• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualche canale con sottotitoli DVB?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
25 Novembre 2007
Messaggi
13.155
Località
Parma
Ma non c'è nessun canale sul dtt che trasmetta contenuti con sottotitoli in formato dvb? Gallery che io ricordi non li propone... Rai4 e iris poi non hanno nemmeno quelli del teletext!
 
Segnalazione programmi sottotitolati

perchè non segnaliamo quali programmi sono sottotitolati??:eusa_think:
per la rai c'è il televideo(solo che non si capisce quali siano i programmi sottotitolati in italiano e quali in inglese:eusa_wall: )per mediaset c'è il mediavideo a pagina 390(stessa cosa della rai:eusa_wall: ),ma per gli altri canali??:eusa_think: e per i sottotitoli in inglese??:eusa_think:
 
BlackPearl ha scritto:
Ma non c'è nessun canale sul dtt che trasmetta contenuti con sottotitoli in formato dvb? Gallery che io ricordi non li propone... Rai4 e iris poi non hanno nemmeno quelli del teletext!
Cielo trasmette i film con doppio audio e sottotitoli dvb in italiano
 
Si ma non sono i DVB "veri", in quanto puntano al televideo se ben ricordo :( Quelli veri DVB dovrebbero essere identici a quelli dei DVD :)
 
Piova ha scritto:
Si ma non sono i DVB "veri", in quanto puntano al televideo se ben ricordo :( Quelli veri DVB dovrebbero essere identici a quelli dei DVD :)
eh infatti... alcuni decoder, premendo il tasto Subtitle, mostrano il tipo di indicizzazione del sottotitolo (quindi a che pagina si trova se sono sul txt), il tipo di trasmissione (teletext / dvb) e la lingua.
Io non ho mai visto sottotitoli dvb, solo tv che puntavano alle pagine del mediavideo, e fidati, quelli del televideo si riconoscono :D

In pratica, i canali elencati da Ale, sono pseudo sottotitoli DVB. In realtà, sono file indicizzati che appena letti dal decoder, rimandano al txt...
 
Ultima modifica:
jack2121 ha scritto:
In pratica, i canali elencati da Ale, sono pseudo sottotitoli DVB. In realtà, sono file indicizzati che appena letti dal decoder, rimandano al txt...
Boothby ha scritto:
Maorc ha scritto:
pidsia3.jpg
Da quel che posso capire, quei sottotitoli non sono quelli propri del DVB, ma sono appunti quelli del Teletext che però vengono flaggati come "Teletext Subtitles", e quindi riconosciuti automaticamente dai vari software e decoder.
In questo modo sono attivabili non solo da televisore attraverso il normale Teletext, ma anche da decoder attraverso gli appositi pulsanti/menù.

Qui un documento che spiega (purtroppo in inglese) tutti i dettagli dei vari sistemi di sottotitolazione disponibili sul DVB: http://www.acessibilidade.net/tdt/DVB_Subtitling_FAQ.pdf

Credo siano veramente pochi ad utilizzare sottotitoli al di fuori dei citati "Teletext Subtitles", i quali sarebbero comunque un passo in avanti (a costo zero) per le tv italiane.

--------------------------------------------------------------------
oJFCe ha scritto:
Cielo trasmette i film con doppio audio e sottotitoli dvb in italiano
qualcuno quali canali trasmettono i sottotitoli in inglese??:eusa_think:
 
Piova ha scritto:
Si ma non sono i DVB "veri", in quanto puntano al televideo se ben ricordo :( Quelli veri DVB dovrebbero essere identici a quelli dei DVD :)
Eh si lo so... allora la risposta sarebbe...

Nessuno :D :D
 
ale89 ha scritto:
Eh si lo so... allora la risposta sarebbe...

Nessuno :D :D
Neanche cielo???
Perché su Sky i sottotitoli sono quelli DVB, se no non funzionerebbero attraverso il cavo HDMI...
 
Stefano91 ha scritto:
Neanche cielo???
Perché su Sky i sottotitoli sono quelli DVB, se no non funzionerebbero attraverso il cavo HDMI...

Cielo agli inizi ha usato sottotitoli dvb, dopo poco si è convertito a quelli txt.

@agostinio 31 Gli unici canali che ho notato mandano ogni tanto sottotitoli in inglese sono cielo, La5 e ME.
 
Io dico, i sottotitoli DVB non sono più semplici? basta estrarli dal master e inserirli nel flusso...
invece guarda te questi che non li mettono neanche a morire...
 
ale89 ha scritto:
Ah ok :) Mi sembrava strano... :D :D
per questo hanno cambiato il nome,c'era troppa confusione tra ME e mediaset extra;)

--------------------------------------------------
perchè nei canali +1 mediaset non ci sono nè i sottotitoli nè il doppio audio??:5eek: :sad: :crybaby2:
 
perchè i sottotitoli dvb sono ripresi dal televideo, solo che non si può timeshiftare il televideo, quindi sarebbero completamente fuori sincro rispetto al programma in onda ;)

in ogni caso con 2 canali con bitrate da HD, 3 canali +1 e Boing, mi sembra che di banda per mettere anche queste cose non ne avrebbero comunque avuta
 
BlackPearl ha scritto:
Mi è stato risposto a un topic che avevo aperto 2 anni fa... Grandioso! :D
io veramente volevo usare questo thread per segnalare le trasmissioni sottotitolate.In rete però non si trova nulla oltre al televideo che però parla solo dei canali generalisti:sad: :crybaby2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso