• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Mediaset Italia 2

Riepilogo della scorsa settimana di prime TV di Italia2:
Domenica - Mom + Bob – 41 0.26
Lunedì - Schitt’s Creek – 17 0.10
Mercoledì - My Hero Academia 5– 28 0.18

MHA5 non è partito benissimo ma c'è da dire che hanno mandato promo solo su Italia2, un po' di pubblicità su Italia1 sarebbe stata una buona idea.
 
Beh, non c'è tanto da stupirsi, ormai si è capito l'importanza e l'attenzione che, quelli di Mediaset, danno agli anime...le cappe**ate sono sempre dietro l'angolo in questi casi, come la canzone tunz tunz di Giorgio Vanni, pure stavolta, una garanzia.

In effetti è abbastanza triste che ancora ci mettano quelle canzonette insulse. Non farmi parlare di Naruto con millemila episodi con attaccata "Io credo in me".
 
Sì, anche il logo di Italia 2 oggi è cambiato e, per la prima volta, è stato rimpicciolito e reso leggermente più trasparente, ecco un confronto con la vecchia versione:

Primo logo 2011-2022:
mq7M5Sz.jpg


Nuovo logo 2022 (da oggi):
oY9D56s.jpg
 
Sì, anche il logo di Italia 2 oggi è cambiato e, per la prima volta, è stato rimpicciolito e reso leggermente più trasparente, ecco un confronto con la vecchia versione:

Primo logo 2011-2022:
mq7M5Sz.jpg


Nuovo logo 2022 (da oggi):
oY9D56s.jpg
Giustamente hanno dimenticato di apporre il logo della Prima TV sulle puntate di stasera di My Hero Academia.

Come sempre un lavoro perfetto a metà.
 
Noto che con il cambio di emissione c'è stato un notevole miglioramento della qualità video, mi pare molto più pulito e nitido:

Prima:


Dopo:


Prima:


Dopo:


Prima:


Dopo:
 
Da DavideMaggio, palinsesto autunnale Italia 2

Palinsesti Mediaset Italia 2, autunno 2022
YOUNG SHELDON + BOB ABISHOLA (settembre)

Ogni domenica, in prima serata, la serie spin-off di TBBT e gli episodi in prima visione della sitcom.

DUNCANVILLE + I GRIFFIN (settembre)

Ogni lunedì, in prima serata, animazione made in USA.

LUPIN 3 (settembre)

Ogni mercoledì, in prima serata, anime made in Japan, con la trasposizione televisiva dei manga incentrati sull’omonimo personaggio ideato dal Monkey Punch, ispirato al personaggio di Arsenio Lupin.

HORROR (settembre)

Da giovedì a sabato, in prime time, tris di serate all’insegna della paura, del terrore e del panico.

ONE PIECE (ottobre)

Ogni mercoledì, in prima serata, anime made in Japan con la saga di Dressrosa.

Allora, mi pare di capire che probabilmente la Prima TV di Duncanville passerà definitivamente ad Italia 2, per i Griffin forse saranno solo repliche.

Di Lupin III o sono repliche o potrebbero (ma non credo) trasmettere addirittura la sesta serie in Prima Visione Assoluta.

One Piece già si sa, per il resto tutto nella norma.
 
Palinsesto abbastanza in linea con le mie aspettative. Mi preoccupa l'assenza di Naruto Shippuden, ma suppongo sia previsto per il 2023.
Peccato però che si ostinino a trasmettere gli anime il mercoledì contro le partite di calcio, potrebbero fare a cambio con i cartoon americani...
 
Indietro
Alto Basso