• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 1100T (Versione Sw 118) dal 25/09/12

sandokan62

Digital-Forum New User
Registrato
6 Maggio 2009
Messaggi
17
Mi sento in dovere ad aprire questa discussione dopo aver acquistato i-can 1100t. Sono molto e molto dispiaciuto per le funzionalità a dire poco scarse e non all'altezza del nome del costruttore.
A parte l'estetica (forse è il solo motivo che mi ha spinto all'acquisto!) i punti e gli aspetti molto discutibili sono molti. Provo ad elencarli per punti critici.

1- E' lentissimo all'accensione.
2- La ricerca canali ha impiegato circa 15 min.
3- Il menu è lento nella navigazione.
4- IL CAMBIO CANALI NEMMENO A PARLARNE, LENTISSIMO!!
5- Se carica la guida RAI si impalla inesorabilmente. Dopo 5 min si è sbloccato.
6- la guida TV Sorrisi è più snella ma comunque lenta ma accettabile.
7- La lista canali memorizzati a volte si blocca se scorri veloce, e aspetti!

Nel pieghevole incluso nella confezione è indicato 4 MB di Flash e 64 di Ram.
Nel 1110TH la flash è 20 MB, forse è questo il motivo di tanta lentezza?
Nel menu, a mio parere, ridotto all'osso, non ho trovato come disattivare il controllo parentale e anche l'MHP automatico.
Sono molto deluso. Ho anche inviato una e-mail alla ADB ma senza risposta alcuna.
Chiedo ora ai più esperti, lo sostituisco con il 1110 TH (anche se non uso l'Uscita HDMI) o prendo il collaudato 2100?

Grazie aspetto vostri consigli ed esperienze.



Update del 12/12/11 By Ercolino

Come promesso :D sono riuscito a far mettere il sw,anche nelle regioni che non hanno ancora effettuato lo Switch OFF, quindi comunico che dal 12/11/11 sarà OTA anche sul Mux TIMB 2 Nazionale ( https://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 ) tutti i giorni dalle 01:00 alle 06:00 la versione sw (Versione Sw 1152_8)


Update del 24/09/12 By Ercolino

Comunico che dal 25/09/12 sarà OTA sui Mux TIMB 2 tutti i giorni 24 ore su 24 una nuova versione sw (Versione Sw 118).

Il sw sarà OTA anche sul Mux 2 Rai (Rai Sport 1-2) tutti i giorni 24 ore su 24 e sul Mux Mediaset 1 dalle 2 alle 14



Aggiornamento Software decoder DTT ADB 1100-1110-1200 (Versione 118)https://www.digital-news.it/news.php?id=31055
 
Prova a resettare il decoder, togliere caricamento dell'interattività e parental control.

La flash è dove scrive il sw, la ram serve per la "velocità".

Poi dimmi come si comporta.
 
Il reset già fatto.
Per il controllo parentale sembra che si possa togliere:
MENU PRINCIPALE---BLOCCO BAMBINI---codice _ _ _ _

e non come mi aspettavo:

MENU PRINCIPALE---BLOCCO BAMBINI---BLOCCO DECODER---NO

Per il MHP automatico già fattoi:
MENU PRINCIPALE---PERSONALIZZAZIONE---OPZIONI IMMAGINE---AUTOSTART APPLICAZIONE---NO

Che mi consigli, lo riporto e lo cambio?
Avevano anche il 1110TH e il 2000Plus (come 2100)

P.S. L'ho preso anche per l'offerta a 79 + 2 mesi full di Premium.

Fammi sapere Vianello.
 
Se i problemi di lentezza persistono, lo farei vedere a chi te l'ha venduto :eusa_think:
Prova anche a togliere anche la corrente per un minutino e vedi come si comporta
 
Grazie. Questo weekend ci smanetto un pò e poi ti faccio sapere.
Nel caso i problemi no si risolvono, spero che questa esperienza serva per qualcun'altro che deve scegliere per un acquisto del decoder migliore.

A presto
 
io non ho proprio gli stessi problemi, ma un aggiornamento, magari un po' pepato, non guasterebbe... chissa se dopo l' aggiornamento auspicato al 1100TH non facciano una visitina anche al nostro....:eusa_think:
 
antonioST4 ha scritto:
io non ho proprio gli stessi problemi, ma un aggiornamento, magari un po' pepato, non guasterebbe... chissa se dopo l' aggiornamento auspicato al 1100TH non facciano una visitina anche al nostro....:eusa_think:

X antonio

tu hai disabilitato MHP e il blocco bambini. Se si come. Il menu è diverso dal 2100. Alcune voci sono semplificate anche rispetto al 1110TH.

Io sono sempre indeciso se cambiarlo con il 1110TH o 2100.
Al negozio dove l'ho preso in offerta aveva questi 2 i-can, e se non sbaglio anche il 2000Plus.
 
una premessa:
va dato atto a questo decoder che durante il caricamento mhp, non ho mai avuto problemi all'immagine; inoltre tenedola attiva o no la velocità non cambia molto....

comunque:

1) caricamento mhp

menu> personalizzazione> opzioni immagine> autostart applicazione

2)controllo parentale

menu> blocco bambini> blocco decoder
menu> blocco bambini> limite età
 
il vostro sarà lento ma anche il mio 1100TH è lento! quasi quanto il vecchio telesystem 7.2!!!
che vergogna! pensavo che ADB fosse una marca buona! sky in poco tempo ha fatto decoder eccezionali e veloci, il dtt ha decoder che fanno pena!!! e gestisce la metà dell'interattività presente su sky!
 
antonioST4 ha scritto:
una premessa:
va dato atto a questo decoder che durante il caricamento mhp, non ho mai avuto problemi all'immagine; inoltre tenedola attiva o no la velocità non cambia molto....

comunque:

1) caricamento mhp

menu> personalizzazione> opzioni immagine> autostart applicazione

Ok fatto

2)controllo parentale

menu> blocco bambini> blocco decoder
menu> blocco bambini> limite età
Nel menu blocco bambini quando selezioni "menu> blocco bambini>" mi appaiono i quadratini vuoti per inserire il codice. Non vedo ne "limite di eta" ne "blocco decoder". Forse mi sbaglio.

Mi aiuti a capire Antonio?
 
sandokan62 ha scritto:
Nel menu blocco bambini quando selezioni "menu> blocco bambini>" mi appaiono i quadratini vuoti per inserire il codice. Non vedo ne "limite di eta" ne "blocco decoder". Forse mi sbaglio.

Mi aiuti a capire Antonio?

Questi sono gli spazi per inserire il codice di sblocco, che di fabbrica è 1234. Da questo punto in poi accedi alle funzioni di Parental Control.

Approfitto per condividere anche la mia delusione riguardo questo DTT: lento e farraginoso.
Al momento ho settato, come da vostri consigli, ad OFF l'autocaricamento sotto l'opzioni immagine (in MTH, se non erro) e ho disattivato il blocco modem. Va un po' meglio.
Altri problemi che ho sono:
  • La guida di TV Sorrisi&Canzoni è ferma, non aggiornata, al 5 maggio, quando data e ora sono ben settati
  • Il televideo (tasto TXT) non è accessibile neppure sulle reti RAI, dove l'unico modo per accerervi è attivando la funzione Interattiva

Che ne dite? Ho comprato una sòla o si aspetta il rilascio (a proposito, c'è o ci sarà a breve?) di un firmware aggiornato?
 
Benvenuto

Per giugno arriverà un nuovo sw che sistemerà alcuni bug e metterà l'acceleratore al decoder :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Per giugno arriverà un nuovo sw che sistemerà alcuni bug e metterà l'acceleratore al decoder :D

Grazie Ercolino!
Spero che questo aggiornamento correggerà i numerosi bug! :D

Non è che per caso sai pure come si aggiorna l'EPG che mi rimane fermo nonostante abbia settato l'aggiornamento automatico (era alle 14.00 ma finora niente da fare)? C'è altrimenti un modo per modificare manualmente la presunta ora che viene indicata nella sua schermata?

Grazie di nuovo!
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Per giugno arriverà un nuovo sw che sistemerà alcuni bug e metterà l'acceleratore al decoder :D

meno male!:D

peccato che mi dovro (ri)fare quello HD:D
 
il teletext non è una funzione al momento attiva per la versione iniziale, leggete il manuale d' uso

•Il televideo (tasto TXT) non è accessibile neppure sulle reti RAI, dove l'unico modo per accerervi è attivando la funzione Interattiva
 
notturno79 ha scritto:
Non è che per caso sai pure come si aggiorna l'EPG che mi rimane fermo nonostante abbia settato l'aggiornamento automatico (era alle 14.00 ma finora niente da fare)? C'è altrimenti un modo per modificare manualmente la presunta ora che viene indicata nella sua schermata?
Scusate se mi quoto ma ho ancora questo problema.
L'EPG (di Sorrisi & Canzoni) non ha voglia di aggiornarsi. Ogni tanto mi chiede di aggiornare i dati e diciamo che ci lavora su, però per lasciarmi smpre il maledetto prospetto dei palinsesti fermo a 20 giorni fa, con tanto di ora sballata.

Dov'è il problema? Nel mio DTT o nel loro invio dati? A voi capita la stessa cosa?

Confido nelle vostre risposte, ciao!
 
A me si aggiorna sempre la guida TV.

ma rimangono i problemi di sempre: lento, lento, lento....

Ma a quando l'aggiornamento per questo decoder?

Non se ne può più e far passare, a volte la voglia di usarlo.

Anche quando tenti di alzare o abbassare il volume ha un ritardo inaccettabile.

Sto pensando seriamenti di acquistare uno zapper! Sigh!! :eusa_wall:
 
Ad alcune di queste domande ha già risposto Ercolino.

Troverete un 3d apposito quando verrà lanciato l'aggiornamento.
 
Indietro
Alto Basso