• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo satellite in banda C (Express-MD1 @ 80° East)

Ma, mi sembrano tutti canali gia' presenti sui piu' abbordabili 40E-75E, in Ku.
In ogni caso grazie della segnalazione Chelo
 
qui da me non becco nulla prima si (lodi )


famoso detto

si stava meglio quando si stava peggio
 
Se il footprint appresso riportato fosse autentico, potremmo star freschi :sad:



La linea di confine tra Ucraina e Polonia indica infatti che a quelle latitudini occorre una 180.
Personalmente ho un' oscillazione sulla barra di segnale che indica qualcosa, ancora troppo debole per essere agganciata sui 3625 R - SR 33483
 
Fortunatamente il footprint non è veritiero e lascia speranze di "aggancio" anche in Italia.

 
forse x voi che avete dei grossi calibri ma quelli come me con una 150 era meglio prima
 
In effetti con i "grossi calibri" non ci sono problemi ;) ...probabilmente vanno già bene i dischi ..."Medium", FEC ostico permettendo :eusa_think: ; solo un canale in chiaro però :sad: :



Saluti
d@nluc
 
In Toscana ho agganciato il segnale solo con cavo diretto LNB-decoder, ma siamo al limite, l'unico canale visibile arriva molto strappato......quando si riesce a vedere :D .

 
Predefinito
In Toscana ho agganciato il segnale solo con cavo diretto LNB-decoder, ma siamo al limite, l'unico canale visibile arriva molto strappato......quando si riesce a vedere .

ma la polarita e verticale li la vedo in H ?
 
@antonio
la polarità mi risulta RIGHT, quindi si trasforma in H o V a seconda di come inserisci la lamina credo.

ciao
 
secondo me se è V è V se metti la lamina nel senso opposto è un V che non vedi nulla semmai è il convertitore che è ruotato di 90 gradi però mi posso sbagliare

ciao
 
mah, mi ricordo che con li Supermax che permette l' inserimento della lamina dei due sensi, ho dovuto fare un segno per inserirla sempre nella stessa maniera, altrimenti quando facevo il blind scan, mi trovava tutti i TP con polarità invertita, rispetto ad una sinto precedente.
 
antoniopev ha scritto:
ma la polarita e verticale li la vedo in H ?

Avrei potuto mettere Verticale e non sarebbe cambiato nulla, questo perchè non era il Nokia che ho adoperato per la foto che gestiva la polarità. Sul mio impianto è montato il Corotor gestito dall'Echostar AD3600IP e quindi è questo che controlla la polarizzazione. Comunque ti posso dire, forse per un mio errore di impostazione iniziale, che alla polarizzazione R su tutti i satelliti a me corrisponde la polarizzazione H mentre alla L la V. Questo è possibile probabilmente solo grazie alla regolazione fine dello Skew personalizzabile per ogni satellite e per ogni banda grazie all'Echostar (...che ricevitore fenomenale, peccato non facciano più ricevitori così :crybaby2: )
Poi, riguardo alla lamina, non ho montato nessuna lamina e forse allora è per questo che ho problemi di ricezione del suddetto segnale, cosa però che non ho riscontrato sugli altri satelliti che adoperano la polar. circolare.
Ciao
 
..girovagando ad est con la mia parabola quest'oggi ho voluto fare una "tappa"sul satellite Express a 80°est
negli ultimi mesi tentare di agganciare qualche trasponder in banda "C".. era per me cosa impossibile,ma ho voluto comunque lanciare una blind scan nella speranza di vedere anche un solo piccolo sussulto sulla barra-segnale del mio decoder:eusa_shifty:
desiderio esaudito:D



...di conseguenza ho controllato le varie tabelle-frequenze su Lyngsat e flysat nella speranza di capire che cosa avessi agganciato ma non ho avuto risposte.
Al che, mi è venuto un dubbio di non essermi posizionato sul satellite giusto,oppure di essermi imbattuto con un feed occasionale..mah non lo sapevo proprio:eusa_think:
...Naturalmente chiedo lumi:)

grazie
 
Ultima modifica:
In orizzontale su quella frequenza a 80° Est non rilevo nulla; in polarità opposta con quel valore di S/R , ma sull'Insat a 83° Est ci stanno Subhavaartha TV e Mega TV :)5eek: ) in MPEG-2, oltre ad altri canali in MPEG-4.



Ciaooo

d@nluc
 
....infatti sono proprio "loro" Subhawaartha e company;):D presenti con questo trasponder sul satellite Insat a 83°est,e non sull'80 come avevo ipotizzato io.....chissà perchè poi avevo scartato a priori l'ipotesi che potessi agganciare un qualsiasi trasponder sul "83est" con la lamina inserita nel corpo dell'lnb:icon_rolleyes: ..ed invece cio' mi ha tratto in inganno!
Naturalmente controllando di conseguenza questa frequenza senza lamina attenuatrice,il segnale è lievitato di un bel po'...tale da garantirmi una stabile visione.:) ma tutto cio',non prima d'aver letto la tua attenta risposta....grazie Danluc.
 
Indietro
Alto Basso