• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmettitore Audio-Video Lafayette

romanaccio

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Settembre 2006
Messaggi
39
Località
La Capitale
Salve

Possiedo un apparecchio Lafayette MTR-2420 TX, ossia quei due piccoli baracchini (uno trasmettitore e uno ricevitore) che permettono la visione di un segnale audio e video da una fonte (sat/dvd..) ad un altro televisore.

C'è solo un problema...non riesco a farlo funzionare :crybaby2:

Allora, il trasmettitore l'ho connesso al DTT sfruttando i tre jack Gialli, Bianchi e Rossi.

Il ricevitore l'ho connesso sempre tramite i tre jack ad un altro televisore in un'altra stanza.

Attacco l'alimentazione e dirigo le due mini parabole verso loro stesse per inviare meglio il segnale.

Solo che nella tv ricevente non vedo nulla. Ho provato sul canale AV ma nulla.
Ho provato a cercare tra la banda UHF e tutte le altre, ma nulla, la sorgente trasmessa dalla tv trasmittente non vuole arrivare nell'altra televisore.

Dove sbaglio? La connessione della sorgente? Il canale su cui posizionarmi?

:eusa_wall:
 
Sono accesi entrambi ?
Sono sulla stessa frequenza ?
I cavi RCA A/V sono inseriti fino in fondo e secondo la colorazione ?
Verifica anche gli spinotti di alimentazione che anch'essi siano inseriti fino in fondo
 
Gianni ha scritto:
Sono accesi entrambi ?
Sono sulla stessa frequenza ?
I cavi RCA A/V sono inseriti fino in fondo e secondo la colorazione ?
Verifica anche gli spinotti di alimentazione che anch'essi siano inseriti fino in fondo
A tutte le domande rispondo sì.

La cosa che mi chiedo di più però è questa: su quale canale dovrei ricevere il segnale?
 
romanaccio ha scritto:
La cosa che mi chiedo di più però è questa: su quale canale dovrei ricevere il segnale?
A quale canale ti riferisci ?
Per il canale della tv va scelto quello corrispondente alla scart a cui hai collegato il ricevitore AV1, AV2 ecc...
Riguardo al canale di frequenza del ricevitore/trasmettitore va scelto quello che non causa disturbi con eventuali dispisitivi analoghi presenti in casa (router wi-fi, forno a microonde), se non c'e ne sono va bene qualsiasi canale
 
Indietro
Alto Basso