• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Decoder Sky E Topfield 3000 Ci Pro

LUCIANO MARCONI

Digital-Forum New User
Registrato
18 Novembre 2004
Messaggi
22
Scusate, ma non trovo piu' i vecchi thread.

Ho un impianto sat composto da TOPFIELD 3000/PARABOLA 100/MOTORE STAB HH-100.

Vorrei aggiungere il ricevitore SKY senza far partire un altro cavo dalla parabola.

Posso farlo, con qualche marchingegno, ovviamento tenendoli accesi uno alla volta?

Vi sarei grato se mi potrete rispondere.

Saluti a tutti.
 
si c'è un marchingegno del genere infatti lo uso io sul mio impianto motorizzato solo che adesso mi sfugge il nome comunque è una scatoletta (io la ho da 7 anni) da cui entra il cavo dell'antenna e dall'altro lato escono due cavi da inserire inserire nei ricevitore ricordati che un dei 2 ha la priorita e devi collegarlo al decoder c.i. in modo che quando lo spegni, lo skybox funzioni bene perchè im caso contrario dato lo skybox anche se lo metti in stanby rimane sempre acceso avrai dei problemi, comunque è semplice provi i 2 cavi sui ricevitori e vedi
non so' di preciso l'attuale costo ma non credo che costi molto + di una decina di euro
ciao
 
E' lo Splitter?

big_130-41dd8d46.jpg
SPLITTER 5
 
Splitter

Se ho ben capito lo splitter posso usarlo per ottenere due uscite da un cavo satelllitare per collegatre i due decoder ski e c.i.
Ho un impianto duel feed e vorrei spostare il mio c.i. in altra stanza su altra tv posso farlo utilizzandi lo splitter invece di usare i due dec a cascata sulla stessa tv nella stessa stanza?
Naturalmente i due dec non potranno funzionare in contemporanea?
Mi date consigli grazie
 
lo splitter o partitore satellitare che dir si voglia serve a dare la possibilita' di collegare due o piu' apparecchi.....ovviamente comprando un partitore ad una entrata e 4 uscite ad esempio,puoi collegare 4 decoder,ma devi stare molto attento che ne devi far funzionare solo uno alla volta,e poi devi ricordarti che la cosa piu' importante è fare arrivare la corrente di un solo decodere all'lnb altrimenti bruci l'illuminatore!!!!
 
LUCIANO MARCONI ha scritto:
Scusate, ma non trovo piu' i vecchi thread.

Ho un impianto sat composto da TOPFIELD 3000/PARABOLA 100/MOTORE STAB HH-100.

Vorrei aggiungere il ricevitore SKY senza far partire un altro cavo dalla parabola.

Posso farlo, con qualche marchingegno, ovviamento tenendoli accesi uno alla volta?

Vi sarei grato se mi potrete rispondere.

Saluti a tutti.
Senza spendere un euro puoi semplicemente colegare il cavo dello sky box direttamente al Topfield ( alla presa appena sotto quella ingresso antenna ), vale sempre la regola di accendere un solo decoder alla volta.
 
LUCIANO MARCONI ha scritto:
Scusa Zonky, ma di quale cavo stiamo parlando?

Ciao e grazie per la risposta.
Ma del cavo antenna sat, ti fai un cavo lungo quanto serve per arrivare da un decoder all'altro.
Il Top ha anche un uscita per antenna satellitare che colleghi all'ingresso antenna sat del secondo decoder , in questo caso lo skybox.
 
Indietro
Alto Basso