• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

motorizzato superjack pistone da 18', posizionatore e dream 7020S

gaghero

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Maggio 2004
Messaggi
63
Ho acquistato l'attrezzatura per motorizzare il mio impianto satellitare, parabola Gibertini da 125, LNB 0,3 invacom, attacco polare, attuatore a pistone SuperJack 18', posizionatore 2in1-diseqc 1.2 +Telecomando VBOX II, come decoder ho un dream 7020S, volevo chiedere se tutta quella bell'attrezzatura che mi ritrovo (ancora da montare) il dream la potrà gestire, senza problemi?? Come utilizzo (in funzione diseqc 1,2 basterà cercare sul setting del dream un satellite ed automaticamente la parabola ruoterà fino a qundo non l’avrà trovato, oppure devo prima, dal telecomando del posizionatore trovare il satellite desiderato e poi telecomandare il canale sul setting del dream, mi sono spiegato bene?? Dove potrei trovare dei doc per la configurazione ed il montaggio, dimenticavo di chiedere come si memorizzano i satelliti sul posizionatore, quali tasti vanno premuti sul telecomando per farli rimane in memoria; poi per l'uso con la funzione diseqc 1.2 basterà selezionare sul setting del mio dream il satellite desiderato, e l'impianto dovrebbe fermarsi sulla posizione voluta, oppure nel dream questo nn è possibile?? Grazie
 
gaghero ha scritto:
Ho acquistato l'attrezzatura per motorizzare il mio impianto satellitare, parabola Gibertini da 125, LNB 0,3 invacom, attacco polare, attuatore a pistone SuperJack 18', posizionatore 2in1-diseqc 1.2 +Telecomando VBOX II, come decoder ho un dream 7020S, volevo chiedere se tutta quella bell'attrezzatura che mi ritrovo (ancora da montare) il dream la potrà gestire, senza problemi?? Come utilizzo (in funzione diseqc 1,2 basterà cercare sul setting del dream un satellite ed automaticamente la parabola ruoterà fino a qundo non l’avrà trovato, oppure devo prima, dal telecomando del posizionatore trovare il satellite desiderato e poi telecomandare il canale sul setting del dream, mi sono spiegato bene?? Dove potrei trovare dei doc per la configurazione ed il montaggio, dimenticavo di chiedere come si memorizzano i satelliti sul posizionatore, quali tasti vanno premuti sul telecomando per farli rimane in memoria; poi per l'uso con la funzione diseqc 1.2 basterà selezionare sul setting del mio dream il satellite desiderato, e l'impianto dovrebbe fermarsi sulla posizione voluta, oppure nel dream questo nn è possibile?? Grazie


Spero che ti rispondano presto persone più sapienti di me, ma intanto 2 cose potrei dirtele: il dream tra le tante funzioni supporta il diseq 1.2, quindi sarà una tua scelta se utilizzarlo o meno per il movimento della parabola e il richiamo dei canali.
Col Diseq1.2 non dovrai più mettere mano al telecomando del VBOXII, mentre nell'uso tradizionale col telecomando, potrai fare comodamente delle correzioni cosiddette "fini" per eventuali piccoli errori di allineamento dei satelliti.
Se il tuo VBOX è dotato di manuale (solo in inglese per quello che so), vedrai che è tutto sommato semplice settare il diseq1.2 e per la ricerca basta usare i tasti LO-UP che stanno a indicare Est-ovest per l'emisfero nord.

per le istruzioni, il forum dedica una sezione esclusivamente al Dreambox (lo trovi sui tread dei decoder).
 
Ragà, vedo proprio un totale disinterassento alla mia domanda, forse perchè non merita una risposta? magari argomento già trattato??bye
 
abbi fede, puoi fare tutto quello che hai detto nel tuo post di speranza.
I satelliti li devi prima cercare e memorizzare "una tantum" da ricevitore (ovviamente) e te li ritroverai settati nelle loro belle posizioni quando richiamerai un canale lì presente.
Non è necessario settare niente sul posizionatore.
 
A parte il decoder (io ho un CTech) e la lunghezza dell'attuatore (io ho il 24") siamo nella stessa identica situazione.
Benvenuto a bordo.
Si è parlato a lungo del montaggio qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=4422

Ti sembrerà assurdo, ma io il tempo maggiore l'ho perso a trovare e fissare il palo!

Al momento ho piazzato il palo e montato tutto (polar mount e attuatore) tranne la padella sull'apposito aggancio. Sto aspettando di mettere qualche tirante prima di attaccare la padella e puntarla. La pioggia mi ha impedito di farlo finora :(
 
basta con le tante risposte inviate, sempre che abbia comprato roba "made in Ruanda"!! Bhòòòò
 
Dato che la gran parte delle domande riguardano il dream, perchè non apri un bel post nella sezione dreambox? Per quanto riguarda in vbox speriamo che qualcuno che ce l'ha ti risponda......:crybaby2:
 
gaghero ha scritto:
basta con le tante risposte inviate, sempre che abbia comprato roba "made in Ruanda"!! Bhòòòò


forse abbiamo comprato qualcosa d'altro, molto buono, risparmiando pure..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso