Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Collateral: Lunedì Première su 16/9.

Digital-Forum Senior L'avatar di ethan

Predefinito Collateral: Lunedì Première su 16/9.

Considerando che in genere non sono uno di quelli che si lamentano sempre per partito preso, ieri sera è successa una cosa che mi ha fatto veramente imbestialire:
    Collateral, uno dei film di più grande richiamo di tutto il mese, trasmesso in DD su Cinema 1 e 2 mentre su 16/9 era in DS. Senza voler entrare nel discorso formato di cui non me ne intendo ma, essendo che lo schermo era senza barre nere, quasi sicuramente non era il formato originale.
    Ma com'è possibile che il canale 16/9, quello che dovrebbe essere il massimo riservato ai cultori, venga trattato in questo modo?
    Vorrei sentire i Vs pareri e se magari vi è capitato altre volte di notare questa disparità. Grazie!

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ethan
    Senza voler entrare nel discorso formato di cui non me ne intendo ma, essendo che lo schermo era senza barre nere, quasi sicuramente non era il formato originale.
    Il formato, come pensi tu, era sbagliato, ma l'assenza di barre sul canale 16/9 non c'entra assolutamente nulla: se il film di Mann fosse stato in 16/9 la barre non ci sarebbero state, ci dovevano essere solo se il film fosse in 2.35 come infatti è.
    Quindi, ci hai preso ma da una deduzione sbagliata ::

L'avatar di Papu

Predefinito

Probabilmente ethan ha una TV 4/3 e in quel caso le barre nere devono esserci sul canale 16/9. Solo con il pan&scan che si puo fare dal menù dal decoder le barre nere possono essere eliminate o assottigliate.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 70.5°E << 45°W
    Mio impianto e dispositivi

Digital-Forum Senior L'avatar di ethan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kian75
    Il formato, come pensi tu, era sbagliato, ma l'assenza di barre sul canale 16/9 non c'entra assolutamente nulla: se il film di Mann fosse stato in 16/9 la barre non ci sarebbero state, ci dovevano essere solo se il film fosse in 2.35 come infatti &#232;.
    Quindi, ci hai preso ma da una deduzione sbagliata ::
    Ho detto che non me ne intendo molto, ma non sono poi cos&#236; scemo. Se ci fai caso ho scritto "quasi sicuramente" perch&#232; statisticamente la maggior parte dei film che ho visto in 16/9 (ho la tv 16/9 da oltre 6 anni ormai) sono in 2.35, quindi con le barre nere.
    Il fatto che non le avesse mi ha dato dei sospetti (fondati) visto com'&#232; andata in passato, ma sapevo benissimo che le barre nere non sono un elemento certo da prendere in considerazione per verificare il formato esatto.
    Nessuno ha saputo dirmi niente sull'audio DD, cosa che mi premeva di pi&#249;...
    Grazie!

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di lucof2000

Predefinito

Se nessuno a notato a meta' dal film quando il taxista scappa con la borsa dopo che sono andati a trovare la madre, scappa con la borsa, si vede nella scena in cui lui scende dalle scale, 6 secondi di film in formato originale!! Tutto questo me ne sono accordo in diretta su cinema 16/9 e provabilmente è stato un errore di chi ha fatto il master con il pan e scan(e poi su un canale 16/9 fare pan e scan non dovrebbe assolutamente accadere).
    Questo fa denotare come i messaggi mandati da satellite non siano serviti un fico secco a niente.
    Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + skyx2 con mondo+cinema+sport+calcio+milan channel. Plasma lg 50pz250.

L'avatar di Papu

Predefinito

Quindi su Cinema 1 e 2 formato originale e su 16/9 no?
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 70.5°E << 45°W
    Mio impianto e dispositivi

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di lucof2000

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu
    Su cinema 1 e 2 è passato in un 1:78.1 se non sbaglio anche se le bande erano leggermente + larghe del solito ma non larghe quanto un 2:35.1.
    Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + skyx2 con mondo+cinema+sport+calcio+milan channel. Plasma lg 50pz250.

Digital-Forum Senior L'avatar di mendets

Predefinito

Errare è umano, perseverare DIABOLIKO
    Stai a vedere che stan aspettando il lancio dei canali HD, per poter associarvi finalmente la trasmissione dei film nel formato originale; in modo da potersi poi vantare anche di questa "innovazione tecnologica" del formato originale .

Predefinito

a volte sbagliano anche a mettere i simboli DD e DS...pu&#242; darsi invece che sky ha solo il DS e per sbagli su sc1 e 2 avesse inserito la dicitura DD...io nn ho mysky e neanche HT quindi nn saprei...

chi sa s faccia avanti

Digital-Forum Silver Master L'avatar di tulibando

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu
    E' passato tagliato in 16/9 su tutti 3 i canali (il formato originale era 2.35)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato