• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4 lbn 9°-13°-19°-28.2°

pinocero

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Novembre 2008
Messaggi
33
ciao vole domandare a qualcuno che conosce bene il funzionamento, e possibile collegare 4 lbn separati con diseck? si ci riesce a prendere il segnale ! ovviamente con parabola fissa e del diametro 120CM..grazie
 
pinocero ha scritto:
ciao vole domandare a qualcuno che conosce bene il funzionamento, e possibile collegare 4 lbn separati con diseck? si ci riesce a prendere il segnale ! ovviamente con parabola fissa e del diametro 120CM..grazie

magari avessi io una 120! guarda in firma cosa ricevo io da milano con una 60...ovviamente
non aggancio tutti i tp dei satelliti piu' distanti dal fuoco (13 est)....
4 lnb separati con un diseqc 1.0 o 2.0 senza problemi.
ciao
 
4 lbn

ciao ,riesci a prendere questi satelliti tu io non riesco a prendere il 28.2 % le ho provare tutte ma niente forse l' lbn di 28.2 deve uscire piu avanti!!! ma tra 19%e 28.2 gradi quando spazio ci sara +o- norrei vedere sky inglese..ciao
 
pinocero ha scritto:
ma tra 19%e 28.2 gradi quando spazio ci sara +o- norrei vedere sky inglese..ciao

Una ventina di cm da centro a centro LNB e più o meno 3 cm più alto, e leggermente ruotato in senso Orario.

Ciao.
 
4 lbn

un ulteriore questione 20cm misurando +o- daL centro del 19%al centro del 28.2% e cosi e pia atlo di 3cm rispetto agli altri?? E COSI
 
Tieni presente che essendo una indicazione valida ma non precisa ti serve da riferimento non tanto per collocare l'LNB quanto per tenerlo in Mano con un TV a vista ed un Canale o Frequenza del 28°E impostato sul Ricevitore scegli una Frequenza attiva con Segnale molto forte (evita l'Astra2D) all'inizio una volta trovato il Segnale lo segnali bene e ci fissi il Supporto.

Ciao.
 
cia come dicevo se c'e qualcuno che è disposto a darmi un aiuto ..il problema e che non riesco a localizare il satellite 28.2 io abbito in belgio , ho attualmente posizionato un parabola dal diametro 120cm con lnb a 9%13%19% e fino qui tutto ok e il 28.2 che non riesco a prendere...vorrei postare delle foto ma non so come fare..grazie x l'aiuto
 
La mia opimione è che non serve a niente postare Foto di Impianti non funzionanti perchè secondo me serve a poco quello che faccio io adesso e cioè postare la Foto di una Parabola da 120 cm con 2 LNB (gli altri li ho tolti per la Foto) puntati uno su Astra 1 a 19.2°E e l'altro puntato su Astra 2 a 28.2°E il tutto perfettamente funzionante distanza centri LNB 20 cm differenza di altezza 3,5 cm più alti i 28.2°E. servono le distanze come ho già detto per trovare il Segnale con maggiore facilità ma poi il tutto va regolato con TV a vista collegato al Ricevitore su un Canale Free del Sat in questione, risulta difficile se non impossibile centrare un puntamento senza avere Strumenti di riferimento e un Tv a vista è la cosa migliore.

Ciao.

[URL=http://img219.imageshack.us/my.php?image=img2216c.jpg][/URL]
 
astra 19 va messo attaccato all'lnb 13 sul lato sinistro giusto?
 
Non va messo ataccato o meglio dipende dal diametro della Parabola che si utilizza su una 80 cm l'intersezione è di 6,5 cm (misura dei Monoblocco) su una 120 cm sale a poco più di 13 cm su una 60 cm risultano invece quasi attaccati.

Ciao.
 
4 lbn 9%13%19%28.2%

ok grazie ma x il belgio sono le stesse distanze cioe dal 19% 20cm di distanza e 3,5 di altezza. grazie
 
Non dovrebbe cambiare nulla per il fatto che la Parabola ha un Puntamento diverso rispetto alla mia sia di Inclinazione che di Azimut ma questo vale sia per Astra1 che per Astra2 in ogni caso visto che hai già Hotbird e Astra1 posizionati, tieni presente che su una Parabola da 125 cm dovrebbe esserci una distanza tra i 2 Sat da centro a centro LNB di 13 cm circa controlla e vedi se corrisponde.

Ciao.
 
4 lnb

ok grazie ho controlato tra il centro di hotbird 13%e il centro di 19%astra ci sono 6,5 cm centro centro 6,5.. è cosi io vedo pero sia hotbird che astra...ok ti ringrazio di tutto della tua disponibilita:: ci riprovero a vedere se riesco a prendere sto benedetto sat nel week kend ciao mi puoi dare una freguenza da inpostare x cercare il segnale....ciao
 
Misura il Diametro della Parabola che potrebbe essere da 80/85 cm e non 120 cm, in tal caso la distanza tra Astra1 e Astra2 sarà di circa 10 cm centri LNB.

Ciao.
 
4 lbn 9%13%19%28.2%

ciao : ti confermo la parabola è di 92cm il diametro ecco adesso dimmi un po la distanza e sempre di 10cm centro a centro tra 19 e 28.2 e l'altezza del 28.2 rispetto al 19% e sempre + alto di 3,5 cm...grazie ciao
 
Basta fare la proporzione intorno ai 13 cm la distanza tra i 19°e i 28°E la differenza di altezza sarà 2 cm, ma se non usi un TV a vista non riuscirai a fare il puntamento ottimale.

Ciao.
 
4 lnb

ciao finalmente ci sono riuscito ho centrato 28.2 pero alcuni canali quando ci vado sopra x vederli mi dice che imomentaneamente questo canale non trasmette nessun segnale cosa puo essere?? CIAO
 
Indietro
Alto Basso