• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quali sono i diritti cinema di sky?

darkparanor

Digital-Forum Master
Registrato
7 Agosto 2003
Messaggi
916
Località
Roma
Ciao a tutti,
in questi giorni ho visto che si fa un gran parlare del cinema sky e di MP viste le novita' su quest'ultima.
Mi chiedevo:
ma allo stato attuale quali sono i diritti cinematografici che sky possiede?
Possiamor ecuperare una lista? D'altro canto sarebbe interessante vedere quelli che ha MP in modo da confrontare le due offerte.

Grazie
 
Più che altro bisognerebbe sapere se con Premium Cinema Mediaset ha acquisito nuovi diritti cinematografici in esclusiva (tipo warner e universal) oppure ha fatto degli accordi ma non in esclusiva!
 
ciao xarabas la faccenda dei diritti per sky credo rimanga invariata infatti a giugno daranno film sia medusa 01 eagle... mediaset premium e' come prima a meno di grossi comunicati stampa dell ultimo minuto warner-universal e poi dovrebbe avere medusa ma non li trasmette o almeno a singhiozzo e eagle ma non si capisce se le prime o per film piu vecchi..... sta tranquillo x sky e tutto come adesso....
 
Quindi si può dire, grossolanamente, che Sky ha accordi con tutti i distributori di film ad eccezione di Universal e Warner (ad eccezione dei film italiani, questi vengono trasmessi ugualmente, per ora, anche se warner e universal...)

Ovviamente alcuni distributori (Eagle e Medusa) hanno accordi con entrambe le paytv (sempre x ora...)

Questa è un po' la situazione, detta molto semplicemente...
 
Ultima modifica:
si... ma per i film italiani sky li finanzia quindi hai i diritti di trasmissioni che essi siano universal o warner( amore bugie calcetto )... non e' cambiato niente poi notate che i film medusa molti su gallery non sono andati e non si sa perche' e gli eagle finora hanno trasmesso film si ma non in primatv
 
A meno di novità dell'ultima ora non preoccuparti; come al solito Mediaset = molto fumo e poco arrosto.
Volevano giustificare agli occhi dei più ingenui l'ennesimo aumento di prezzo.
SKY per ora resta irraggiungibile; l'unico problema, che temo ci terrremo per lungo tempo è la scarsa qualità di trasmissione.
 
Purtroppo la scarsa qualità di trasmissione sembra la regola in Italia...quello che mi "disturba" di Mediaset è l'uso del pan&scan, è per questo che spero di continuare a vedere i film su sky che rispetta il formato cinematografico quasi sempre (fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di scriverlo, vero Dingo???;) )

Con questo non voglio dire che Sky è il max e non è migliorabile, anzi...
 
Già, purtroppo MS è inguardabile e per un vero appassionato di Cinema non può certo essere un'alternativa a SKY :doubt:

Però purtroppo io mi sono rotto di aspettare i tanto sospirati miglioramenti :sad:
 
sarebbe scandaloso se continuasse la disparità di far acquistare a mediaset delle megaesclusive...ed ad altri no. cmq propendo x normali contratti...anche xkè le esclusivissime costano un botto e mediaset sta spendendo molto x far nascere gallery (con l'aiuto della lingua italiana).

di buono c'è che sky pagherà meno nn essendo + esclusive...uhm sky reinvesti tutti questi soldini e gli fai il k:D (risparmi anica+eventuale raisat+contratti nn esclusiva+risparmio sui diritti calcio)
 
trippera ha scritto:
si... ma per i film italiani sky li finanzia quindi hai i diritti di trasmissioni che essi siano universal o warner( amore bugie calcetto )... non e' cambiato niente poi notate che i film medusa molti su gallery non sono andati e non si sa perche' e gli eagle finora hanno trasmesso film si ma non in primatv

Te lo dico io xkè nn sono andati in onda: xkè adesso, tra maggio e giugno, li trasmetteranno praticamente tutti insieme x far vedere che il palinsesto di Premium Cinema è bello e invitante...Salvo poi "svuotare" il canale nei mesi seguenti. Ma tanto a loro cosa interessa? Gli basta vendere un bel pò di tessere durante il lancio e il gioco è fatto...
 
gyzmo76 ha scritto:
Te lo dico io xkè nn sono andati in onda: xkè adesso, tra maggio e giugno, li trasmetteranno praticamente tutti insieme x far vedere che il palinsesto di Premium Cinema è bello e invitante...Salvo poi "svuotare" il canale nei mesi seguenti. Ma tanto a loro cosa interessa? Gli basta vendere un bel pò di tessere durante il lancio e il gioco è fatto...

aggiungo anche per cercare di diminuire le disdette delle tessere in scadenza
 
trippera ha scritto:
si... ma per i film italiani sky li finanzia quindi hai i diritti di trasmissioni che essi siano universal o warner( amore bugie calcetto )... non e' cambiato niente poi notate che i film medusa molti su gallery non sono andati e non si sa perche' e gli eagle finora hanno trasmesso film si ma non in primatv
Forse quelli modusa se li sono riservati per questo nuovo canale non credi ?
 
allora ci ha preso in giro finora hai i diritti e non mandi i film cosa aspetti i lanci dei nuovi canali per farli luccicare epoi tornare come prima?
 
