• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

diseqc 1.1 a 8 uscite

1tropico1

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Gennaio 2008
Messaggi
442
Località
milano
vi chiedo se un diseqc 1.1 a 8 uscite puo' essere utilizzato con la funzione 'motorizzata' o se al limite e' possibile utilizzare un numero inferiore di porte. lo chiedo perche' non sono riuscito nell'intento col mio simba, ne' di attivarlo appunto come se il decoder lavorasse in funzione motorizzata (riesco a ricevere un solo satellite) ne' usando 4 porte ,che e' il numero massimo gestibile dal mio simba (in questo caso vedo solo astra e hb e di questo non tutti i tp, ad esempio non si vede la rai).con un normale diseq 1.0 a 4 uscite non ho problemi.
credo di aver capito che devo usare un diseqc 1.2 ma vi chiedo a questo punto come posso sfruttare quello in mio possesso.
grazie
 
1tropico1 ha scritto:
vi chiedo se un diseqc 1.1 a 8 uscite puo' essere utilizzato con la funzione 'motorizzata' o se al limite e' possibile utilizzare un numero inferiore di porte. lo chiedo perche' non sono riuscito nell'intento col mio simba, ne' di attivarlo appunto come se il decoder lavorasse in funzione motorizzata (riesco a ricevere un solo satellite) ne' usando 4 porte ,che e' il numero massimo gestibile dal mio simba (in questo caso vedo solo astra e hb e di questo non tutti i tp, ad esempio non si vede la rai).con un normale diseq 1.0 a 4 uscite non ho problemi.
credo di aver capito che devo usare un diseqc 1.2 ma vi chiedo a questo punto come posso sfruttare quello in mio possesso.
grazie

DOmanda (forse stupida)

ma il simba gestisce il disecq 1.1???

Non tutti i decoder lo gestiscono (soprattutto quelli un pò vecchiotti)
Ciao
 
Pappa ha scritto:
DOmanda (forse stupida)

ma il simba gestisce il disecq 1.1???

Non tutti i decoder lo gestiscono (soprattutto quelli un pò vecchiotti)
Ciao

mi aspettavo la domanda.
dunque, non trovando le istruzioni originali ho cercato in internet dove parrebbe di si:
CARACTERISTIQUES TECHNIQUES
DECODEUR ASTON SIMBA 202

--------------------------------------------------------------------------------


Réception
Réception des chaînes en clair
Systèmes de cryptages
- VIACCESS
- MEDIAGUARD
- IRDETO
- NAGRAVISION
Common Interface (PCMCIA)
MCPC
SCPC
DISEQC

Débit
Commutation de LNB
Nombre de Péritels
Nombre d'entées LNB
Boucle de sortie LNB
Sortie audio numérique
Dimensions
Liste préférencielle
Nombre de canaux
Effacement des chaînes
Recherche automatique des chaînes
ajout de chaine / bouquet
Radio numérique
Timer
Positionneur
Reprogammation logiciel
Numérique
Oui

Oui (TPS ...)
Oui (CANAL ...)
Non
Non
Non
Oui
Oui
Compatible Diseqc 1.2
et Diseqc 2.3 motorisé
1.8 - 40 Mb/ps
Diseqc 1.1
2
1
1
RCA
300 x 60 x 215
Oui
3 000
Oui
Oui
Oui
Oui
Non
Ref: DS100 Interface(en sus)
Satellite

cio non toglie che magari valga per i modelli prodotti di recente (perche' ne vendono ancora....) e il dubbio quindi mi rimane
 
Le prime quattro porte funzionano in mod 1.0, quindi se nemmeno queste funzionano, e' probabile che sia lo switch ad avere problemi;
Testalo un attimino con un altro decoder e fugherai ogni dubbio.
Ciau
 
kaktus ha scritto:
Le prime quattro porte funzionano in mod 1.0, quindi se nemmeno queste funzionano, e' probabile che sia lo switch ad avere problemi;
Testalo un attimino con un altro decoder e fugherai ogni dubbio.
Ciau

mi puoi per favore far capire una cosa? le prime 4 porte del diseqc 1.1 funzionano sempre e solo come quelle di un 1.0 e nelle altre 4 vanno collegati eventuali cavi provenienti da altri disecq.1.0?
non mi e' chiaro se nel diseqc 1.1 da 8 si possono collegare anche 8 singoli lnb senza necessariamente avere dei segnali provenienti da comuni diseqc 1.0. mi ha un po' confuso le idee questo schema:

