• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

viva lady channel!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frengooo

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Agosto 2005
Messaggi
48
premetto che ha casa mia vedo mia mamma e mia nonna sono del fan scatenate:icon_cool: di sto canale la tv in cucina è praticamente sintonizzata solo su questo canale ultimamente devo dire comincio ad apprezzarlo anke io un po per i film che stanno trasmettendo un po perchè anke se sbraITO ogni volta alcune storie sono interessanti.Mi chiedevo ma gli ascolti di questo caNale come vanno?:eusa_think: perchè io sto vedendo una marea di amiche,zie,vicine che prima una parabola non sapevano nemmeno cosa era adesso stanno tutte passando al sat:icon_bounce: (qui il digitale terrestre non esiste)e non per vedere le generaliste in qualita decente ma proprio per lady channel?
non trovo informazioni sui dati d'ascolto su sto canale
 
aggiungo anche che nel pomeriggio raggiunge la bellezza di 25.152 telespettatori. ovviament eil canale è anche free, però credo incinda anche il fatto che sia sintonizzato su skybox ed è salito un pò anche nella nuova posizione.
 
Il fatto che sia inserito nella lista canali dello skybox aiuta moltissimo, comunque credo sia l' unica emittente free (o tra le poche) che ha un palinsesto quantomeno ben fatto e strutturato, almeno in relazione al pubblico cui è rivolto.
 
Grazie i dati mi conferrmano il successo (a dire la verità mi aspettavo anke qualcosa in piu)secondo me questo canale crescerà ankora soprattutto sapete che mi ricorda RETE4 di 10-15 anni fa quando c'era Patrizia Rossetti che ne dite
 
sky sapeva che proprio quel target gli mancava...ma nn c'è nessuno che lo voleva coprire...quindi gli ha proposto un bel NUMERONE importante...poi chissà...molti ex free sono entrati in sky :D
 
frengooo ha scritto:
Grazie i dati mi conferrmano il successo (a dire la verità mi aspettavo anke qualcosa in piu)secondo me questo canale crescerà ankora soprattutto sapete che mi ricorda RETE4 di 10-15 anni fa quando c'era Patrizia Rossetti che ne dite
ammazza... ti aspettavi di più? 25.000 telespettatori "in media" nel pomeriggio, significa che qualche soap opera può anche arrivare a 200mila telespettatori e considerando che il canale non è proprio per giovanissimi è un risultato molto importante.
 
ammazza... ti aspettavi di più? 25.000 telespettatori "in media" nel pomeriggio, significa che qualche soap opera può anche arrivare a 200mila telespettatori e considerando che il canale non è proprio per giovanissimi è un risultato molto importante.

premetto che io non so molto interpretare i dati;) ma vi sono emittenti locali che fanno solo qualche tg il resto televendite e company eppure sbandierano dati tipo 500000 telespettatori al giorno ecc...magari sono dati diversi :icon_rolleyes:
sky sapeva che proprio quel target gli mancava...ma nn c'è nessuno che lo voleva coprire...quindi gli ha proposto un bel NUMERONE importante...poi chissà...molti ex free sono entrati in sky
dici :eusa_think: be porterebbe piu abbonati di fiorello:lol: ;) ;)
 
Gpp ha scritto:
Il fatto che sia inserito nella lista canali dello skybox aiuta moltissimo, comunque credo sia l' unica emittente free (o tra le poche) che ha un palinsesto quantomeno ben fatto e strutturato, almeno in relazione al pubblico cui è rivolto.
se continua il progetto free,sarebbe un bel canale da mettere sul dtt,magari cominciando in Syndication e poi entrando in qualche mux nazionale;)
 
frengooo ha scritto:
premetto che io non so molto interpretare i dati;) ma vi sono emittenti locali che fanno solo qualche tg il resto televendite e company eppure sbandierano dati tipo 500000 telespettatori al giorno ecc...magari sono dati diversi :icon_rolleyes:

dici :eusa_think: be porterebbe piu abbonati di fiorello:lol: ;) ;)

anche io posso vantare 10000000 di amici....
 
Sono d' accordo con Agostino, restera in free ed entrare sul DTT potrebbe voler diventire diventare un canale importante, un suo ingresso in pay invece, cosa che alcuni sembrano apprezzare, significherebbe relegarsi ad uno dei tanti canali che compongono l' offerta base di Sky, avendo forse garantiti certi livelli di risorse ma rinunciando per sempre alla propria identità. Un po' come ha fatto Fiorello, che ha guadagnato molti soldi, sì, ma che da un pubblico composto di milioni di spettatori è passato ad una misera percentuale, contento lui...
 
