• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento tv, satellite dvd

luangiba

Digital-Forum New User
Registrato
30 Aprile 2009
Messaggi
3
Buon giorno, ho bisogno d'aiuto per fare i collegamenti del mio impianto.
Dunque io ho un televisore sony bravia lcd, un decoder satellitare, un home theater, e un dvd recorder hdmi senza hard disk.
nè il decoder nè l'home theater hanno l'hdmi.
vorrei capire quali sono i collegamenti giusti da fare per poter vedere e registrare.
deve passare tutto attraverso l'home theater?
grazie per chi vorrà aiutarmi in questa impresa.
 
Benvenuto

Puoi collegare cosi:

Scart decoder satellitare alla AV1 della Tv,poi dalla seconda scart del decoder Satellitare ,vai alla scart del dvd recorder.
In questo modo puoi registrare dal decoder Sat.
Poi colleghi l'uscita HDMI del dvd recorder alla Tv.

Per quanto riguarda l'audio ,colleghi l'uscita ottica o coassiale del dvd recorder all'Home Theatre,stessa cosa fai per il decoder sat.

Se il decoder sat non ha l'uscita ottica o coassiale lo colleghi all'Home Theatre tramite RCA (cavetto Rosso/bianco)
 
qualcosa non va

buon giorno e buon primo maggio.
dunque io ho un televisore sony bravia lcd, un dvd recorder e un home theatere un decoder satellitare. ho fatto i seguenti collegamenti:
il decoder tramite scart alla tv, la tv tramite hdmi al dvd, l'home theater tramite coassiale al dvd, l'home theater tramete fili rosso/bianco al decoder, e il dvd tramite scart al decoder.
A questo punto mettendo l'home theater sul satellite e la tv sull'uscita dove ho collegato la scart del decoder vedo perfettamente i canali satellitari. cambiando il canale della televisione sull' AV5 ( uscita hdmi) vedo perfettamente i dvd, ma il problema è che non riesco a registrare. ovvero, se resto sul canale AV1 dove vedo il satellite il dvd recorder parte a regiastrare ma poi non posso vedere il dvd , nemmeno se cambio canale. qualcuno può aiutarmi? grazie
 
luangiba ha scritto:
cambiando il canale della televisione sull' AV5 ( uscita hdmi) vedo perfettamente i dvd, ma il problema è che non riesco a registrare. ovvero, se resto sul canale AV1 dove vedo il satellite il dvd recorder parte a regiastrare ma poi non posso vedere il dvd , nemmeno se cambio canale. qualcuno può aiutarmi? grazie

Ciao
Ma hai anche un lettore DVD oltre al recorder :eusa_think:
Comunque per registrare devi collegare la seconda uscita scart del decoder all'ingresso scart del recorder
 
Indietro
Alto Basso