Grazie per le info:

Quindi possiamo piu' o meno dire:

Sky: Tutti tranne Universal e Warner
MP: Universal e Warner
Sky+MP: Eagle e Medusa


Quindi e' il distributore che ha i diritti non il produttore...o forse sono la stessa cosa...boh?


Ciao
 
goldsun ha scritto:
A meno di novità dell'ultima ora non preoccuparti; come al solito Mediaset = molto fumo e poco arrosto.
Volevano giustificare agli occhi dei più ingenui l'ennesimo aumento di prezzo.
SKY per ora resta irraggiungibile; l'unico problema, che temo ci terrremo per lungo tempo è la scarsa qualità di trasmissione.
Ingenui non c'è ne sono potrei dire la stessa cosa x tè che paghi un botto di soldi ognuno si dà i propi conti in tasca su quello che cerca e che può prendere è chiaro che sky e decisamente un'altro pianeta ma se non ho fatto un contratto con loro xké lo ritengo troppo caro per le mie tasche tutto qua e visto che a me interessa per lo più il calcio con la stessa cifra mi danno anche i film mi sta più che bene!tutto qui poi nel 2009 ci sono poche persone stupide quindi non c'è bisogno di offendere in modo del tutto gratuito.
 
Ultima modifica:
trippera ha scritto:
allora ci ha preso in giro finora hai i diritti e non mandi i film cosa aspetti i lanci dei nuovi canali per farli luccicare epoi tornare come prima?
Hai pienamente ragione hanno fatto delle mosse molto0discutibili ma a me piace il calcio è non ho alternative se non vedere quelli che il calcio è penso che sia dura abituarsi di nuovo quindi mi tengo mp (salvo cifre alte)se sky con i soldi che dovrebbe risparmiare con i diritti che pare non rinnovare abbassase il prezzo un pensierino c'è lo farei molto volentieri....
 
gyzmo76 ha scritto:
Te lo dico io xkè nn sono andati in onda: xkè adesso, tra maggio e giugno, li trasmetteranno praticamente tutti insieme x far vedere che il palinsesto di Premium Cinema è bello e invitante...Salvo poi "svuotare" il canale nei mesi seguenti. Ma tanto a loro cosa interessa? Gli basta vendere un bel pò di tessere durante il lancio e il gioco è fatto...
ti quoto al 200% :evil5:
 
trippera ha scritto:
allora ci ha preso in giro finora hai i diritti e non mandi i film cosa aspetti i lanci dei nuovi canali per farli luccicare epoi tornare come prima?
Sì. :sad: :sad: Logica scelta commerciale; bisogna ammettere che Mediaset il poco lo sa vendere bene, anche perché in Italia può...
Mi fermo non vorrei esagerare che poi mi dicono che faccio il cativo ;)
 
gyzmo76 ha scritto:
Te lo dico io xkè nn sono andati in onda: xkè adesso, tra maggio e giugno, li trasmetteranno praticamente tutti insieme x far vedere che il palinsesto di Premium Cinema è bello e invitante...Salvo poi "svuotare" il canale nei mesi seguenti. Ma tanto a loro cosa interessa? Gli basta vendere un bel pò di tessere durante il lancio e il gioco è fatto...
Ti stra-quoto :icon_cool:
 
Pablyrex ha scritto:
Ingenui non c'è ne sono potrei dire la stessa cosa x tè che paghi un botto di soldi ognuno
Ognuno fa le sue scelte, hai ragione e molte scelte dipendono da quanto uno può o vuole spendere.
"Ingenui" era riferito a chi ogni volta si aspetta chissà quale novità dalle conferenze di Mediaset; posso anche aspettare un po' di tempo per controllare i palinsesti, ma vedrai che mi sbaglio di poco.
Studio Universal si conosce; bei film, ma non ti dà niente di più; prima, quando era su SKY, aveva una ragione di esistere perché, pur con un certo ritardo trasmetteva film che non passavano sui canali cinema, ora no.
Premium Cinema trasmetterà nei primi due mesi una valanga di prime TV per invogliare la gente a rinnovare la tessera (i primi mesi di Gallery dovrebbero avere insegnato) in scadenza, poi farà come ora con l'unica differenza che i film saranno tutti in unico canale.
Poi le prime dimnuiranno fino a quando ci sarà un'altra conferenza con... grandi novità... ma questo film non l'avevo già visto? :D
 
Indietro
Alto Basso