• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione RS232

robyn03

Digital-Forum New User
Registrato
1 Maggio 2009
Messaggi
4
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno è riuscito a connettersi tramite la porta seriale al stx5. Ho fatto varie prove ma non c'è nulla da fare, ho cambiato pure il cavo null modem, ho provato fare un loop seriale ma sembra che la porta del decoder sia bloccata. Ho provato ad andare anche nel menù nascosto del decoder per fare i vari test proposti; tutti con esito positivo tranne loop test RS232 e video divx (il mio decoder è un STX5 verificato firmware ultima versione 5.05 originale).Grazie in anticipo a chi fornirà dettagli in merito.:D
 
per comunicare pc-decoder ti serve il tool sx 2.11.
decoder spento da dietro,avvii il tool e accendi da dietro il decoder.
 
Niente da fare

Ciao Fabisat, grazie della risposta ma purtroppo quando clicco su open(apri com) l'unica selezione è quella relativa al firmware e non il resto. Nella parte destra del programma tool sx ci sono due led 1 è verde e l'altro rimane rosso e non mi fa fare altro. Ho provato comunque anche a caricare il firmware ma mi dice che il decoder non è connesso. Sembra però che la porta funzioni, ho aperto il programma PC remote 101(sempre di mvision) e mi fa fare tutte le operazioni(cambio canale, audio, setting)...quindi sembrerebbe qualche impostazione che non mi fa fare. Per quanto riguarda i divx ho risolto, basta mettere la chiave nella USB anteriore inferiore e vanno che è una meraviglia!!!;)
 
da usb fai tutto,fw-setting-ecc ecc...la seriale serve a poco....
 
Indietro
Alto Basso