• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi diseqc parabola con 6 lnb

isidoro80

Digital-Forum New User
Registrato
19 Agosto 2008
Messaggi
19
Salve a tutti vorrei aggiungere alla mia parabola che monta 4 lnb altri 2 per un totale di 6.

ho 2 diseqc 2.0 4x1

con il primo collego 4 lnb il primo diseqc è collegato poi al secondo al quale sono anche collegati gli altri due lnb. il sistema non funziona perchè? il mio decoder supporta diseqc 1.1 1.2 e usual

ecco un disegnino dell'impianto

lnb1----------------x
lnb2----------------x
lnb3----------------x
lnb4----------------x
_________________x--x
lnb5-------------------x
lnb6-------------------x
____________________x
____________________x-------------------- decoder

con la x gli input-output del diseqc

ciao grazie a tutti
 
Se il secondo Switch, quello che si collega al ricevitore non è uno Switch Diseqc 1.1 non può funzionare, se invece colleghi l'uscita di uno dei due Switch direttamente al Ricevitore funziona configurato in Diseqc 1.0.

Ciao.
 
ciao dunque i diseqc che ho io sono tutti 2.0 non vanno bene? ciao grazie per la risposta
 
Certo che vanno bene usati uno alla volta (Commited) sui Ricevitori dotati di Diseqc 1.0 (minimo) oppure puoi utilizzarne un numero maggiore se possiedi un Ricevitore in grado di pilotare un Diseqc superiore ovvero il Diseqc 1.1 ,devi comunque possedere lo Switch Diseqc 1.1 con entrate almeno pari alle uscite degli Switch 2.0 che prelevano il Segnale dagli LNB nei Multifeed, dai un'occhiata quà per farti un'idea:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=69544

Ciao.
 
ciao se ho capito bene io ho tutto il necessario
decoder che supporta disqc 1.1, 1.2 usual
diseqc 2.0
mi manca solo lo switch o sbaglio?
tipo un prodotto del genere?
vedi link
 
Ultima modifica:
Non sono quelli della pagina del Link che hai inserito (cancellalo subito perchè non ammesso credo) clicchi su "accessori Impianti Sat" e trovi il Centaurin 9X1 che va benissimo è uguale a quello che uso io ed è presente nello Schema Multifeed, e con quello in modalità Diseqc 1.1 puoi gestire sino a 8 Switch Diseqc 2.0 quindi 32 LNB.

Ciao.
 
ciao quindi il mio problema è che ho bisogno di un diseqc 1.1 per collegare i diseqc 2.0. non posso collegare un diseqc 2.0 con un altro diseqc 2.0 come avevo fatto io?
 
per cui è solo un problema di comaptibilità. ma oggi i diseqc 1.1 non si trovano si trovano solo quello 2.0 che dovrebbero essere compatibili anche con l'1.1. non c'è un modo per trasformare il mio diseqc 2.0 in 1.1 in modo da poterlo utilizzare senza doverlo ricomprare?
 
Non si può fare nessuna trasformazione occorre lo Switch ti invio un Link in P.M dove trovi quanto più adatto alle tue esigenze.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso