• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Mediaset Italia 2

Peccato che queste "eccezioni" siano parecchie... E quando sono parecchie, non le si può considerare eccezioni.

Prendendo come riferimento il mux3 o meglio il mux5, la differenza con il mux1 è meno di 70 impianti... la differenza con il mux2 è di appena 5 impianti.
Parecchie non sono... ;)
 
Ci si lamenta della copertura mux 2 Mediaset, e che dire della Rai che in molti posti è presente solo il mux 1, e si parla di tv pubblica.
 
Tu hai parlato di impianti con 1-2-4 o 1-4

È quello che ho scritto... la differenza tra gli impianti con 1-2-3-4-5 e 1-2-4 è circa 70 (con riferimento al mux5, al netto di impianti ex Mediaset1 passati dopo lo switch-off a Mediaset5 e derivanti da acquisizione); la differenza tra gli impianti con 1-2-3-4-5 e 1-4 è pressoché la stessa (meno di 870 impianti circa MDS1, circa 800 per MDS2 o MDS5, al netto di alcuni MDS1 di cui, come scrivevo, era previsto lo spegnimento)...

Tra Mux1 e Mux2 c'è una differenza di 70 impianti. Se fossero una decina ok, ma con SETTANTA impianti non si può, secondo me, parlare di "eccezioni".

Le eccezioni sono principalmente gli impianti MDS 1-2-4 o MDS 1-4... gli impianti dovevano essere tutti i mux (1-2-3-4-5) oppure solo mux4.
Tra queste eccezioni, dovrebbe ancora esserci anche qualche impianto MDS 2-4 nel Lazio (ex RTI La Uomo TV... poi Rete 4) e qualche impianto MDS 1-2-4-5 (MDS5 ex MDS1 derivante, come detto, da acquisizione).
 
Ultima modifica:
Io su Italia 2 seguo la Formula E e la SBK ,il prossimo weekend inizia la SBK e visto che su Italia 2 danno le prove libere ,le qualifiche e i warm-up di tutte le classi e le gare delle classi Supersport ,Supersport 300 e Superstock 1000 e le qualifiche e le gare extra-europee della Formula E se Italia 2 chiude davvero dove daranno queste cose (le prove libere ,le qualifiche ,i warm-up e le gare delle altre classi della SBK) visto che su Italia 1 danno solo le gare della SBK? E la nuova proposta tv di Mediaset è proprio o un altro canale stile Italia 2? Scusate se vado quasi OT ma visto che questi eventi vanno su Italia 2 vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa a riguardo
 
Focus lascia Discovery e passa a Mediaset

Oltre al canale Venti, che debutterà in primavera, Mediaset si prepara ad aggiungere una nuova proposta televisiva alla propria offerta free (ma anche a toglierne un’altra, probabilmente). Nei prossimi mesi, l’emittente del Biscione accoglierà nel proprio bouquet il brand Focus. Il canale di documentaristica da maggio abbandonerà la galassia di Discovery, che attualmente lo ospita.

Proprio a maggio, infatti, scadrà il contratto tra Discovery e Focus (marchio di casa Mondadori), evento – questo – che sancirà il trasloco del noto brand a Mediaset. Focus lascerà quindi la numerazione 56 DTT e Discovery (che ha la proprietà di quello spazio) sostituirà il posto vacante con un nuovo canale che potrebbe trasmettere documentari attinti dalla library dell’editore stesso o contenuti sportivi.

La documentaristica di Focus diventerà quindi patrimonio del Biscione, che si starebbe apprestando a chiudere Italia2 per far spazio al nuovo arrivato sul canale 35 DTT. Del resto, proprio Italia2 non è mai decollata, pur avendo un target di pubblico ben profilato, e il valzer di canali potrebbe essere l’occasione più adatta per voltare pagina senza traumi, ma anzi lanciando una nuova offerta.



Davide Maggio

La nuova offerta riguarda Venti?
 
Io su Italia 2 seguo la Formula E e la SBK ,il prossimo weekend inizia la SBK e visto che su Italia 2 danno le prove libere ,le qualifiche e i warm-up di tutte le classi e le gare delle classi Supersport ,Supersport 300 e Superstock 1000 e le qualifiche e le gare extra-europee della Formula E se Italia 2 chiude davvero dove daranno queste cose (le prove libere ,le qualifiche ,i warm-up e le gare delle altre classi della SBK) visto che su Italia 1 danno solo le gare della SBK? E la nuova proposta tv di Mediaset è proprio o un altro canale stile Italia 2? Scusate se vado quasi OT ma visto che questi eventi vanno su Italia 2 vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa a riguardo

Ancora non si sa neanche come verrà seguito il tutto nel 2018 da Mediaset...
Si parla di gare commentate da Cologno Monzese senza inviati.(attualmente sono quasi maggiori le spese di produzione e trasporti, con 30 persone per ogni weekend di gara che il costo annuale di diritti)
Quindi non è detto che saranno confermate anche tutte le categorie minori in diretta
 
Si inizia sabato tanto, la supersport andrà in onda in diretta su italia2, le gare superbike pure su italia1.
 
Ancora non si sa neanche come verrà seguito il tutto nel 2018 da Mediaset...
Si parla di gare commentate da Cologno Monzese senza inviati.(attualmente sono quasi maggiori le spese di produzione e trasporti, con 30 persone per ogni weekend di gara che il costo annuale di diritti)
Quindi non è detto che saranno confermate anche tutte le categorie minori in diretta

Dove l'hai letto?
 
Non sapevo che la sesta stagione di 2 Broke Girls sta andando in onda su Italia 2 il martedì alle 22, ma nella guida non è segnato in prima tv
 
io volevo sapere se ci sarà anche un cambio di mux con focus oppure focus prendera il posto di Italia2? grazie della risposta.
 
GRAZIE cr92 della risposta. cioe' non cambia nulla da quello che hai scritto tutto rimane nei propri mux? se non ho capito male giusto? focus passa al posto di Italia2 stesso mux e il 56 partira un nuovo canale stesso mux? e' cosi grazie della risposta. scusami se mi ripeto voglio essere sicuro di aver letto.
 
Indietro
Alto Basso