• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema al dvd recorder

bok

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Aprile 2008
Messaggi
2.841
Località
Taglio di Po [RO]
salve a tutti...io ho un problema con il dvd-recorder, allora se inserisco un dvd+r o dvd-r e registro su di quello a metà registrazione si blocca e mi cancella anche quello registrato fino a quel momento, questo succede anche se uso dvd +rw.....invece se uso un dvd-rw la registrazione avviene correttamente, ma ad esempio quando vado a convertirlo sul pc in divx oppure leggerlo su certi lettori dvd mi da degli errori...questo fatto a cosa può essere dovuto?:icon_rolleyes:
il dvd-recorder è INNO-HIT ihrw520;)
 
Se il recorder è in garanzia riportalo indietro per una sostituzione, se non lo è più proverei a inviare una mail all'assistenza con i problemi riscontrati, forse ti potranno dare suggerimenti su come risolvere il problema senza ricorrere ad una riparazione.
Chissà se qualcun'altro del forum ha avuto gli stessi problemi con quel recorder :eusa_think:
 
Scusate .. solo un dubbio mi viene .... non e' che la marca Inno hit sia il massimo ... poi magari mi sbaglio eh ...
 
provo ad aspettare un'altro po a vedere se qualcun'altro mi risponde poi vedo cosa fare...grazie per il momento;)
 
siccome il registratore non era più in garanzia da una settimana l'ho portato in un centro assistenza generico nel mio paese e mi ha detto che entro oggi mi saprà dire qualcosa riguardo al problema e il costo di una eventuale riparazione...siccome prima di portarlo al centro assistenza del mio paese l'ho smontato per vedere se c'era qualche condensatore rigonfio o rotto, ho smontato l'unità ottica e l'ho collegata al pc..secondo me servirebbe un aggiornamento del fw dell'unità ottica...però non sono riuscito a trovare il programma e il fw adatti per l'unità quindi l'ho rimontato e portato a riparare...:icon_rolleyes: secondo voi è possibile con un aggiornamento del fw dell'unità ottica risolvere il problema?:icon_rolleyes:
 
bok ha scritto:
:icon_rolleyes: secondo voi è possibile con un aggiornamento del fw dell'unità ottica risolvere il problema?:icon_rolleyes:

Anche ricaricando lo stesso fw, (ammesso che esista) si potrebbe sperare
 
il problema infatti e trovare il programma per fare il flash del fw e il fw....per questo motivo l'ho portato a riparare, pensando che magari loro ce l'hanno...:icon_rolleyes:
 
sabato ho ricevuto la telefonata dal tecnico e mi ha detto che il problema è il laser quindi non mi conviene ripararlo...ma se il laser è andato non dovrebbe nemmeno leggere i dvd/cd....:icon_rolleyes:
 
Durante la masterizzazione viene utilizzato il laser con una potenza inferiore rispetto a quando viene effettuata la lettura.
Quindi è abbastanza normale che il dispositivo possa funzionare in lettura ma non in scrittura.
Ciao !
 
costa quella riparazione a me avevano chiesto 180 euro x il panasonic alla fine pulendo la lente ha funzionato ancora ma poi il problema si e' ripresentato..
 
sinceramente non ho provato a fare una pulizia della lente, io ho un cd per la pulizia...va bene anche se non è un dvd per la pulizia?
 
non con il cd devi aprirlo e pulire la lente con un cottonfiock e alcool o glassex facendo attenzione a non muoverla troppo senno' va fuori taratura
 
ok domani mattina mi metto a lavoro...grazie per la dritta...ma il tuo dvd dopo la pulitura è durato molto?:icon_rolleyes:
 
E' pur sempre un segnale di un "deterioramento" della lente x quanto riguarda la parte che masterizza x un po lo rianimi ma e' prossima al coma!
 
ho provato a fare la pulizia della lente sia con il cd apposito, sia come hai detto te ma niente da fare...sono sempre allo stesso punto:icon_rolleyes:
 
adesso sono indeciso se prendermi il clarke tech 3100 plus così registro su una chaivetta o un registratore dvd con HDD......
 
Ciao
ho anch'io lo stesso problema con il mi sharp vedi questo 3D ma direi di continuare su questo (il mio 3D non ha avuto granchè successo)

Putroppo oggi il centro assistenza mi ha scritto che è antieconomico effettuare la riparazione (non una parola di più se non offrirmi un sony nuovo); Mi sembra strano visto che recorder come il mio nuovo due anni fa costava 420€ ed un masterizzatore per PC costa € 30

Sto pensando anch'io a cosa fare.
L'idea del momento è tenere il DVD che ho e, ancora non ho capito come si fa e cosa serve, registrare quello che mi serve dal Hard disk del Recorder al PC

Ciaooo
 
Indietro
Alto Basso