• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornato DTT Philips 2610/28! Chi la dura la vince!!![Sostituzione]

dondiego

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
196
E si la notizia è veramente grossa, come tutti i possessori di questo famigerato decoder sanno.
Oggi il mio vecchio decoder Philips 2610/28, acquistato circa 3 anni fa, è stato aggiornato nonostante per questa serie di decoder (a differenza dei più fortunati 2610/08 e 2610/24) l'aggiornamento fosse diventato una vera chimera :crybaby2:
Come è stato possibile :eusa_think: , direte voi, Ercolino (the Best) aveva detto e ridetto (magari anche sottoscritto :evil5: ) che per questa sfortunata sottospecie (la /28) :eusa_wall: non ci sarebbero stati mai più aggiornamenti ("I Philips 2610/28 e Philips 4610/28 che hanno un sw e hw completamente diverso - dagli altri Philips ndr -non verranno aggiornati" Ercolino dixit).
E allora oggi cosa è successo, quale aggiornamento impazzito ha solcato l'etere ed ha raggiunto il mio sfortunato decoder, lasciato in un angolo della mia abitazione al servizio di un vecchio televisore analogico nella cucina?
Semplicemente NESSUNO! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Tranquillizzo subito tutti, soprattutto Ercolino, che sarà senz'altro trasecolato alla lettura del titolo del mio thread :D
Ho semplicemente fatto valere i miei diritti di consumatore...ho chiamato il Servizio consumatori PHilips (ma gli ho anche scritto diverse e-mail, verba volant scripta manent!) richiedendo l'aggiornamento del mio decoder Philips 2610/28 (preferito all'epoca rispetto ad altri modelli di produttori meno blasonati, tipo ADB o Telesystem, almeno rispetto ad un nome come quello della Philips). Gli operatori mi hanno prima chiamato, dicendo che il decoder era già aggiornato all'ultima versione disponibile, io gli ho risposto che questo già lo sapevo (grazie Ercolino!) ma non era possibile che un decoder che ormai non serviva più a niente come mhp (senza Pangea, senza EPG Sorrisi&Canzoni, senza interattività RAI nè di altre emittenti, non perfettamente compatibile con le schede Mediaset ed incompatibile con le nuove tessere Dahlia) non venisse aggiornato da un produttore così importante come la Philips (mica avevo comprato un decoder figlio di nn, e che diamine! :mad: ), inoltre era veramente paradossale che alcuni miei conoscenti che avevano comprato il medesimo decoder (ma delle sottospecie più fortunate, la 08 e la 24, ma non è questo che sa il grande pubblico, in fondo i decoder 2610 sono esternamente tutti uguali e non è possibile che quelle due cifre rappresentino la fortuna di alcuni e la sfortuna di altri) potevano godere di tutte le migliorie degli ultimi aggiornamenti software ed io NO :mad: . Quindi mi hanno detto che lo avrei dovuto portare al centro di assistenza più vicino per farlo aggiornare, io ho ribattuto che andava bene per questa volta ma non avrei tollerato in futuro tale modalità di aggiornamento con fermo macchina (se lo sono tenuto per oltre un mese) oltre a perdita di tempo per portarlo e ritirarlo presso l'assistenza più vicina (non è detto che la stessa sia sotto casa!) quando INVECE per tutti gli altri l'aggiornamento viene effettuato via etere in maniera completamente automatica. Infine, last but not least, ho detto che NULLA INTENDEVO PAGARE in quanto il prodotto era perfettamente funzionante e, anche se fuori garanzia, l'aggiornamento era in ogni caso necessario per renderlo totalmente compatibile alla fruizione delle trasmissioni digitali terrestri, al pari degli altri modelli di altre marche e, soprattutto, di tutti gli altri 2610 esistenti MA con le due ultime cifre diverse!
EBBENE, oggi ho ritirato il mio decoder Philips 2610/28 dal centro di assistenze e, finalmente, funziona tutto! :happy3: :happy3: :happy3:
Cosa hanno fatto gli ingegneri della Philips, hanno finalmente messo al lavoro un'equipe di programmatori per risollevare le sorti del più sfigato decoder della storia? Nulla di tutto questo: hanno semplicemente sostituito la scheda madre del mio decoder con quella di un 4610/00 aggiornato all'ultima versione software disponibile, la 1151_9_4.
Tutta la vicenda è durata 3-4 mesi ma alla fine l'ho spuntata io. Chi la dura la vince :D :happy3: :D
Un ringraziamento è doveroso anche nei confronti della Philips che in fondo ha riconosciuto i diritti del consumatore ed ha accontentato le legittime pretese di un suo cliente. GRAZIE PHILIPS oggi mi sono veramente commosso :crybaby2:

Mi auguro a questo punto che la mia vicenda possa esser percorsa anche da altri possessori di questo sfortunato decoder con il medesimo lieto fine!

Hasta la vista a todos!
 
marco1963 ha scritto:
E se ci provassi pure io con il mio 4610/28, che dici, sgamano subito il trucco ?? ;)

Quale trucco, scusa?
Il tuo 4610/28 è nella stessa identica situazione del mio ex 2610/28 (ora sostituito dalla Philips): praticamente uno zapper free (solo con le card mediaset continua ancora ad andare... con tutte le altre no!).
Non vedo perchè non debbano trattare il tuo caso come hanno trattato il mio.
Proprio per questo ho lasciato il mio post sul forum, affinchè altri seguissero la mia storia e potessero utilizzarla per farsi aggiornare (pardon sostituire ;) ) il ricevitore della sottoserie /28.
Lo so che molti lo hanno già rivenduto su ebay a poveri malcapitati, regalato, buttato, usato come soprammobile, dato ai propri bambini per farlo smontare e chi più ne ha ne metta ma per i pochi che ancora lo usano (dei veri masochisti :D ) non vedo perchè anche per loro la Philips non debba premiare la perseveranza (veramente stoica :eusa_wall: ) nel aver continuato ad utilizzare ancora il famigerato DTT con il chip Philips con zap killer della serie /28.
In fondo tentar non nuoce...
Hasta la vista a todos!
 
ma che sfortuna oggi un mio zio mi ha dato questo decoder dtr 4610 perchè lui ha tutti lcd con dtt integrato e mi ha detto di venderlo ma quindi non ci sono aggiornamenti nemmeno per avere l'elenco dei canali numerati in ordine tipo rai 1,2,3 poi rete 4,canale 5,italia 1 la7,mtv ecc ecc l'ho appena montato al mio tv è già sul primo canale premium ho inserito la scheda mediaset premium ed ha crashato ho dovuto togliere la spina...
 
re

Anche io ho un philips 4610/28 oramai fermo all'aggioramento del giorno che lo comprai ver. 2.08, mi dici a Napoli dove posso portarlo per cercare di farmelo aggiornare?

grazie.
 
pocho4ever ha scritto:
ma che sfortuna ...
...prima della mia esperienza effettivamente avere questo decoder era una vera sfortuna...ora non più, visto che attraverso il Servizio Consumatori Philips (andare sul sito Internet www.philips.it/index.page e/o chiamare al numero verde 800088774) sono riuscito a farmi aggiornare (pardon sostituire) il 2610/28 (ma la storia è la medesima per il 4610/28) con il 4610/00 aggiornato ed al passo con i tempi.
Dovete necessariamente seguire la stessa strada da me percorsa in quanto la sostituzione deve essere gestita dalla Philips e non dai centri di assistenza (che altrimenti vi chiederanno il pagamento dell'aggiornamento/sostituzione).
Vi dovrete recare al centro di assistenza più vicino soltanto dopo che la Philips avrà preso in gestione la pratica.
Provare non costa nulla...solo il tempo che si perde a scrivere e-mail e/o telefonare oltre al tempo per portare e riprendere il decoder presso il centro di assistenza più vicino.
Hasta la vista a todos!
 
pateken ha scritto:
mi dici a Napoli dove posso portarlo per cercare di farmelo aggiornare?

Puoi portarlo a qualunque centro di assistenza autorizzato Philips ma SOLTANTO DOPO che la Philips ti avrà autorizzato all'aggiornamento/sostituzione, altrimenti rischi di pagare tu il tutto (e non so se l'impresa valga la spesa...).
Segui la medesima strada da me intrapresa e probabilmente (il condizionale è d'obbligo, dipende da come affronti gli operatori del Servizio Clienti Philips) otterrai lo stesso successo che ho avuto io.
Saludos
 
re

Ieri pomeriggio ero andato al centro assistenza piu' vicino, parlando con quello stupido incompetente e dopo aver insistito e fatte valere le mie ragioni mi risponde che per l'aggiornamento doveva chiedere a philips, lui dice che sicuramente non poteva farci niente sopra perchè il decoder era troppo vecchio e non dovevo pretendere niente perchè è un sono prodotto vecchio (il mio ha da poco compiuto i due anni, mha').
Gli dico che la carta dahlia non funziona e neanche interattività di rai la mediaset va a singhiozzi, alla fine lui dice di lascirglielo ma solo per farmi contento) mi chiede la carta di dahlia, io non avendola a disposizione mi riprendo il decoder e mi rifaccio i miei trenta chilometri del ritorno.
Penso al mio decoder goldobox, sky quando comprò Tele+ digitale aggiornò tutti i goldbox di proprietà a nds per correttezza dei clienti.
Come mai hanno fatto questa scelta di non aggiornare piu?

