• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione ottimale Philips DTR 6600

Nemesis83

Digital-Forum New User
Registrato
28 Aprile 2009
Messaggi
9
Ciao!
Su suggerimento di Ercolino apro un thread ad hoc per il mio problema.
Possiedo il decoder in oggetto da anni, fino ad oggi non ci ho mai messo le mani dato che lo comprai solo per guardare le partite su Mediaset Premium, e dato che quel compito lo svolgeva egregiamente, non mi sono mai penato per aggiornarlo e/o configurarlo.
In questi giorni ho però scoperto che Rai4 è trasmesso nello stesso pacchetto di Rai 1,2 e 3. Canali che vedo correttamente, mentre Rai4...nulla. Il canale 19 è vuoto, così come non compare in nessun altro numero. Non c'è.
Ho provato a ricaricare daccapo l'elenco canali ma nulla.
Mi manca il reset di fabbrica ma non so come farlo: da menù mi chiede un pin che non so dove trovare, e almeno sull'involucro esterno del decoder non vedo pulsanti di reset.
Poi volevo sapere, oltre all'apparizione di Rai4, quali sono le configurazioni "ottimali" da fare per far funzionare il decoder al meglio.
Grazie e ciao!
 
Il PIN potrebbe essere 1234 o 0000, prova con questo e vedi se con il reset risolvi.

Come configurazioni per migliorare il decoder è consigliabile disattivare il caricamento automatico dell' interattività e il parental control.
 
Anch'io ho quel decoder! xchè è meglio togliere l'autostart applicazione? grazie x la risp...
 
Perché le applicazioni vengono caricate quando ti sintonizzi su un canale che le trasmette occupando RAM e facendo rallentare il decoder, quindi è consigliabile disattivarle e attivarle solo quando servono, tutti i decoder o quasi hanno un apposito tasto che consente di richiamarle comodamente.
 
Per quanto riguarda la non ricevibilità attuale di Rai4 dici che mi convenga partire con il reset e poi vedere la situazione?
 
Sì fai un reset e vedi un po'.
 
Ah prova anche a reinstallare la lista canali da zero (non ad aggiornare) senza usare la numerazione automatica, potrebbe dipendere da qualche problema relativo agli slot assegnati.
 
Una reinstallazione da zero (necessaria dopo un reset di fabbrica che cancella tutto) è consigliabile in questo tipo di situazioni, anche per "sbloccare il decoder"
 
Più tardi provo.
Il reset implica anche il riaggiornamento software o rimane aggiornato anche col reset? Non che sia un grosso impegno farlo, solo x sapere ;)
 
Il reset di fabbrica non tocca minimamente il sw

Resetta,stacca la spina 1 minuto e rifai la risintonizzazione totale dei canali
 
Eccomi qua.
Nulla da fare. Reset, staccato spina, riaggiornamento canali sia in manuale che automatico....nulla, Rai4 non appare. :crybaby2:
 
Nemesis83 ha scritto:
Eccomi qua.
Nulla da fare. Reset, staccato spina, riaggiornamento canali sia in manuale che automatico....nulla, Rai4 non appare. :crybaby2:

Non è che forse il trasmettitore del mux RAI A della tua zona ha dei problemi e non sta trasmettendo per niente RAI4? E' solo un'idea alternativa perchè è proprio strano che vengano rilevati solo gli altri canali e non RAI4.
Potrebbe anche essere che RAI4 (almeno nella tua zona) venga trasmesso con dei codici identificativi che confliggono con qualche elemento del software del decoder, impedendone la memorizzazione.
 
Già Eliseo, potrebbero aver problemi in quella zona.
Per farsi un'idea potrebbe chiamare raiway al numero verde, per capire se ci sono problemi.
 
Boooh!
Non che stia perdendo la testa per Rai4 si intenda...se è semplicemente un problema a monte del mio decoder nessun problema, del resto non ricevo nemmeno il Mux B rai....
 
Il problema è:

Se ricevi il mux A, quindi rai1,2,3 dovresti ricevere anche il "4".

Il fatto poi che questo venga memorizzato, per poi vedere un bel schermo nero, mentre gli altri si vedono correttamente, una telefonatina, senza impegno la darei per capire.

Nel mux B, da come puoi ben osservare nel 3d in rilievo "composizione mux" in copertura, rai4, non è trasmesso.
 
Sono d' accordissimo con te. Inoltre sarebbe da capire se i vicini vedono tutti i canali del mux o no, in questo modo si potrebbe capire se proprio un problema della zona o del decoder.
 
Provincia di Mantova.
In effetti ho da poco cambiato tv, ho preso un lcd samsung con digitale "incorporato" e anche lì Rai4 non si vede.....mistero :D
 
Indietro
Alto Basso