1611438satelliti.jpg


perche' non utilizzare un diseqc 1.1 a 8 uscite visto che esistono?....
...non ridete per la domanda che probabilmente dimostra quanto sono duro di comprendonio....
grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, se ho capito bene ti riferisci al diseqc Centauri 8(o9)x1, quindi 8 ingressi ed 1 uscita. Se è questo io ce l'ho e ho collegato gli lnb singolarmente, nel mio caso 6, in modalità 1.1.
I primi 4 ingressi (e solo i primi 4) funzionano ANCHE in modalità 1.0, cioè se colleghi solo 4 lnb ti basta l'1.0, se colleghi più di 4 lnb devi usarli in modalità 1.1 o 1.2 (cioè in quest'ultimo caso come se avessi un motore). Lo schema ti può far capire come ad un diseqc in modalità 1.1, puoi collegare più diseqc 1.0.
In questo caso il Centauri ha 8 ingressi 1.1, quindi volendo puoi collegargli 8 diseqc 1.0, cioè puoi controllare 32 lnb!!!
Questo può servire per un grande multifeed, nel nostro caso puoi collegare gli lnb singolarmente.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Ciao, se ho capito bene ti riferisci al diseqc Centauri 8(o9)x1, quindi 8 ingressi ed 1 uscita. Se è questo io ce l'ho e ho collegato gli lnb singolarmente, nel mio caso 6, in modalità 1.1.
I primi 4 ingressi (e solo i primi 4) funzionano ANCHE in modalità 1.0, cioè se colleghi solo 4 lnb ti basta l'1.0, se colleghi più di 4 lnb devi usarli in modalità 1.1 o 1.2 (cioè in quest'ultimo caso come se avessi un motore). Lo schema ti può far capire come ad un diseqc in modalità 1.1, puoi collegare più diseqc 1.0.
In questo caso il Centauri ha 8 ingressi 1.1, quindi volendo puoi collegargli 8 diseqc 1.0, cioè puoi controllare 32 lnb!!!
Questo può servire per un grande multifeed, nel nostro caso puoi collegare gli lnb singolarmente.
Ciao ;)
ciao carissimo
purtroppo non mi riferisco al centauri ma ad un normale diseqc 1.1 a 8 uscite.....faro' delle prove e ti faccio sapere
 
Ok, solo un chiarimento perchè forse non ho capito bene, sono 8 uscite oppure 8 entrate (ed una uscita)? Grazie
 
mauruczko ha scritto:
Ok, solo un chiarimento perchè forse non ho capito bene, sono 8 uscite oppure 8 entrate (ed una uscita)? Grazie

scusa....8 entrate e 1 uscita



l'ho provato su uno smart mx04 e funziona.evidentemente il mio simba
non gestisce l'1.1 .pero' non mi spiego perche' non funzioni almeno sulle prime 4 entrate...mah
 
Ultima modifica:
kaktus ha scritto:

guarda sto cercando di testarlo con un altro ricevitore che sono certo supporta l'1.1
non sono riuscito a fare la prova completa perche' c'e' un forte temporale in corso ma gli unici 2 lnb che ho collegato hanno dato segni di vita anche se devo testare meglio.....
 
kaktus ha scritto:
Le prime quattro porte funzionano in mod 1.0, quindi se nemmeno queste funzionano, e' probabile che sia lo switch ad avere problemi;
Testalo un attimino con un altro decoder e fugherai ogni dubbio.
Ciau


ciao
appurato che le prime 4 entrate di un diseqc 1.1 a 8 entrate funzionano come un normale 1.0 ti chiedo se questo vale anche per il diseqc 1.2.

per evitare la calata in casa di un secondo cavo mi chiedo se sia possibile collegare 6 lnb al diseqc 1.2 per arrivare in casa con un unico cavo e per mezzo poi di uno sdoppiatore, splittare il segnale verso i 2 decoder che possiedo .e' ovvio che per il corretto funzionamento dell'uno e' necessario che l'altro sia spento ma questo e' un problema che non mi preoccupa . in pratica vorrei che il simba (che puo' gestire al massimo 4 lnb) sfruttasse in modalita' 1.0 le prime 4 porte mentre lo smart (che gestisce l'1.2) tutti i 6 lnb.

spero di essermi fatto capire.
 
Ultima modifica:
Io ha un collegamento analogo, funzionante:
-8 sat vanno ad un c-tech (in 1.1 nel mio caso, ma presumo vadano anche in 1.2);
-in cascata e' collegata la skystar che lavora con solo i primi 4 ingressi (in 1.0).

Se invece del collegamento in cascata metti uno sdoppiatore, dovrebbe andare, obbligatorio provare.
NB: quando spegni il decoder "buono", devi lasciarlo su un sat dei primi quattro ingressi, altrimenti il decoder "skraus" non si muovera'.
Ciau
 
kaktus ha scritto:
Io ha un collegamento analogo, funzionante:
-8 sat vanno ad un c-tech (in 1.1 nel mio caso, ma presumo vadano anche in 1.2);
-in cascata e' collegata la skystar che lavora con solo i primi 4 ingressi (in 1.0).

Se invece del collegamento in cascata metti uno sdoppiatore, dovrebbe andare, obbligatorio provare.
NB: quando spegni il decoder "buono", devi lasciarlo su un sat dei primi quattro ingressi, altrimenti il decoder "skraus" non si muovera'.
Ciau

grazie kaktus!...stasera provo
 
ma di che marca è? Perchè vedo che tutti fanno riferimento al funzionamento del Centaury, magari per il tuo è diverso.


P.S. anch'io ho un centaury 8x1
 
Se dici a me, parlo del primo modello del Centauri, quello da esterno in pratica.
Bye
 
Maxicono ha scritto:
ma di che marca è? Perchè vedo che tutti fanno riferimento al funzionamento del Centaury, magari per il tuo è diverso.


P.S. anch'io ho un centaury 8x1

no non e' un centaury ma un Telesat MS81 acquistato sul solito sito di aste da un venditore tedesco. ho gia' appurato che con lo smart mx04 funziona
grazie!
 
Indietro
Alto Basso