• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Thomson Dsr435ti

gerry

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2002
Messaggi
1
HELP ME.
Ragazzi chi mi può aiutare a risolvere il mio problema il mio dec per la ricerca canali mi chiede codice sblocco ho provato con 0000 oppure 1234 che pensavo essere codici di fabbrica ma niente da fare.....sono sconsolato spero che qualcuno di voi mi possa illuminare e risolvere l'inconveniente. Grazie
 
Innanzitutto aggiornerei il firmware,poi,l'elenco dei canali lo gestirei con Edstrong in modo da organizzarli piu'velocemente e piu'facilmente.Dopo aver salvato la nuova lista canali,la invii al decoder con Loader 2000
 
Buongiorno, ho questo decoder e volevo sapere se nel 2021 è ancora utilizzabile o ormai è da buttare, non trovo nessuna informazione tecnica in rete, ma credo sia DVB-S e non DVB-S2 quindi credo sia ormai inutile, che ne dite? grazie
 
Buongiorno,

è un decoder solamente DVB-S al pari di tutti i goldbox dell'epoca... (anno 2001) quindi solamente mpeg2 SD, l'unica cosa valida che ci si può ricevere sono i canali SD tedeschi da Astra 19°E ammesso che il firmware residente lo permetta... oppure i canali DVB-S trasmessi da Hotbird...
 
Rispondo solo ora, tanto è perlopiù un argomento storico :)

Sì il firmware lo permette.

Su Astra 19°E, molto più sensata di Hotbird a mio parere, hanno mantenuto per le frequenze in DVB-S, tutti i symbol-rate compatibili con i vecchi Goldbox, usati anche dalle pay-tv francesi e spagnole, al tempo col il nome di Mediasat. E' anche vero che, se non sbaglio, hanno i transponder con larghezza di banda non larga come sui 13°E.

Il Goldbox/Mediasat col fw originale supporta solo i SR 22000, 25000, 27500.

Il 22000, era ed è quello più usato su Astra in DVB-S; su Hotbird era il 27500, poi in gran parte soppiantato dal 29900 e che di fatto ha messo "KO" i goldbox, perlomeno quelli con firmware ufficiale; anche se non credo fosse il motivo principale, diciamo che da molti anni non è fregato più nulla a nessuno se i goldbox non ricevevano più, quando ancora poteva essere sfruttato.

Resta inteso che la forte limitazione dei SR era veramente un limite incomprensibile: i tuner che montano supportano dai 18000 circa (alcuni anche da 1000-2000, tipo qualche Pioneer) ai 30000 ksymb/s. I fw non ufficiali hanno reso giustizia ai loro tuner, tra le altre cose; e l'attivazione dell' "inversione dello spettro" che per un bug dei fw originali non funzionava se non in banda C; opzione più diffusa per questa banda, ma all'epoca anche qualche tp su Hotbird ce l'aveva, tipo la 11747H, allora di Dubai sport, che coi Goldbox originali era tipicamente non sintonizzabile.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso