Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Humax in Loop infinito

Digital-Forum New User

Predefinito Humax in Loop infinito

Ciao a tutti. Ho un problema con il mio Humax DTT4000.

Una volta acceso mi va in un loop infinito cioè sullo schermo del decoder mi esce che si sta caricando, poi quando arriva a 100 si spegne e si riaccende nuovamente, si ricarica e cosi via all'infinito.

Ho letto diversi post in cui si diceva che era un problema del loader ( io infatti l'ho acquistato appena è uscito e quindi deve avere la vecchia versione del loader).

Ho provato a scaricare wdn4oak e il nuovo loader 2.03 pero non riesco a fare l'aggiornamento.
    Seguo la procedura passo passo e quando appare il messaggio del software wdn40ak ( waiting for humax connection) accendo il decoder dal bottone che si trova sul retro ma il download non parte.
    Sto usando un cavo seriale femmina-femmina fatto in casa con 3 poli collegati ( 2 e 3 invertiti e il 5 diretto).
    Ho qualche speranza di salvarlo?
    Grazie

L'avatar di VIANELLO_85

Predefinito

Per caso quando carichi il loader e il sw si blocca sempre allo stesso punto, quindi sempre al 100%?

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIANELLO_85
    Per caso quando carichi il loader e il sw si blocca sempre allo stesso punto, quindi sempre al 100%?
    Il decoder quando lo accendo carica il loader fino a 100 poi si spegne e si riaccende e ricarica nuovamente il loader all'infinito.

Stessa cosa quando provo a fare l'aggiornamento: arrivato al momento in cui devo accendere il decoder, non parte il download ed il decoder fa la stessa cosa di quando è scollegato cioè carica il loader e si riavvia all'infinito.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Gianni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seven80
    Stessa cosa quando provo a fare l'aggiornamento: arrivato al momento in cui devo accendere il decoder, non parte il download ed il decoder fa la stessa cosa di quando è scollegato cioè carica il loader e si riavvia all'infinito.
    Ciao
    In questo caso è probabile che il decoder non riesca a comunicare col pc, quindi controlla che la porta com impostata sul loader sia la stessa che usa il pc
    C-Tech HD3100 (fw 134p) > Qviart Combo (fw 1.12 PRS) > Clarke Tech HH390 > Gibertini 105 > Inverto Black Ultra
    Qualità ricezione

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianni
    Ciao
    In questo caso è probabile che il decoder non riesca a comunicare col pc, quindi controlla che la porta com impostata sul loader sia la stessa che usa il pc
    Se provo ad usare la porta 1 e la 4 mi da errore ( Error accessing Communication port.. Please check your Comm. port. (error: 5) ).
    Con la porta 2 e 3 mi rimane in attesa ( wainting for Humax Connection).

Predefinito

Sul pc quale com è impostata ?
    C-Tech HD3100 (fw 134p) > Qviart Combo (fw 1.12 PRS) > Clarke Tech HH390 > Gibertini 105 > Inverto Black Ultra
    Qualità ricezione

Digital-Forum New User

Predefinito

Sul pc quale com è impostata ?
    Le impostazioni della porta com le faccio direttamente dal software.

Come faccio a verificare quale porta c'è impostata?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seven80
    Le impostazioni della porta com le faccio direttamente dal software.

Come faccio a verificare quale porta c'è impostata?
    Se sul loader usi la COM1 anche sul pc dovrà essere COM1.
    Per verificare sul pc:
    "Pannello di controllo" ---> "Sistema" ---> Scheda "Hardware" ---> "Gestione periferiche" ---> espandi "Porte (COM e LPT)" e verifica il numero della COM tra parentesi impostato attualmente.
    Qualità ricezione

Digital-Forum New User

Predefinito

Se sul loader usi la COM1 anche sul pc dovrà essere COM1.
    Per verificare sul pc:
    "Pannello di controllo" ---> "Sistema" ---> Scheda "Hardware" ---> "Gestione periferiche" ---> espandi "Porte (COM e LPT)" e verifica il numero della COM tra parentesi impostato attualmente.
    Si infatti è impostata correttamente. Tra le periferiche c'è porta di comunicazione 1 e porta di comunicazione 2.

Digital-Forum New User

Predefinito

Sto provando e riprovando ma niente...

Scusatemi se sbaglio ma il loader che si trova nel decoder se io provo a fare l'aggiornamento con il cavo seriale non dovrebbe partire proprio! Giusto?
    A me invece come se nulla fosse rimane in questo malefico loop e non ne vuole sapere di partire o di aggiornarsi.
    Sto cominciando a rassegnarmi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato