ma comunque nel tuo caso, sei cosi sicuro che gli acquisti non andassero effettuati via sms o via tel, ossia al 199100200? vedi c'è una bella differenza fra l'acquisto via tel o sms, la cui fatturazione per sky è immediata, rispetto ad acqusti via telecomando che si basano su un credito virtuale preesistente sulla card. e che se tu non connetti il ricevitore alla presa telefonica difficilmente si potranno scaricare per la fatturazione.
quindi attenzione: i film che sky ti ha dato valgono per il week end passato. il consiglio se ricapita acquistarli tramite sms o telefono (se poi come nel tuo caso esiste un problema collegamente fra ricevitore e telefono). cosi hai i tuoi due film e non c'è possibilità di contestazione avendo un messaggio da sky.
nel caso dell'acquisto via telecomando rischi di vedere il film oggi (o ieri nel tuo caso)e se connetterai il ricevitore fra un anno (è solo un esempio), sky fra un anno emetterà fatturazione e tu magari dovrai pure contestare ricordando che erano gratis...
 
E io che ho solo il VoIP a casa come faccio? Mi e' impossibile connettere il decoder con il telefono semplicemente perche' il mio telefono passa su una linea adsl e non penso proprio che su questa linea si possa usare un modem telefonico.
 
metti i filtri semmai. filtri adsl esistono. e poi non sei per forza obbligato a connettere il decoder...o acquistare via telecomando. esiste sempre il telefono, la skypass, il servizio sms.
 
skynew ha scritto:
sinceramente a me non è arrivato nessun messaggio ma comunque nel tuo caso, sei cosi sicuro che gli acquisti non andassero effettuati via sms o via tel, ossia al 199100200? vedi c'è una bella differenza fra l'acquisto via tel o sms, la cui fatturazione per sky è immediata, rispetto ad acqusti via telecomando che si basano su un credito virtuale preesistente sulla card. e che se tu non connetti il ricevitore alla presa telefonica difficilmente si potranno scaricare per la fatturazione.
quindi attenzione: i film che sky ti ha dato valgono per il week end passato. il consiglio se ricapita acquistarli tramite sms o telefono (se poi come nel tuo caso esiste un problema collegamente fra ricevitore e telefono). cosi hai i tuoi due film e non c'è possibilità di contestazione avendo un messaggio da sky.
nel caso dell'acquisto via telecomando rischi di vedere il film oggi (o ieri nel tuo caso)e se connetterai il ricevitore fra un anno (è solo un esempio), sky fra un anno emetterà fatturazione e tu magari dovrai pure contestare ricordando che erano gratis...

Ciao skynew,
ti ringrazio della delucidazione. Ripensandoci in effetti nulla mi viene addebitato per l'acquisto col telecomando, semplicemente è stato scalato il credito residuo dalla smart card, e se io non attacco il cavo telefonico comunque non posso neanche ricaricare. Per cui sicuramente farò l'acquisto sempre tramite via tel o via sms. Quello di dare l'ok per l'acquisto col telecomando è stato un errore della mia ignara fidanzata, che ha potuto vedere il film, ma nel contempo nella smart card non è rimasto più credito.
Io se hai letto bene ho eccome comprato i 2 film via sms! Al numero da loro indicato! Ed ho anche ricevuto conferma dell'acquisto gratis, anzichè a € 5,00...
L'sms che mi hanno mandato era valido unicamente per "festeggiare" il primo anno di abbonamento sulla seconda smart card, quella della fidanzata, io non so da quanto sei abbonato tu, ma se hai superato il primo anno forse è questa la ragione per cui non te l'hanno mandato.
In conclusione, esigo semplicemente chiarezza da parte loro, ed è quello che (a spese mie telefoniche) gli ho ribadito! Tu sky non mi puoi mandare un sms per il weekend alle 19.18 del sabato, semmai me lo mandi alle 19.18 ma del venerdì, ricordandomi anche che l'acquisto gratuito è valido per la giornata del weekend in cui voglio usufruire della visione...è così difficile essere trasparenti coi propri abbonati? o l'sms forse sarebbe stato troppo lungo...preferisco più chiarezza e meno squilli di trombe!...

ciao
piazzolla
 
piazzolla ha scritto:
Ciao skynew,
ti ringrazio della delucidazione. Ripensandoci in effetti nulla mi viene addebitato per l'acquisto col telecomando, semplicemente è stato scalato il credito residuo dalla smart card, e se io non attacco il cavo telefonico comunque non posso neanche ricaricare. Per cui sicuramente farò l'acquisto sempre tramite via tel o via sms. Quello di dare l'ok per l'acquisto col telecomando è stato un errore della mia ignara fidanzata, che ha potuto vedere il film, ma nel contempo nella smart card non è rimasto più credito.
Io se hai letto bene ho eccome comprato i 2 film via sms! Al numero da loro indicato! Ed ho anche ricevuto conferma dell'acquisto gratis, anzichè a € 5,00...
L'sms che mi hanno mandato era valido unicamente per "festeggiare" il primo anno di abbonamento sulla seconda smart card, quella della fidanzata, io non so da quanto sei abbonato tu, ma se hai superato il primo anno forse è questa la ragione per cui non te l'hanno mandato.
In conclusione, esigo semplicemente chiarezza da parte loro, ed è quello che (a spese mie telefoniche) gli ho ribadito! Tu sky non mi puoi mandare un sms per il weekend alle 19.18 del sabato, semmai me lo mandi alle 19.18 ma del venerdì, ricordandomi anche che l'acquisto gratuito è valido per la giornata del weekend in cui voglio usufruire della visione...è così difficile essere trasparenti coi propri abbonati? o l'sms forse sarebbe stato troppo lungo...preferisco più chiarezza e meno squilli di trombe!...

ciao
piazzolla

no non mi è arrivato. e sono abbonato da piu di un anno..tipo un anno e mezzo. cmq certamente hai ragione sui tempi e modi....della comunicazione.
 
Indietro
Alto Basso