• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornare Firmware Decoder X9.1

Alex123

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Febbraio 2004
Messaggi
232
Ho un decoder Telesystem X9.1 ( lo presi almeno 3 anni fà con il kit Dual Feed )
Leggendo varie discussioni, posso dire che il mio ha il Tuner Zarlink, questo per evitare possibili fraintendimenti!
Ora, volevo chiedere dove posso trovare l' aggiornamento del fimrware che ho sull' apparecchie, e se, qualche esperto potesse consigliarmi, se ne vale la pena, rispetto appunto alla versione che ho ( in pratica è ancora l' originale di quando comprai il kit )
Calcolate che la versione che attualmente ho caricato sul decoder è :
Versione Hardware 14.02 del 3.3.2005
Versione del Software 02.03 del 3.3.2005

Una volta mi pareva che si poteva fare l' aggiornamento direttamente via sat, ( mi pareva tramite Astra 19,2 ) ma in ogni caso, non saprei su quale frequenza.
Ovviamente anche via internet mi andrebbe bene, ma appunto, vi chiedo: Dove cercare???
Sul sito della Telesystem non mi è parso di trovarlo, pur utilizzando la funzione "cerca".
Un grazie in anticipo a chi mi darà un valido suggerimento.
Alex.
 
Ciao
Sul sito Telesystem non sono infatti presenti firmware per quel decoder, l'ultimo lo scaricai a suo tempo, la versione 3.07.
Non mi sembra che apporti però alcun miglioramento, l'interfaccia software rimane identica e alcune volte ci sono dei blocchi durante il cambio canali, oppure può bloccarsi del tutto dopo il caricamento di una lista canali :evil5:
In conclusione è meglio lasciare la 3.02.

Se vuoi posso mettere i link nel caso tu volessi ripristinare il firmware causa problemi...
 
Gianni ha scritto:
Ciao
Sul sito Telesystem non sono infatti presenti firmware per quel decoder, l'ultimo lo scaricai a suo tempo, la versione 3.07.
Non mi sembra che apporti però alcun miglioramento, l'interfaccia software rimane identica e alcune volte ci sono dei blocchi durante il cambio canali, oppure può bloccarsi del tutto dopo il caricamento di una lista canali :evil5:
In conclusione è meglio lasciare la 3.02.

Se vuoi posso mettere i link nel caso tu volessi ripristinare il firmware causa problemi...

Grazie.
No, non ho problemi fortunatamente, la mia era solo una richiesta perchè essendo passati 4 anni pensavo che magari ci fossero delle migliorie, ma se come dici tu ( avevo letto il tuo post un anno fà ) non ci sono differenze, anzi, addirittura può bloccarsi... mi tengo quello che ho :)
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso