• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Metronic EH-M1

taiale

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Maggio 2009
Messaggi
34
ciao,
qualcuno ha il deko in oggetto ??
cosa mi potete dire in merito ??
quali eventuali alternative ??
grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
;)
 
taiale ha scritto:
ciao,
qualcuno ha il deko in oggetto ??
cosa mi potete dire in merito ??
quali eventuali alternative ??
grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
;)


Su altri forum ne parlano bene, ma non mi sembra molto diffuso e difficile da trovare in negozio (si trova solo on-line).
Cmq deve essere un gran bel prodotto (tra gli zapper)
 
per quelli interessati in metronic EH-M1 (quello che registra) è in offerta da TRONY aTorino a 39,99

PS: io ho preferito lo UNITED 8094 ( ha il tasto ON/OFF) a 38,90 al BENNET


polloman70
 
polloman70 ha scritto:
per quelli interessati in metronic EH-M1 (quello che registra) è in offerta da TRONY aTorino a 39,99 ...
In offerta sul volantino o lo hai trovato nel negozio ? Ho guardato il volantino Trony di Roma e non l'ho trovato, peccato.

Ciao :)
 
Ciao a tutti, il Metronic eh-m1 anche io l'ho visto da Trony a Torino, sia sul volantino che in negozio, alla stessa cifra cè anche l'United 9084 al Bennet..

sono indeciso su cosa prendere..

consigli tra i due??
 
Avete verificato se l'Hard Disk, quando il decoder va in stand-by, rimane a "frullare" oppure va in stand-by pure lui

Grazie
Ciao :)
 
Bios ha scritto:
Avete verificato se l'Hard Disk, quando il decoder va in stand-by, rimane a "frullare" oppure va in stand-by pure lui...
nessuno ha verificato se l'Hard Disk va in stand-by insieme al decoder oppure no ?

grazie :)
 
Parlo del Metronic EH-m1 , non ho avuto modo di provare un har disk con questo decoder pvr, ma solo un pen drive da 8 giga, questa mantiene la lucetta accesa quando il decoder è in standby(luce rossa). Non ho idea di come si comporti un hard disk nella stessa condizione.
Le programmazioni delle registrazioni vanno bene, se dovessi trovargli un difetto forse qualche volta, ma non sempre, succede che l'audio vada fuori sincrono durante la registrazione, particolare che si riduce quasi a niente durante la riproduzione di ciò che si è registrato, credo cmq. che se il problema c'è, son sicuro che la Metronic rimedierà in tempi brevi , visto che aggionano il firmware ogni due mesi e lo inseriscono prontamente nel sito francese perchè possa essere scaricato dagli utenti, meglio di così! credo che un servizio del genere i concorrenti pvr della stessa categoria non lo abbiano proprio, vedi Shinelco, irradio, united etc.


Edit....
P.S. importante!!!
Oggi guarda caso è stato inserito il nuovo firmware del Metronic Zapbox EH-M1, meno di 2 mesi fa era stata inserita la
versione EH-M1-V3.54, addesso è presente la EH-M1-V3.58.

Per il download del nuovo firmware:
http://www.metronic.com/maj/EH-M1-V3.58.zip
 
Ultima modifica:
songsong ha scritto:
Parlo del Metronic EH-m1 , non ho avuto modo di provare un har disk con questo decoder pvr, ma solo un pen drive da 8 giga, questa mantiene la lucetta accesa quando il decoder è in standby(luce rossa). Non ho idea di come si comporti un hard disk nella stessa condizione....
Ciao Song, grazie per le info, peccato che tu non abbia un Hard Disk

Ciao :)
 
Ciao a tutti!!

Essendo completamente ignorante in materia, mi sono appena iscritta a questo forum per cercare di capire qualcosa di + in questa "giungla" del digitale terrestre...

Premetto che io ho ancora un TVC di "vecchio tipo" a cui è collegato 1 bellissimo videoregistratore/masterizzatore Sharp (DV-RW 250) che da quanto ho capito con l'avvento del DTT posso anche buttare in quanto non potrò più programmarlo!! Sigh...mi piange il cuore, ma cosa me ne faccio di un apparecchio così se x registrare devo necessariamente lasciare la tv sul canale che voglio appunto registrare? E se io nel frattempo volessi guardare qualcos'altro? Ma vabbè...

Cmq dopo essermi letta un numero spropositato di post sono finalmente riuscita a capire quello che fa x me: uno zapper con tanto di ingresso USB che permetta la registrazione e la visione ank dei dvx (che x altro il mio masterizzatore nn supporta)...fra tutti in pole position ci sono:

- UNITED DVBT 9084
- METRONIC ZAPBOX EH-M1
L'unica cosa che non mi è chiara xò è la differenza fra i 2!! Qualcuno di voi che li abbia eventualmente provati o ci capisca cmq qualcosa + di me, saprebbe dirmi quale dei 2 è meglio come qualità e come funzionalità?

Grazie a tutti in anticipo... :hello:
 
Visualizzazione divx/dvix

Appena preso ed ho subito provato a vedere 1 film dvix/divx, ma non si sente l'audio !!
Qualcuno mi potrebbe suggerire qualcosa ?
grazie 1000
ciao
Alex

PS: ho appena aggiornato il software visto ke quello installato era del 10/08 !!??!!
 
defila ha scritto:
Qualcuno di voi che li abbia eventualmente provati o ci capisca cmq qualcosa + di me, saprebbe dirmi quale dei 2 è meglio come qualità e come funzionalità?Grazie a tutti in anticipo... :hello:
Io ho provato lo United DVB 9084, e mi sono informato molto sul Metronic Zapbox EH-M1, sono due apparecchi che si equivalgono, la differenza principale se non sbaglio è che il Metronic registra file con estensione MPEG, molto utile se si vogliono editare i file sul PC senza troppi problemi, in più come marca forse è più affidabile ed ottimamente supportato con continui aggiornamenti software, io per questi motivi sceglierei e consiglierei il Metronic

Ciao
 
FOXBAT ha scritto:
Io ho provato lo United DVB 9084, e mi sono informato molto sul Metronic Zapbox EH-M1, sono due apparecchi che si equivalgono, la differenza principale se non sbaglio è che il Metronic registra file con estensione MPEG, molto utile se si vogliono editare i file sul PC senza troppi problemi, in più come marca forse è più affidabile ed ottimamente supportato con continui aggiornamenti software, io per questi motivi sceglierei e consiglierei il Metronic

Ciao

Grazie mille del consiglio, oltretutto il Metronic lo trovo adesso in offerta da Trony a 39,99 k mi sembra un buon prezzo!

E già che ci siamo, sai anche dirmi se supporta il televideo? No xk dovrei prenderne uno ank x dei miei parenti che se non hanno il televideo muoiono!!:lol:

E inoltre cosa ne dici di quanto detto da taiale sull'audio dei dvix/divx?

Grazie ancora x la tua gentilezza

Ciao ciao
 
defila ha scritto:
oltretutto il Metronic lo trovo adesso in offerta da Trony a 39,99 k mi sembra un buon prezzo!
Beata te, io vorrei comprarlo ma a Roma Trony non lo tratta e non lo trovo da nessuna parte, il prezzo è Ok,
il televideo è supportato :D, per quanto riguarda l'audio del dvix/divx, sulle istruzioni c'è scritto che supporta la maggior parte dei file.avi quindi potrebbe essere solo l'audio di quel film ad essere strano o incompatibile, questo comunque succede anche con altri zapper che hanno la presa USB...
Il televideo di solito è anche passante, cioè si puo vedere anche con il decoder TXT integrato al TV cioè premendo il tasto TXT sul telecomando del televisore come con l'analogico , il risultato forse è migliore, perche le schermate TXT che escono dai decoder dei DTT hanno una grafica più difficile da leggere sui piccoli schermi

Ciao
 
Ultima modifica:
Ok, mi hai convinta!! Oggi o al + tardi domani vado a vedere da Trony qui a Torino, sperando di trovarne ancora....ma spero proprio di sì xk si può dire k la promozione è appena iniziata!!:D

Poi ti farò sapere...

Grazie ancora x le dritte...:hello:
 
ciao Defila

Io ho il METRONIC ZAPBOX EH-M1 e mi trovo benissimo.
I file avi in partica li legge tutti, io ho provato divx, xvid, avi, mpeg1, mpeg2, vcd, svcd e non ricordo quali altri e non ho avuto problemi, legge tutto perfettamente e l'audio si sente.
Feci una sola volta e all'inizio una prova(e c'era ancora il primo firmware quello di ottobre) con i file con estensione mp4 e in effetti non li leggeva, e i file mpeg2_DVD o vob_dvd presi direttamente dal dvd, e davano audio muto, ora non so se abbiano risolto con i nuovi aggiornamenti, non ho provato a verificare.
Però ti posso dire che, in ogni caso di file con estensione mp4 in giro ne ho trovato davvero pochi, e i file video dal dvd ,fai prima a usarli con il lettore dvd anzichè passarli su pennina o su hard disk per poi vederli attraverso il decoder dtt, questo in generale.

In conclusione ciò che ti capiterà più spesso di trovare e utilizzare saranno file, divx(avi), xvid(avi),avi, mpeg2,mpeg che il metronic in questione legge alla perfezione.
Se poi consideri che è forse l'unico decoder in circolazione (cosa che non accade neanche per le marche più blasonate e i decoder interattivi) che ha a disposizione gli aggiornamenti del firmware a meno di due mesi l'uno dall'altro e direttamente scaricabili dal sito Metronic francese!
Puoi già tirare le tue conclusioni, per dirne una figurati che dalla Francia la Metronic ha messo nel penultimo aggiornamento l'ottimizzazione per le frequenze televisive italiani e scusa se poco! insomma curano tutto minuziosamente, se non è un servizio serio e trasparente questo , non so cosa lo sia.
I componenti interni credo siano di qualità, ripeto non l'ho mai aperto però ho intravisto dalla griglia un chip Samsung, credo proprio che dentro non ci sia cineseria o prodotti di bassa qualità come in altri decoder.
A dimenticavo un aspetto importante, riceve tutti i canali alla perfezione e considera che con il segnale antenna che mi arriva, in analogico molti canali si prendevano non bene, tipo rai1 , rai 2 rai 3 e qualche locale, adesso sono perfetti, in pratica come ricezione funge bene almeno quanto il mio adb1800 se non addirittura meglio.

p.s.
Il televideo funziona perfettamente con il decoder ,io lo vedo premendo txt nel telecomando del metronic, ed è velocissimo, non sapevo fungesse anche usando il telecomando del tv, ora proverò.

Ora con il penultimo aggiornamento firm si può formattare dal decoder e si possono anche cambiare i titoli alle registrazioni, insomma stanno inserendo funzionalità sempre nuove che non erano previste nel libretto istruzioni(tra l'altro tradotto benissimo e abbastanza semplice e chiaro, come del resto lo sono anche le istruzioni a video).


Se vuoi chiedere altro fai pure.

il decoder è probabile che lo trattino anche i centri Euronics oltre che Trony e NonnaIsa, cmq. al limite fate uno squillo alla Metronic Italia e fatevi dare i punti vendita della vostra città, loro sanno dove hanno distribuito il prodotto.
Cmq. il prezzo suo credo sia proprio 39.90 anch'io l'ho pagato così.
 
Ultima modifica:
Registrazione

Ciao songsong, approfitto della tua esperienza con il decoder.

Hai per caso provato a registrare un programma ad alto bit-rate (ad es. RaiUno)?
Io ho verificato che, in queste condizioni, sullo United la registrazione va molto a scatti, e funziona bene solo su programmi con bit-rate basso (es. BBC World)
 
Nessun problema con le registrazioni anche registrando dai mux con canali a qualità superiore (1 ora di registrazione = 3.8 GB in formato mpeg2). Con i nuovi firmware si sono risolti i piccoli problemi esistenti sulla lettura dei file molto lunghi. Per la mia esperienza, con i divx ci possono essere problemi di sonoro se l'audio è codificato in ac3, ma basta ricodificarlo (ad es. in mp3) utilizzando il pc. Nessun problema con gli hard disk esterni ne con penne usb che ha sempre riconosciuto e utilizzato. Gestisce in proprio il televideo e si può scegliere l'ordinamento dei canali con LCN o creare una lista personalizzata. Sensibilità del tuner nella media.
 
Grazie songsong sei stato molto esaustivo come sempre (ho letto diversi tuoi post in altre discussioni..;) ).

A questo punto nn mi rimane che correre a comprarlo e provarlo, sperando di nn fare pasticci coi collegamenti....:lol:

Ma nel caso richiederò di nuovo il vostro aiuto!!! :D

Ciaoo
 
Figurati Defila! de nada :)
se avete altri quesiti poneli pure tranquillamente.

x agosto1968
guarda ho provato a registrare più volte anche sui canali rai e non ho mai avuto problemi, tutto fluido.
Ora per curiosità ho controllato in menù e mi risulta che in questo momento a trasmettere in bit rate alto è mediaset, infatti rete4 italia1 e canale5, mi arrivano a 8M mentre i tre canali rai a 7M.
Ovviamente il decoder si autoregolerà in registrazione ovvero con bit rate minore a parità di spazio su pendrive o hard disk ci starà un pò più di roba, naturalmente con qualità leggermente inferiore, ma capisci che da 7 a 8 non è che passi chissà che , la fluidità è normalissima.
In pratica il decoder registra il programma così come arriva, la qualità di registrazione direi che è ottima, sicuramente meglio ripetto all'amato vhs, che tra l'altro tengo sempre collegato alla seconda presa scart del metronic, così se per caso non dovessi avere più spazio sulla pennina da 8 giga, registro in videocassetta, intanto il timer del decoder mi permette di programmare la registrazione anche per il videoregistatore. Ah, a proposito una volta ho anche fatto una prova un pò bizzarra ma che potrebbe risultare utilissima in certi casi, ho passato una registrazione fatta dal metronic(che era quindi presente nella pennina da 8 giga) in una videocassetta il tutto senza toccare cavi, beh vabbè è anche una cosa logica, cmq. magari può essere utile a qualcuno!
 
Indietro
Alto Basso