• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Coppa Italia su Rai UNO

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Giugno 2003
Messaggi
18.059
Località
Scotland the Brave
Di solito non sono tenero con la nostra cara Rai ma vedendo le due partite di Coppa Italia, la seconda ancora in corso, volevo fare i complimenti per le innovazioni specialmente nella grafica che finora in Italia avevo visto solo su Sky.

Inoltre fa piacere poter vedere le partite in chiaro specialmente per noi all'estero e con una qualita' video davvero buona, spero che continui su questa strada specialmente per le partite della nazionale che penso sia la cosa che interessi di piu' gli Italiani all'estero.

Ciao ciao ;) ;)
 
Non ho visto quella di ieri ma quella della Lazio aveva la stessa grafica di sempre. Forse ti riferisci alla grafica in sovrimpressione in occasione dei calci di punizione che indica la distanza?
 
E' vero il servizio offerto in questi due giorni è stato ottimo, complimenti alla mamma :D :D
 
Scusate ma a me sembrava sempre la stessa cosa, però ho visto giusto un quarto d'ora di Inter vs Samp... dov'erano le innovazioni?
 
Mp1 ha scritto:
Scusate ma a me sembrava sempre la stessa cosa, però ho visto giusto un quarto d'ora di Inter vs Samp... dov'erano le innovazioni?
Durante e dopo la partita è stato usato il computer che Sky chiama "Piero", anche se durante la partita non tutto e andato bene (nella gara della Lazio il fuorigioco veniva indicato al contrario:D ), poi le immagini era in 16:9 e la qualità un po migliore rispetto alle altre gare (almeno da me con il digitale).
Forse l'unico difetto è stato un abbassamento della luminosità durante la partita di mercoledì (ieri non ho verificato)
 
La partita della Juve era poco luminosa in effetti, mentre la grafica che aiuta a capire il fuorigioco ecc. mi pare che non sia una novità perché l' hanno usata anche per le gare dell' Italia
 
Gpp ha scritto:
La partita della Juve era poco luminosa in effetti, mentre la grafica che aiuta a capire il fuorigioco ecc. mi pare che non sia una novità perché l' hanno usata anche per le gare dell' Italia
Allora per me e Tikal è stata la prima volta che abbiamo visto la nuova grafica.
Oltre che la gara della Juve era poco luminosa durante il secondo tempo e stato cambiato due volte il livello di luminosità e il risultato finale e stato pessimo rispetto all'inizio
 
con la scheda tv per il pc....
Almeno qui in sardegna rai1 ha quel bitrate nei mux classici non so
 
Azaba00 ha scritto:
con la scheda tv per il pc....
Almeno qui in sardegna rai1 ha quel bitrate nei mux classici non so

Ah ok, pensavo ci fosse un sito che riportava i bitrate dei canali dtt!
 
dado88 ha scritto:
Allora per me e Tikal è stata la prima volta che abbiamo visto la nuova grafica.
Oltre che la gara della Juve era poco luminosa durante il secondo tempo e stato cambiato due volte il livello di luminosità e il risultato finale e stato pessimo rispetto all'inizio

Si per me e' stata la prima volta sulla Rai comprese quelle per la distanza nelle punizioni, forse il problema a Torino dipendeva dai riflettori poco potenti rispetto a quelli di San Siro, gli angoli dell'Olimpico erano davvero scuri.

Ciao ciao ;) ;)
 
Niente di nuovo direi, tranne la totale visibilità all'estero (era ora), se poi si prendessero la briga , di non fare i mini spot, allora.........potremmo parlare di buon servizio pubblico.
Così ad occhio , io non ho strumenti per misurare, ma la trasmissione da Astra, mi sembrava migliore, rispetto a Hot Bird , penosa quella dello Skybox.
 
TIKAL ha scritto:
Si per me e' stata la prima volta sulla Rai comprese quelle per la distanza nelle punizioni, forse il problema a Torino dipendeva dai riflettori poco potenti rispetto a quelli di San Siro, gli angoli dell'Olimpico erano davvero scuri.

Ciao ciao ;) ;)

si infatti il prob non era della rai , nell' olimpico di torino quando si gioca di sera c' è sempre questo prob , poi se ci fai caso le 2 curve sono proprio senza luce !

EDIT :

ma nella versione di rai uno sat , la partita si è vista in 16:9 o in 4:3 Pan/Scan ?
 
Ultima modifica:
antonio10 ha scritto:
si infatti il prob non era della rai , nell' olimpico di torino quando si gioca di sera c' è sempre questo prob , poi se ci fai caso le 2 curve sono proprio senza luce !

EDIT :

ma nella versione di rai uno sat , la partita si è vista in 16:9 o in 4:3 Pan/Scan ?

4:3 pan e scan come sull'analogico!
 
sul sat a 11,766 era 4/3 pan&scan come detto, mentre a 10,992 (quella codificata sempre in seca ancorchè visibile con certi metodi...) era in 16/9 come sul dtt. Per quanto riguarda la scarsa luminosità dello stadio di Torino è ormai cosa nota ma la rai potrebbe fare molto di più, visto che ad un certo punto nel secondo tempo per una brevissima frazione (10secondi, non di più) si sono avute immagini (sul sat, a 10,992) molto più luminose, paragonabili a quelle di skysport1 negli anticipi e posticipi che hanno sempre una buona qualità anche in fatto di luminosità
 
Indietro
Alto Basso