• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi lcd Samsung e Ps3

Alex Delarge

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Ottobre 2008
Messaggi
72
Salve ragazzi, vi espongo il mio "problema"( può essere anke mia ignoranza).Un paio di settimane fa un mio amico mi ha portato la sua Ps3, con il cavo hdmi. Solo che andando a collegarla al mio tv (samsung Le32R86BD), tentando con tutti e 3 gli ingressi, non compare alcuna immagine a parte la scritta "Modulo non supportato" o giù di li..Il problema è ke ho provato a collegarla anke con il cavo a tre ( non so come si kiama) della ps2 ( quello della ps3 il mio amico non me lo ha portato) e mi daà assenza di segnale, sia sul lcd che sulla tv crt. Che devo fare? Grazie
 
Devi controllare come sono impostate le uscite sulla PS3 ovviamente nel tuo caso non puoi farlo visto che non hai immagini, chiedi al tuo amico come aveva collegato la PS3 alla sua televisione.

Per cambiare il tipo di connessione mi sa che devi entrare nel menu della console visto che non mi sembra che cambi da sola a seconda della connessione usata.

Ciao ciao ;) ;)
 
Dunque, probabilmente la ps3 e' settata su 1080p ed il tuo tv hdready forse non supporta l'ingresso full hd, quindi divresti farla settare dal tuo amico a casa sua su 1080i oppure 720p, per il cavetto a 3 come lo chiami tu vale la stesa regola, non funzionando tutte le connessioni in uscita in contemporanea lo devi settare manualmente da un tv che visualizza la ps3, ma potendo ti consiglio la connessione hdmi e' tutta un'altra cosa. ciao!!!
 
Atvar ha scritto:
Dunque, probabilmente la ps3 e' settata su 1080p ed il tuo tv hdready forse non supporta l'ingresso full hd
è sicuramente x quel motivo li....quando è capitato a me sono andato "alla cieca" e cioè dopo aver acceso l aplay son andato tutto a sinistra poi di uno a destra poi tutto giù a manetta poi..poi non ricordo più.... ;p cmq se fai ricerca su google xmb ps3 trovi la guida di com'è fatta la xmb e "segui" da li...poi la ps3 si setta da sola
 
dovresti tenere schiacciato il tasto di accensione sulla play finchè non senti 2 segnali acustici
 
level ha scritto:
dovresti tenere schiacciato il tasto di accensione sulla play finchè non senti 2 segnali acustici
Come dice level basta fare questa operazione e si resettano le impostazioni video.
 
Rgazzi grazie mille, ci sono riuscito: l'ho collegata al crt con il famoso "cavetto a tre", ho tenuto premuto il tasto d'accensione, è partito, ho cambiato le impostazioni (effettivamnte era 1080p) ho impostato hdmi come connessione , e poi l'ho collegata alla lcd. Impressionante però come cambi la grafica fra crt e lcd! con la prima è al livello della ps2!...Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso