• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa va bene per sky?

martalsb2

Digital-Forum New User
Registrato
16 Marzo 2006
Messaggi
8
Ciao a tutti, sono nuova del Forum e quindi potrei farvi anche domande che per voi sono banalissime.

Ho l'abbonamento sky e mi hanno dato il loro decoder ma io vorrei vedere anche altri canali stranieri.

Che decoder mi consigliate di acquistare?

Che canali riuscirei a vedere?

Esiste da qualche parte una lista con i canali e magari anche l'elenco dei programmi?

Grazie e scusate ancora!
 
B & B ovvero benvenuta e buonagiornata marta.
X il decoder vedrai che molti ti consiglieranno il clark tech - vedi apposita seszione :D - e x quanto riguarda i canali che potrai ricevere, dai un' occhiata e compra in edicola le 2 riviste che la fanno da padrone : Satellite ed Eurosat, che riportano le frequenze delle varie emittenti televisive sat....
Anche se da un po' di mesi Satellite riporta soltanto le frequenze dei canali in chiaro, mentre Eurosat, che non acquisto, xchè anche se + tecnica, riporta meno i prg. tv , non saprei...
 
Grazie mille per la risposta Alex!

Provvederò ad acquistare Satellite e vedrò i programmi.

Per quanto riguarda il decoder, mi ricordo che all'epoca quando mi ero informata il migliore era lo Humax...mi sembra 5100.

Vediamo cosa mi consiglia la gente. Un saluto e grazie
 
martalsb2 ha scritto:
Grazie mille per la risposta Alex!

Provvederò ad acquistare Satellite e vedrò i programmi.

Per quanto riguarda il decoder, mi ricordo che all'epoca quando mi ero informata il migliore era lo Humax...mi sembra 5100.

Vediamo cosa mi consiglia la gente. Un saluto e grazie
ciao Marta ,non acquistare Satellite perche non vale nulla ,la rivista che ti puo aiutare molto sulle informazioni che cerchi è Eurosat ,Per il decoder è quasi inutile che ti consigli il clarke tech 2100 perche oramai è supersponsorizzato e tra l'altro penso che sia il + venduto in assoluto.Buon acquisto ciaoooooooo
 
Renzosat ha scritto:
è quasi inutile che ti consigli il clarke tech 2100 perche oramai è supersponsorizzato e

Sì, infatti, è supersponsorizzato, pure troppo direi. Siete dei grandissimi, consigliate il CT quasi anche a quelli che non hanno la parabola, tanto è il "più amato dagli italiani" !!!! ;-///

Però, dal fondo della mia ignoranza direi a martalsb2:
che impianto hai ? (parabola condominiale, parabola sul balcone, mono o dual feed, magari motorizzata etc)
Cosa vuol dire "vedere i canali stranieri" ? Il decoder di SKY ne riceve già un bel pò di canali stranieri. hai qualche necessità particolare o è solo curiosità ? Se, come credo, è la seconda, fai la procedura per la ricerca di "altri canali" (smanetta un pò con il menu e vedrai che la trovi) e poi vai a vederti una parte dei canali disponibili. Sono in gran parte arabi che trasmettono le preghiere della sera ? O il TG in rumeno ? Sì, più o meno è così. Ti interessano di bestia ? Allora comprati il CT o quel che vuoi. Non ti fregano nulla ? Allora sei apposto così...

Questo forum NECESSITA di una FAQ per i neofiti !
 
ciao marta

sicuramente come gia ti è stato detto il c tech 2100 è attualmente il piu completo ,infatti oltre che ad avere un ottima blind scan una bella gestione x un eventuale motorizzata un doppio slot com interface e un lettore di smart card che in questo caso fa proprio a caso tuo avendo l abbonamento a sky sara facile reperire un firm che te ne permettera tranquillamente la visione tuttavia vorrei ricordarti che nella gestione del aggiornamento dei diritti dovrai pur sempre passare la tua smart c nello sky box almeno x un paio di ore all inizio di ogni mese ,una buona altrernativa a tutto cio e sicuramente un qualsiasi com interface fai tu a tuo gradimento, e poi comprare una bella cam t.rex che attualmente e l unica che nella gestione dei diritti è autoroll tieni presente la questione economica ,un c tech costa su 150 euro mentre solo la t rex piu o memo 90 abbinandoci un com i andresti a spendere qualcosa in piu ma naturalmente hai qualcosa in piu, se vuoi posso consigliarti dei decoder da abbinare alla cam se lo trovi un kaon oppure un bigsat 5300aci che ha un ottimo prezzo ed è una bella macchina oppure se non hai limiti di spesa prova topfield , digiquest 8300 , o coship spero di averti aiutato bye
 
ercoluccio ha scritto:
sicuramente come gia ti è stato detto il c tech 2100 è attualmente il piu completo ,infatti oltre che ad avere un ottima blind scan una bella gestione x un eventuale motorizzata un doppio slot com interface e un lettore di smart card

guarda che il 2100 ha un solo slot ci:D:D
 
ercoluccio ha scritto:
un ottima blind scan
una bella gestione x un eventuale motorizzata
un doppio slot com interface
sara facile reperire un firm
gestione del aggiornamento dei diritti
un qualsiasi com interface
una bella cam t.rex
gestione dei diritti è autoroll
spero di averti aiutato bye

Mi ci sto appassionando. Secondo voi uno che dice "sono nuovo del mondo del sat" capisce le parole che vedete scritte qui sopra ?!?!?! che, poi mi sembra una brochure pubblicitaria del calrke !! O forse lo è ?!?!?
 
ciao scusa ho,letto solo ora

si mi sono confuso nel scrivere uno solo slot e un lettore , cmq guarda che non sto facendo lo spot del c tech come potrai ben leggere io ho consigliato anche altre macchine ,pur non negando che attualmente il c t è sicuramente la miglior macchina dopo il dreambox in giro poi naturalmente ognuno puo prendere cio che vuole , magari non gli piace l estetica che so ,io personalmente ho 4 decoder e non ho un c tech , sarei imteressato ma come dicevo con una buona cam tutti i decoder fanno un buon lavoro bye
 
a raga

io sto cercando di dare una mano spiegando un po cosa potrebbe fare, e penso anche di essere stato chiaro e semplice, purtroppo i casi sono quelli illustrati da me ,se poi come dici si spaventa o non ci capisce nulla, puo sempre tenersi lo sky box, o al limite richiedere il tanto famoso my sky , che non sarebbe neanche una cattiva idea,mi dicono sia un ottima macchina, se poi vogliamo giocare allora va bene , ma il mio era solo un giudizio tecnico da esperto ,bye
 
scusa ? scusa ? credi davvero di essere stato chiaro ???? citando ad uno che non sa nulla di sat termini come

un ottima blind scan
una bella gestione x un eventuale motorizzata
un doppio slot com interface
sara facile reperire un firm
gestione del aggiornamento dei diritti
un qualsiasi com interface
una bella cam t.rex
gestione dei diritti è autoroll

ah, ma stai scherzando, vero ????
 
ma di un po

allora ce l hai con il c tech non fai altro che parlare e riparlare della mia descrizzione su quella macchina ,se vuoi posso farti una descrizzione accurata di tanti altri supporti sia cam che decoder giusto x la par condicio , si probbabbilnente hai raggione nel dire che x uno poco esperto i termini usati sono arabo, ma cosa posso dirgli , come spiegargli , se scrive su un forum di questo tipo vuol dire che vuole un parere da esperti , altrimenti qualsiasi commerciante potrebbe dirgli qualcosa , se vuole essere informata e giusto che lo sia , o no , poi magari se vuole spiegazzioni piu precise puo contattarmi in pm , cmq mi sembra che tu i termini da me usati li capisci bene ,in ogni caso non voglio fare polemica , ma saro felice di spiegare tutto cio che volete , ok bye
 
Nemmeno io voglio far polemica, figurati. Quello che voglio dire è che è giusto essere esperti, ma, in presenza di novizi, bisogna spiegare le cose con parole comprensibili a tutti, senza termini tecnici, sennò non si aiuta ma si aumenta la confusione !!!
Faccio alcuni esempi:

un ottima blind scan = ricerca automatica di TUTTI i canali disponibili
un doppio slot com interface = gestione di eventuali abbonamenti diversi, anche stranieri
sara facile reperire un firm = possibile modifica sel software e delle funzioni del ricevitore.

Non ce l'ho con il CT, nè con il DB, quello che penso io è che il loro costo sia una spesa INUTILE per chi vuole solo fare un giretto per vedere cosa c'è su HB con un monofeed. per quello basta un ricevitore entry-entry level del centro commerciale. Questo è il mio parere, IMHO
 
ciao

si conccordo pienamente con quello che hai scritto , hai dato un ottima spiegazzione , si ho usato termini tecnici ,ma nel caso in cui l interessata avesse voluto spiegazzioni piu complete , anch io avrei usato la terminologgia piu semplice ,gia ottimamente fatta da te , piu che altro a me sembra che marta abbia , preferito altri consigli , visto che non mi pare stia partecipando a questo post aperto da lei e continuato x dargli qualche spiegazzione ,in ogni caso x me è sempre un piacere rendermi utile e chiaccherare con gente che ha la mia stessa passione ,ti saluto e alla prossima
 
Ciao a tutti e scusate il ritardo per le risposte ma sono sempre troppo impegnata per lavoro!

Ringraziando tutti per gli ottimi consigli, in effetti ho capito poco perchè di SAT ne capisco meno di 0.

Ho la parabola condominiale, ho il pacchetto sky ed il decoder che mi hanno mandato loro. Altro non so.

Mi piacerebbe per curiosità più che altro, vedere anche altri canali straneri e se è possibile anche altri canali italiani di tv private che trasmettono via SAT.

Mi sembra che i canali su sky siano limitati.

Esiste una differenza sui satelliti? Non so nemmeno su che satellite sono collegata.

Ciao
 
Allora, la tua parabola al 100% è puntata su hot bird che si trova a 13 est. Se vuoi vedere altri canali stranieri e italiani, anche regionali, devi procurati un altro decoder che non sia ovviamente quello di sky, che puoi trovare dai 70/80 € in su. Se poi la cosa ti intriga, puoi pensare di metterti una parabolina per conto tuo, così da poter puntare un altro satellite (per esempio astra 19est) e vedere molti altri canali (principalmente tedeschi). Ciao
Pilucchetta
 
Perfetto, sei stata o stato esauriente. In definitiva, visto che non ho intenzione di mettere altre parabole, mi accontento di acquistare un altro decoder da 70/80 Euro e di vedermi i canali di quel satellite. Andrò a vedere gli altri post sui decoder.Un saluto e grazie ancora.
 
Nulla, buon divertimento allora:icon_wink:
Pilucchetta

ps
sono statO esauriente.....allora:lol:
 
martalsb2 ha scritto:
Mi piacerebbe per curiosità più che altro, vedere anche altri canali straneri e se è possibile anche altri canali italiani di tv private che trasmettono via SAT.

Mi sembra che i canali su sky siano limitati.
Ciao


Ribadisco: SE E' PER SEMPLICE CURIOSITA' il ricevitore di SKY ti permettere di vedere una MIRIADE di canali NON SKY. I canali dal numero 800 in poi sono la maggior parte dei canali italiani via sat ricevibili dalla tua parabola. Hai già provato ? poi, facendo la ricerca con la funziona "ricerca altri canali" dal menù potrai ricevere altre centinaia di canali esteri,che si posizioneranno dal 9600, se ti interessa ti spiego come fare. NON c'è bisogno di NESSUN altro ricevitore nè parabola per fare queste cose. E mi dispiace per Andrea-sat ;-))))
 
Indietro
Alto Basso