• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

multiswitch aiuto!!

babbux

Digital-Forum New User
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
3
Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum..ho un problema e vorrei tanto capire come risolverolo. Oggi ho montato una parabola e abbiamo messo anche un multiswitch. allora il problema è il seguente: dall'illuminatore ho quattro uscite: high-H, low-H, high-V, low-V e sul multiswitch 4 entrate per il sat. se non erro High-V, High-V e due con la scritta 22000 qualcosa... (scusate non sono preciso ma vado a memoria). il dilemma è questo: devo attaccare tutti e 4 i cavi? oggi non siamo riusciti a fare questa prova perchp nn è bastato il cavo.. Inoltre il decoder va configurato con qualche settaggio particolare?? premetto che la parabola è puntata correttamente perchè con un illuminatore universale attaccato direttamete al decoder ho segnale e qualità alitissimi. Vi prego aiutatemi a capire.
grazie a tutti

Marco
 
benvenuto:D

dunque dovresti avere un lnb a polarità separate, le cui uscite in genere sono così contrassegnate:

V.L. (verticale bassa, comando 13V 0 Khz)
V.H. (verticale alta, comando 13V 22Khz (forse è uno dei tuoi 22000:eusa_think: ))

H.L. (orizzontale bassa, comando 18V 0Khz)
H.H. (orizzontale alta, comando 18V 22Khz (altro 22000:eusa_think: ))

le stesse inidicazioni dovresti trovarle ripetute sul mw...

ovviamente le devi collegare tutte e quattro, poichè la banda sat è piena e i trasponder di interesse sono comunque distribuiti in questo modo.

poi se riesci a postare un' immagine è meglio... magari usi questo link per non appesantire il forum;) :
http://imageshack.us/
 
per il decoder scegli tra le impostazioni "LNB UNIVERSALE"

se tale funzione non è presente, scegli solo (se necessario) le frequenze dell' oscillatore locale:

9750 MHZ per la banda bassa
10600 MHZ per la banda alta

e lascia le tensioni 13-18V ed i toni 0-22 Khz in automatico
 
Indietro
Alto Basso