• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam????

stemor

Digital-Forum New User
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
24
Scusate l'estrema ignoranza...mi sto accostando solo ora a questo mondo. Da poco hanno montato una parabola condominiale ed avrei intenzione di sfruttarla comprandomi un decoder satellitare.
La domanda essenziale per poter iniziare a capirci qualcosa è questa: a che serve una cam???? senza una cam, non si prendono canali, o serve solo a migliorare la ricezione ed aumentare il numero di canali???
Il dilemma concreto è questo: Mi offrono uno Humax 5100 (che so non essere nuovissimo) ad un buon prezzo...tuttavia se devo comprare una cam non mi conviene più :eusa_wall:
Grazie per l'aiuto

P.S. non sarebbe male inserire sul sito un veloce tutorial per dare le informazioni base a beneficio di chi è totalmente sprovvisto delle nozioni minime...se non altro non vi annoieremmo con queste domande! :D

Ciao
 
stemor ha scritto:
Scusate l'estrema ignoranza...mi sto accostando solo ora a questo mondo. Da poco hanno montato una parabola condominiale ed avrei intenzione di sfruttarla comprandomi un decoder satellitare.
La domanda essenziale per poter iniziare a capirci qualcosa è questa: a che serve una cam???? senza una cam, non si prendono canali, o serve solo a migliorare la ricezione ed aumentare il numero di canali???
Il dilemma concreto è questo: Mi offrono uno Humax 5100 (che so non essere nuovissimo) ad un buon prezzo...tuttavia se devo comprare una cam non mi conviene più :eusa_wall:
Grazie per l'aiuto

P.S. non sarebbe male inserire sul sito un veloce tutorial per dare le informazioni base a beneficio di chi è totalmente sprovvisto delle nozioni minime...se non altro non vi annoieremmo con queste domande! :D

Ciao


La cam non è altro detto in parole semplici uno strumento di lettura di codifiche vedi (seca, Viaccess irdeto ecc ecc), quindi inserendola nel decoder legge una card regolarmente abbonata tieni presente la crd di sky. Quindi non migliora la ricezione dei canali, quella dipende dall'impianto che hai. Per quanto riguarda il decoder humax 5100 è abbastanza obsoleto vecchio... quindi per essere funzionale dovresti comprare una cam una matrix o una dragon ma ne vale la pena ...
Io ti consiglio visto che sei alle prime armi di comprare un decoder semplicissimo nell'uso e che costa quanto il 5100 + la dragon ma... che ti da tanto tanto Il Clarke tech2100 leggi un pò in giro ne parlano un pò tutti ciao ciao
 
Ciao stemor e benvenuto,
c'e' in questo forum una sezione completamente dedicata ai moduli cam. Prova a dargli un'occhiata.
 
Concordo pienamente con rossi33: fatti un decoder economico, facile da usare e da aggiornare, con cam multicodifica integrata... non avrai bisogno di nient'altro, te lo dice uno dei felicissimi possessori del mostriciattolo...
PS. ovviamente parlo del c-tech 2100.:D
 
Indietro
Alto Basso