• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax in Loop infinito

seven80

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2009
Messaggi
10
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio Humax DTT4000.

Una volta acceso mi va in un loop infinito cioè sullo schermo del decoder mi esce che si sta caricando, poi quando arriva a 100 si spegne e si riaccende nuovamente, si ricarica e cosi via all'infinito.

Ho letto diversi post in cui si diceva che era un problema del loader ( io infatti l'ho acquistato appena è uscito e quindi deve avere la vecchia versione del loader).

Ho provato a scaricare wdn4oak e il nuovo loader 2.03 pero non riesco a fare l'aggiornamento.
Seguo la procedura passo passo e quando appare il messaggio del software wdn40ak ( waiting for humax connection) accendo il decoder dal bottone che si trova sul retro ma il download non parte.
Sto usando un cavo seriale femmina-femmina fatto in casa con 3 poli collegati ( 2 e 3 invertiti e il 5 diretto).
Ho qualche speranza di salvarlo?
Grazie
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Per caso quando carichi il loader e il sw si blocca sempre allo stesso punto, quindi sempre al 100%?

Il decoder quando lo accendo carica il loader fino a 100 poi si spegne e si riaccende e ricarica nuovamente il loader all'infinito.

Stessa cosa quando provo a fare l'aggiornamento: arrivato al momento in cui devo accendere il decoder, non parte il download ed il decoder fa la stessa cosa di quando è scollegato cioè carica il loader e si riavvia all'infinito.
 
seven80 ha scritto:
Stessa cosa quando provo a fare l'aggiornamento: arrivato al momento in cui devo accendere il decoder, non parte il download ed il decoder fa la stessa cosa di quando è scollegato cioè carica il loader e si riavvia all'infinito.
Ciao
In questo caso è probabile che il decoder non riesca a comunicare col pc, quindi controlla che la porta com impostata sul loader sia la stessa che usa il pc
 
Gianni ha scritto:
Ciao
In questo caso è probabile che il decoder non riesca a comunicare col pc, quindi controlla che la porta com impostata sul loader sia la stessa che usa il pc

Se provo ad usare la porta 1 e la 4 mi da errore ( Error accessing Communication port.. Please check your Comm. port. (error: 5) ).
Con la porta 2 e 3 mi rimane in attesa ( wainting for Humax Connection).:crybaby2: :crybaby2:
 
Gianni ha scritto:
Sul pc quale com è impostata ?

Le impostazioni della porta com le faccio direttamente dal software.

Come faccio a verificare quale porta c'è impostata?
 
seven80 ha scritto:
Le impostazioni della porta com le faccio direttamente dal software.

Come faccio a verificare quale porta c'è impostata?

Se sul loader usi la COM1 anche sul pc dovrà essere COM1.
Per verificare sul pc:
"Pannello di controllo" ---> "Sistema" ---> Scheda "Hardware" ---> "Gestione periferiche" ---> espandi "Porte (COM e LPT)" e verifica il numero della COM tra parentesi impostato attualmente.
 
Gianni ha scritto:
Se sul loader usi la COM1 anche sul pc dovrà essere COM1.
Per verificare sul pc:
"Pannello di controllo" ---> "Sistema" ---> Scheda "Hardware" ---> "Gestione periferiche" ---> espandi "Porte (COM e LPT)" e verifica il numero della COM tra parentesi impostato attualmente.

Si infatti è impostata correttamente. Tra le periferiche c'è porta di comunicazione 1 e porta di comunicazione 2.
 
Sto provando e riprovando ma niente...

Scusatemi se sbaglio ma il loader che si trova nel decoder se io provo a fare l'aggiornamento con il cavo seriale non dovrebbe partire proprio! Giusto?
A me invece come se nulla fosse rimane in questo malefico loop e non ne vuole sapere di partire o di aggiornarsi.
Sto cominciando a rassegnarmi.
 
Evvai, sono riuscito a risolvere il problema.

Ho aggiornato correttamente il decoder con il nuovo loader 2.03 e adesso funziona.

Il problema era una cosa veramente ridicola.

In pratica uso un telecomando pinnacle per la scheda tv interna al pc e questo telecomando usava la porta com1 per questo mi dava l'errore di comunicazione.

E' bastato modificare la porta usata dal programma del telecomando e tutto ha funzionato a meraviglia.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Anch'io ho lo stesso problema di Seven80 con l'Humax DTT4000.
Quando l'accendo mi va in loop infinito. Carica il loader, arriva al 100% e poi si riavvia, all'infinito. Posso dire che non dipende né dal loader né dal firmware perchè io avevo già installato le ultime versioni (la a2.03 per il loader e la 1.05.17 del firmware) e per un po' di tempo ha funzionato bene.
Poi non l'ho più usato per diverso tempo, e quando ho provato a riaccenderlo mi si è presentato questo problema.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
 
Eventualmente prova a reinstallare il fw ,fai anche un reset di fabbrica
 
Risolto (almeno per ora)

Sono riuscito, in un momento in cui si è fermato il loop, a fare il reset di fabbrica.
Dopo un po' di loop, il decoder finalmente si è fermato e si è accesa la spia rossa di stand-by. Adesso sta funzionando. Il boot loader ed il firmware sono rimasti gli ultimi che avevo installati, ma ho dovuto risintonizzare tutti i canali.
Evidentemente il reset di fabbrica non ha reinstallato il boat loader ed il firmware iniziali.
Non so per quanto tempo ancora funzionerà, in ogni caso adesso non lo spengo più (quando non mi serve lo lascio in stand-by).
Grazie del suggerimento.
 
Indietro
Alto Basso