• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Full x 3

morilva

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2002
Messaggi
5
Ciao ragazzi,

volevo chiedere una informazione. Abito in provincia di Cuneo e da qualche tempo non ricevo più il segnale di Fullx3 su Astra (11508 V SR22000). Preciso di avere regolare abbonamento e che il mio impanto funziona perfettamente. Infatti tutti i canali su Astra li vedo regolarmente. Però il segnale sui 11508 è totalmente assente. Sapete se tutto ciò è normale o se Fullx3 ha cambiato frequenza oppure non copre più l'Italia del nord?? Ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali informazioni
 
morilva ha scritto:
Ciao ragazzi,

volevo chiedere una informazione. Abito in provincia di Cuneo e da qualche tempo non ricevo più il segnale di Fullx3 su Astra (11508 V SR22000). Preciso di avere regolare abbonamento e che il mio impanto funziona perfettamente. Infatti tutti i canali su Astra li vedo regolarmente. Però il segnale sui 11508 è totalmente assente. Sapete se tutto ciò è normale o se Fullx3 ha cambiato frequenza oppure non copre più l'Italia del nord?? Ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali informazioni
attualmente il segnale è dove lo cerchi tu e cioe 11.509 V 22000 SR e FEC 5/6 se vuoi i pid video sono 6045 e audio 6010 . non capisco come mai non ti trova la freq. Riprovaci ciaooooooooo
 
...stranissimo :dontknow:
Qui a Roma il segnale è 65% su una 120 e Humax5400, a Cuneo dovrebbe essere più forte, almeno il 70%.
Che decoder hai? Hai impostato la frequenza giusta (quella che ha scritto Renzosat)?
Controlla se effettivamente vedi gli altri transponders con la stessa polarizzazione (V) nei dintorni di quella frequenza (es:11568V): potrebbe esserci un problema nel convertitore.

ciao

cmike
 
morilva ha scritto:
Ciao ragazzi,

volevo chiedere una informazione. Abito in provincia di Cuneo e da qualche tempo non ricevo più il segnale di Fullx3 su Astra (11508 V SR22000). Preciso di avere regolare abbonamento e che il mio impanto funziona perfettamente. Infatti tutti i canali su Astra li vedo regolarmente. Però il segnale sui 11508 è totalmente assente. Sapete se tutto ciò è normale o se Fullx3 ha cambiato frequenza oppure non copre più l'Italia del nord?? Ringrazio tutti anticipatamente per le eventuali informazioni


E' il piu debole del pacchetto Fullx .. io sono piu o meno alla tua
stessa altezza e basta anche una pioggerellina per compromettere
la ricezione .. affina il puntamneto
 
...ragazzi, ma siete sicuri?
Guardando il footprint di Astra 1E relativo a quella frequenza (verticale - modo positivo), risulta che al nord italia si deve vedere con una 60cm. Mi pare molto strano che si veda qui a Roma al 65% e non si veda per niente o bassissimo al nord. :eusa_naughty:
Aspettiamo che qualche altro utente della vostra zona possa confermarlo.

ciao

cmike
 
Grazie a tutti per le risposte....

che vi devo dire..... io non riesco a vederlo più.... ho guardato bene tutto l'impianto ed è tutto ok..... Il decoder funziona benissimo .... L'abbonamento è ok..... Non riesco proprio a vedere tutti i canali di quella frequenza.... solo di quella perchè tutti gli altri canali di Astra li vedo tutti alla perfezione..... Tempo fa Full x3 lo vedevo benissimo poi poco alla volta il segnale ha iniziato a "squadrettare", specie quando c'era cattivo tempo, poi successivamente il segnale andava e veniva ed infine è sparito completamente. Per assurdo sembra quasi che abbiano spostato il satellite !!!!! Mah.... non sò più che pensare e dire...
 
se dici che piano piano la visione del canale andava via via peggiorando (squadrettamenti )specie col maltempo ,questo fa pensare ad un disallinemento della parabola ,come ultima change prova a risistemarla e perfezzionare il puntamento (anche se prendi tutti gli altri transponder).Fai questa ultima prova e poi riferiscici i risultati..... ciaoooooo
 
Ciao
Effettivamente questo è un trasponder critico
Dopo l'ultimo ventone è sparito anche a me nel piccolo dualfeed ,sembra che non ci sia solo quello ma se fai attenzione vedrai che anche qualche altro trasponder manca (non ho sottomano quali in particolare)e se ti ricordi i livelli di segnale vedrai che ora sono piu bassi.
Ripuntare
 
anche io con dual feed da 100 centralizzata tutte le frequenze di astra ok tranne questa che vedo solo al mattino poi il segnale peggiora e sparisce ciao
 
Aggiungo che oggi sono andato a vedere sul tetto e non è stata colpa del ventone ma ho trovato il tappo dell'LNB semiaperto e vi è piovuto dentro, il puntamento era ok ma LNB aveva perso almeno il 30% del suo rendimento con aumento del rumore.
Morale ho sostituito LNB ed ora è ok !

Saluti
 
...per curiosità ginogini puoi dirmi che parabola hai e a quanto (%) ti arriva ora il segnale del transponder fullx3? :doubt:

ciao

cmike
 
Indietro
Alto Basso