• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un aiuto per i collegamenti

faatima

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Aprile 2009
Messaggi
31
Salve a tutti. Sono nuova e vorrei un aiuto. Ho un problema. Ho un tv lc32rd8 Sharp Aquos con digitale integrato e un dvd recorder inno hit SENZA digitale integrato. So perfettamente che per registrare senza problemi dovrei acquistare un dvd recorder con digitale integrato ma a me basterebbe registrare da scart tv anche senza cambiare canale mentre registro. Il problema è che non riesco neanche a registrare con visualizzazione corrente da scart. Quando imposto la registrazione da scart, il video è blu!!
Credo di aver fatto bene i collegamenti. Antenna che entra nel dvd recorder, e dal dvd alla tv. Poi ho collegato la scart n. 1 della tv ad una scart del dvd recorder (quella dove c'è scritto output to tv, quella che rimane libera invece si chiama input/output). Ho impostato il segnale in rgb. Niente..Sempre lo schermo blu quando imposto la sorgente da scart. Ho provato anche ad invertire le prese scart. Niente. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie
 
Benvenuta

Per registrare dalla scart devi selezionare l'ingresso AV giusto sul dvd recorder.

Controlla bene

Per registrare dal Tuner della tv dai un'occhiata Qui
 
TV-OUT da EXT 1 non viene emesso quando EXT 6
(HDMI), EXT 7 (HDMI) o DTV è selezionato come ingresso.

Dal manuale del tuo TV a pagina 9

Per cui la vedo dura, prova al limite a collegarti alla seconda SCART ma ho molti dubbi che funzioni :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
Per cui la vedo dura, prova al limite a collegarti alla seconda SCART ma ho molti dubbi che funzioni :eusa_think:

Grazie per le vostre risposte. Ho provato a collegare la seconda scart della tv alla prima del dvd recorder (output tv). Niente. Ho provato anche a collegare la seconda della tv alla seconda del dvdrecorder (input output vr stb). In questo caso sento solo l'audio ma non ho l'immagine.
Possibile che non ci sia un modo? Anche perchè così quando trasmetteranno solo in digitale non lo potrò proprio più utilizzare il dvd recorder giusto?
Mi date un consiglio per non buttarlo, è nuovo!
 
A quanto pare il TV non ha un convertitore video D/A interno per spedire sulla SCART segnali digitali :eusa_think:

L'unica alternativa per non buttare il DVD recorder è di collegarci un decoder DTT esterno, magari di quelli mini che si attaccano direttamente alla SCART e non occupano praticamente spazio.
Se ti interessa registrare la PAY-TV c'è il Nano della Humax che costa si 90€ mentre se non ti interessa registrare la PAY-TV ci sono tanti modelli (Telesistem, United, Hinno Hit, Trevi ad esempio) con i quali te la dovresti cavare con meno di 40€
 
Comunque provo a rileggermi con attenzione il manuale appena ho un po' di tempo e se trovo qualche soluzione te la segnalo ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Comunque provo a rileggermi con attenzione il manuale appena ho un po' di tempo e se trovo qualche soluzione te la segnalo ;)
Dingo grazie, già mi hai confortato dicendomi che al limite posso ovviare con un mini digitale, ma se riesco a trovare il modo di comprarlo ovviamente.. sì, se non ti disturbo troppo e se trovi il tempo, te ne sarei veramente grata se tu potessi dare uno sguardo al manuale..è che sono tecnologicamente poco preparata.. e non so a chi chiedere. Grazie sei davvero gentile
 
Mi sono letto bene il manuale ma purtroppo non ho trovato altri riferimenti al Digitale integrato a parte quel trafiletto quotato sopra, per cui credo non ci siano possibilità :doubt:

Tra l'altro ho visto che anche l'area contatti del sito della SHARP non è al momento attiva per cui non puoi neanche chiedere l'aiuto di un loro tecnico :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
Mi sono letto bene il manuale ma purtroppo non ho trovato altri riferimenti al Digitale integrato a parte quel trafiletto quotato sopra, per cui credo non ci siano possibilità :doubt:

Tra l'altro ho visto che anche l'area contatti del sito della SHARP non è al momento attiva per cui non puoi neanche chiedere l'aiuto di un loro tecnico :eusa_wall:

Dingo grazie di tutto. Comprerò un digitale terrestre esterno così magari potrò anche registrare un programma mentre ne guardo un altro. Davvero grazie. Sei stato estremamente gentile.
 
Indietro
Alto Basso