• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

procedura pioneer 13xx

specie 8472

Digital-Forum Master
Registrato
1 Maggio 2003
Messaggi
877
dunque le ho lette un po tutte le guide compresa quella sul 1320 che e' il dec in questione ovvero dbr s100i con scheda madre bnp 1310 d ma ancora mi sfuggono delle cose, la eprom 27c800 di cui mia ha la finestrella per riprogrammarla in pratica basterebbe solo cancellarla e caricargli il nuovo firmware ed e' finita qui o ci sono altre operazioni che bisogna fare?io un laboratorio con la lampada e credo relativo programmatore l'ho adocchiato,solo che qui sul sito il firm pioneer bct 13xx si riferisce all'originale ma sarebbe il suo di fabbrica o alternativo? in rete non ho capito bene cosa cercare e per quale famiglia grazie
 
Si, sul sito è quello originale..

il firm alternativo è il bct1330 M57 Generator

PS: Sarebbe pero' preferibile anziche cancellare con lampada la 27c800 (avevo letto che non sempre viene cancellata correttamente) , sostituirla con una piu versatile 29F800 che è riprogrammabile elettricamente tramite l'interfaccia OSlink. La 29F800 essendo venduta solo in formato smd puoi installarla mediante, preferibilmente, un adattatore oppure direttamente sulla scheda madre, in quanto sotto lo zoccolo della originale 27c800 sono presenti i contatti per il formato smd (non so se in tutte le versioni della scheda madre del 1310 c'e' tale predisposizione x smd) ;)
 
Ultima modifica:
ti ringrazio x le info,ho letto del cambio della eprom etc. ma e' un'operazione in cui non ho voglia di cimentarmi a meno che non esca in futuro un firm che faccia leggere l'nds anche a questo modello,tanto guarda questo dec che e' di mio cognato stava in cantina ad ammuffire e non ho nemmeno aspettative particolari se non quella di cambiare la ciofeca del firm originale!!
 
scusate ma ho bisogno per favore ancora di un'info,il firm bct 1330 m57 generator l'ho trovato ma e' composto da diversi files:canal.rsc,canal(dat),13 gen(bin) e tre doc di testo di cui due pieni di numeri,ora quello bin che e' da 1 mega immagino sia il firm,siccome devo dare il floppy al laboratorio per la programmazione volevo essere sicuro di cosa usare esattamente,potete aiutarmi?
 
Sì il .bin è il firmware vero e proprio che va nella 27c800 (il 1330 è l'unico dei pioneer che ha il firm da 1MB anzichè 2MB).

Il file .rsc o .dat è il file che va nella flash del decoder, 512kb (in pratica è la lista canali).

I file .txt sono file per la eeprom (txt è il formato tipico del programma pionero).

Nel caso si programma il dec via interfaccia oslink sono sufficienti oltre al file relativo al firmware m57generator il file canal.rsc e il file chiamato eeprom.txt che trovi allegato.

Gli altri file (il .dat e gli altri .txt per eeprom) sono necessari, oltre ai .rsc e eeprom.txt, solo se si è programmato il firm. vero e proprio con apposito programmatore esterno ( anziche via oslink) e vanno caricati successivamente via cavo seriale e parallelo con pionero.

PS: Non sono in grado di darti informazioni piu dettagliate su i vari programmi e settaggi.. avevo letto ste cose quando cercavo file per il mio, piu' "vecchio", 1220T (che è "simile") ;)
 
ok grazie ora ci siamo,in pratica da quel che ho letto non inserendo successivamente la patch e la lista canali il firm ha blocchi vari etc. insomma non funziona correttamente,intanto comincio col primo passo poi vedo come si comporta,il resto dei programmi procedura e settaggi vari mi e' tutto chiaro,se saranno necessari allora continuero',mi basta gia che diventi un dec fta accettabile..
 
Indietro
Alto Basso