dondiego ha scritto:
Puoi portarlo a qualunque centro di assistenza autorizzato Philips ma SOLTANTO DOPO che la Philips ti avrà autorizzato
Saludos

mi dici cosa hai scritto al servizio consumatori della philips, magari li commuovo anche io e me locambiano anche a me.

ciao
 
pateken ha scritto:
mi dici cosa hai scritto al servizio consumatori della philips, magari li commuovo anche io e me locambiano anche a me.
... sei leggi con attenzione il primo messaggio della discussione puoi trovare tutti gli elementi utili per scrivere una e-mail o parlare direttamente con un operatore. Tutto quello che avevo scritto l'ho riportato nel post.
Saludos e buona fortuna!
 
re

Ho chiamato al servzio consumatori philips hanno aperto una pratica e mi hanno dato un numero. Mi hanno detto di portare il decoder in assistenza e di riconttatarli quando l'assistenza mi dava il numero del foglio di lavorazione.

In questo modo procedo bene o tu hai fatto in modo diverso?
 
Ultima modifica:
pateken ha scritto:
In questo modo procedo bene o tu hai fatto in modo diverso?
Stessa procedura da me seguita...mi auguro che anche a te sostituiscano il decoder! In bocca al lupo!
Saludos
 
ciao a tutti! anche io ho seguito la stessa procedura con numero pratica del mio decoder dtr 4610/28
cmq a me mi consigliato di comprarmene uno nuovo che faccio prima perchè
almeno e in garanzia 24 mesi e poi anno molta più dotazione :eusa_naughty:
 
Ultima modifica:
E chi ti ha dato questo FANTASTICO consiglio? E poi un nuovo decoder Philips o di altra marca? Se ti sostituiscono il decoder come hanno fatto con me avrai un decoder più che onorevole ed avrai risparmiato almeno 80 euro :D .
Saludos
 
re

Portato oggi in assistenza mi hanno dato una ricevuta, ho chiamato il servizio consumatori e gli ho dato il numero di pratica aperto dal servizio assistenza. Il servizio consumatori dice che sarò contattato da un tecnico. speriamo bene.
 
A me hanno inviato dopo circa un mese uno sms dicendomi che il decoder era pronto per essere ritirato presso il centro di assistenza autorizzato Philips dove lo avevo lasciato.
Buena Suerte anche a te
 
re

oggi mi ha chiamato la ragazza del servizio consumatori philips dicendomi che il decoder è stato aggiornato ed è in fase di test. Nei prossimi giorni riceverò una telefonata dal centro assistenza per andare e ritirarlo.

Secondo me non hanno fatto una mazza.

poi vedremo
 
pateken ha scritto:
oggi mi ha chiamato la ragazza del servizio consumatori philips dicendomi che il decoder è stato aggiornato ed è in fase di test. Nei prossimi giorni riceverò una telefonata dal centro assistenza per andare e ritirarlo.
Almeno con te hanno fatto abbastanza velocemente (io avevo dovuto attendere oltre un mese). Appena avrai ripreso il decoder (aggiornato?:mad: /sostituito?:happy3: /nessuno dei due?:crybaby2: ) facci sapere, anche nell'interesse di altri utenti.
Saludos
 
re

Finalmente domani devo andare a ritirarlo, mi hanno detto che ci hanno messo un nuovo firmware lo hanno tenuto in test per dieci giorni (neanche fosse una ferrari).

Domani vi faccio sapere
 
Finalmente! Grande Philips..Ti amo.

Oggi pomeriggio ho ritirato il decoder e con molto scetticismo mi sono reso conto che sti pazzi della philips mi hanno aggiornato il decoder dtr 4610/28 in 4610/00 firmware 1151_9_4. Tutto funziona alla meraviglia e tutto è avvenuto GRATIS.


P.S Un doveroso ringraziamento lo porgo a dondiego per la dritta che ci ha passato.

ciao a tutti
 
Indietro
Alto Basso