Il problema dei canali free satellitari sta nel fatto che pur stando su frequenze proprie sono in ogni caso completamente dipendenti da Sky, la quale può in qualsiasi momento eliminarli dagli Skybox (e relative ricerche "automatiche") e di conseguenza decretarne la morte, cosa fatta a suo tempo con Superpippa.

Quindi si, il canale fa buoni ascolti, ma questo fin tanto ché Sky glie lo permette.
 
frengooo ha scritto:
premetto che io non so molto interpretare i dati;) ma vi sono emittenti locali che fanno solo qualche tg il resto televendite e company eppure sbandierano dati tipo 500000 telespettatori al giorno ecc...magari sono dati diversi :icon_rolleyes:
bè guarda l'ascolto delle tv locali (alla voce altre terrestri) non si possono sapere, di sicuro fanno più ascolti della voce "altre sat" che è l'1% circa, ma l'ascolto di lady channel è molto alto nel pomeriggio se consideriamo che è un canale esclusivamente satellitare.
 
Boothby ha scritto:
Il problema dei canali free satellitari sta nel fatto che pur stando su frequenze proprie sono in ogni caso completamente dipendenti da Sky
Hai ragione, ma questa cosa potrebbe finire con Tivù sat, i cui proprietari hanno tutto l' interesse per mettere in risalto quanti più canali free possibili per poter lanciare la piattaforma, anche assegnano i numeri (che quasi sicuramente saranno più bassi e di più facile utilizzo rispetto a quelli a tre cifre che usa la pay tv.
 
mah... sinceramente non capisco i vostri discorsi...
lady channel ha come concessionaria pubblicitaria "sky pubblicità"... quindi per quale arcano motivo sky dovrebbe "gufarlo"??? più ascolti fa lady channel, più pubblicità si vende, più la concessionaria pubblicitaria incassa! :happy3:
 
adesso infatti sta al sicuro sotto la protezione di Sky :D

ps: non credo tivù possa arrivare a 5 milioni di persone, in quanto "servizio di emergenza" per il dtt e la sua copertura e poi se il canale andasse su tivù dovrebbe essere pure sul terrestre... però qui è meglio non andare ot :D
 
Ah, non sapevo la pubblicità fosse gestita da Sky Pubblicità, mi pareva strano che un canale in chiaro arrivasse di colpo ad una numerazione così bassa, e di conseguenza "rubasse" ascolti a Sky.

Allora potrebbe essere un tentativo di infilarsi proprio in Tivù :eusa_think:
 
tu dici che Sky vorrebbe piazzare lady channel su tivù per rubare ascolti eagli altri canali?....:eusa_think: non saprei, rimane il fatto che se un canale si trovi su tivù allora dovrebbe essere anche sul dtt perchè non è una piattaforma a sè... in ogni caso è una "tivù d'emergenza" :D
 
pietro89 ha scritto:
adesso infatti sta al sicuro sotto la protezione di Sky :D

ps: non credo tivù possa arrivare a 5 milioni di persone, in quanto "servizio di emergenza" per il dtt e la sua copertura e poi se il canale andasse su tivù dovrebbe essere pure sul terrestre... però qui è meglio non andare ot :D
Entrare in Tivù sat non implica essere anche sul terrestre, non necessariamente almeno.

Su Tivù Sat non sappiamo quanto possa essere l' audience, ma potenzialmente, essendo una piattaforma gratuita che dovrebbe racchiudere diversi contenuti esclusivi (nonché alcune tv locali) potrebbe addirittura superare l' utenza Sky, ovviamente ho usato il condizionale perchè sono discorsi ipotetici :)

Tornando al canale c'è da dire che se la concessionaria è Sky trovo difficile un suo approdo su Tivù sat, mi pare strano che Sky lasci liberamente che un canale suo cliente diventi uno dei canali di una piattaforma satellitare che, anhse se impropriamente, è in concorrenza indiretta.
 
Gpp ha scritto:
Entrare in Tivù sat non implica essere anche sul terrestre, non necessariamente almeno.

Su Tivù Sat non sappiamo quanto possa essere l' audience, ma potenzialmente, essendo una piattaforma gratuita che dovrebbe racchiudere diversi contenuti esclusivi (nonché alcune tv locali) potrebbe addirittura superare l' utenza Sky, ovviamente ho usato il condizionale perchè sono discorsi ipotetici :)

Tornando al canale c'è da dire che se la concessionaria è Sky trovo difficile un suo approdo su Tivù sat, mi pare strano che Sky lasci liberamente che un canale suo cliente diventi uno dei canali di una piattaforma satellitare che, anhse se impropriamente, è in concorrenza indiretta.
con odeon già succede;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso