• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CI 5100 con due cam

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
11.307
Località
Genova
Attualmente ho un impianto dual feed, con HotBird e Astra, al quale sono collegati due ricevitori: un CI 5100 Humax ed uno SkyBox della Philips (in altra stanza).
Ho due abbonamenti, uno S k y e uno M T V unlimited (che vedo solo sul 5100).
L'abbonamento S k y in questo periodo lo vedo grazie a una Matrix reloaded, sempre sul 5100) mentre MTV grazie a una T-Rex (ex Dragon) con sopra il Predator 3.24 (Bis).
Ora il 5100 è qualche giorno che ogni tanto si 'spegne'.
Mi tocca resettare (da dietro) l'apparecchio (in pratica tolgo e rimetto la corrente). Fino ad oggi mi è capito una volta al giorno (da una decina di giorni).
Cosa faccio ?
Avevo 'postato' in un altra 'coda più generica', ma il consiglio è stato quello di scrivere qui. Al momento mi sembra che se tolgo la M T V o l'altra card il problema sparisce.
Che ne dite ?
Avevo anche pensato di cambiare decoder e mi era venuta voglia di prendere un Clarke Tech (con 2 CI). E' facile, eventualmente, cambiare l'alimentatore al 5100 (sempre che non si saldi) ?

Ciao. Alex.
 
Alevia ha scritto:
Attualmente ho un impianto dual feed, con HotBird e Astra, al quale sono collegati due ricevitori: un CI 5100 Humax ed uno SkyBox della Philips (in altra stanza).
Ho due abbonamenti, uno S k y e uno M T V unlimited (che vedo solo sul 5100).
L'abbonamento S k y in questo periodo lo vedo grazie a una Matrix reloaded, sempre sul 5100) mentre MTV grazie a una T-Rex (ex Dragon) con sopra il Predator 3.24 (Bis).
Ora il 5100 è qualche giorno che ogni tanto si 'spegne'.
Mi tocca resettare (da dietro) l'apparecchio (in pratica tolgo e rimetto la corrente). Fino ad oggi mi è capito una volta al giorno (da una decina di giorni).
Cosa faccio ?
Avevo 'postato' in un altra 'coda più generica', ma il consiglio è stato quello di scrivere qui. Al momento mi sembra che se tolgo la M T V o l'altra card il problema sparisce.
Che ne dite ?
Avevo anche pensato di cambiare decoder e mi era venuta voglia di prendere un Clarke Tech (con 2 CI). E' facile, eventualmente, cambiare l'alimentatore al 5100 (sempre che non si saldi) ?

Ciao. Alex.

Potrebbero essere i noti probblemi di alimentatore.
Leggi in sticky, il problema é molto ben trattato.
Comunque Dragon+Xcam insieme scaldano parecchio, specie la gloriosa, per cui io non le lascio quasi mai inserite contemporaneamente.
Ciau.
 
5100 con 2 cam? Mmmm...poco affidabile. 2 cam scaldano molto (a volte piegano le card!) e mettono in seria crisi il già mediocre alimentatore del 5100.

Se opti per un clarke, puoi tranquillamente prendere il 2100 con un solo slot ci, tanto il cardreader interno legge abbo sky.
 
Alevia ha scritto:
Attualmente ho un impianto dual feed, con HotBird e Astra, al quale sono collegati due ricevitori: un CI 5100 Humax ed uno SkyBox della Philips (in altra stanza).
Ho due abbonamenti, uno S k y e uno M T V unlimited (che vedo solo sul 5100).
L'abbonamento S k y in questo periodo lo vedo grazie a una Matrix reloaded, sempre sul 5100) mentre MTV grazie a una T-Rex (ex Dragon) con sopra il Predator 3.24 (Bis).
Ora il 5100 è qualche giorno che ogni tanto si 'spegne'.
Mi tocca resettare (da dietro) l'apparecchio (in pratica tolgo e rimetto la corrente). Fino ad oggi mi è capito una volta al giorno (da una decina di giorni).
Cosa faccio ?
Avevo 'postato' in un altra 'coda più generica', ma il consiglio è stato quello di scrivere qui. Al momento mi sembra che se tolgo la M T V o l'altra card il problema sparisce.
Che ne dite ?
Avevo anche pensato di cambiare decoder e mi era venuta voglia di prendere un Clarke Tech (con 2 CI). E' facile, eventualmente, cambiare l'alimentatore al 5100 (sempre che non si saldi) ?

Ciao. Alex.

Anchio ho il 5100x ci e ho inserite sia la T-rex che una x-cam orion e in effetti mi sono accorto che scalda parecchio. Nonostante questo però non mi ha mai dato problemi...... dite che mi convenga toglierne una (quando non serve) o dato che non mi ha dato problemi posso lasciarlo in doppia?
 
robertjust ha scritto:
Anchio ho il 5100x ci e ho inserite sia la T-rex che una x-cam orion e in effetti mi sono accorto che scalda parecchio. Nonostante questo però non mi ha mai dato problemi...... dite che mi convenga toglierne una (quando non serve) o dato che non mi ha dato problemi posso lasciarlo in doppia?

La soluzione migliore, ovvero quella che preserva card, cam e alimentatore, è sicuramente quella di tenere dentro una sola cam. Puoi anche solo sfilarla il giusto, tanto lo sportellino di chiude ugualmente.
 
Indietro
Alto Basso