• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rock Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexv

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Aprile 2009
Messaggi
70
Località
Rosolina (RO)
Guardando stamattina ho visto due video recenti, come Magnificent degli U2 e l'ultima dei Green Day... Mi sembra in 16:9, riuscite a confermare?

Ciao
Alex
 
Provato ora, è in 4:3.

Per cui o hai visto degli inutili "test", oppure ti sei confuso perchè magari quei video hanno le bande nere.
 
per vedere o sentire le boiate di Pino Scotto basta il 4:3....
 
lucio56 ha scritto:
per vedere o sentire le boiate di Pino Scotto basta il 4:3....
Lascia stare che pino scotto è un grande; anche se non condivido il genere musicale che fa lui (i gusti son gusti)
Tornando alla disussione, non pensi possa essere invece in 4/3letterbox???
 
Però pensandoci bene io alcune volte, non dico su rock tv... ho visto dei video che sono in 16:9 ma non flaggati... magari hai visto cosi...
 
Le uniche opzioni di trasmissione sono 4:3 o 16:9, non esistono nè ibridi nè compromessi.

Trasmettere un video che sarebbe in 16:9, ma al quale vengono aggiunte le bande nere, significa trasmettere in 4:3.

Fate attenzione alla posizione dei loghi, se avete una trasmissione con bande nere, vista su un tv 4:3, se il logo sfora sulle bande, allora state certi che si tratta di una trasmissione in 4:3.
 
Forse i video a cui ti riferisci saranno trasmessi in anamorfico (= allungati), ma se così è stato è per incompetenza, gli sarà arrivato il master in anamorfico e l'hanno trasmesso così come gli è arrivato, senza fare il letterbox (o il pan&scan).

Fatta eccezione per MTV, sugli altri canali non sono rari questi casi.

Rock TV - MTV Two
rocktv.jpg
mtv2.jpg
 
Magnificent questa mattina non aveva le bande di sicuro, quello dei Green Day si, ma le proporzioni delle persone sembravano esatte... Per quello mi sono stupito e ho postato... Poi non escludo che essendomi svegliato da poco, stamattina abbia visto cose strane... :D Grazie a tutti delle risposte...
 
dal 3 ottobre rock tv sarà visibile gratuitamente in streaming, quindi non più esclusiva Sky
 
Ah... C'è ancora questo canale? :D


Io invece sono più sorpreso del fatto che la zona musica sia ancora un optional (parlo del pacchetto Famiglia). Ormai tra YouTube e servizi simili, oppure le web radio, sarebbe più giusto includerla nel pacchetto base.
 
Effettivamente l'area 700, se non fosse per SkyRadio, fa proprio letteralmente schifo. Su VEVO/YouTube i video sono in HD. Su MTV NO! A questo punto neanche metterei l'area musicale in SkyTV ma la renderei "HD" e visibile all'abbonato HD. Preferisco avere MTV live HD , MTV Music HD ed MTV Hits HD piuttosto che un orrendo SD.
 
Ultima modifica:
una curiosità , se rock tv sarà visibile gratuitamente dal 3 ottobre 2016 in streaming, il canale di sky sarà quindi reso in chiaro non più criptato ?
 
Difficilmente possa diventare FTA perché in tal caso, non avrebbe soldi da Sky ma al max, essere solo aggiunto nella LCN.
 
Effettivamente l'area 700, se non fosse per SkyRadio, fa proprio letteralmente schifo. Su VEVO/YouTube i video sono in HD. Su MTV NO! A questo punto neanche metterei l'area musicale in SkyTV ma la renderei "HD" e visibile all'abbonato HD. Preferisco avere MTV live HD , MTV Music HD ed MTV Hits HD piuttosto che un orrendo SD.

MTV produce tutto in HD, video musicali inclusi, non si capisce se è Sky a non voler passare il canale in HD o Viacom che vuole più soldi.
Rock TV anche se chiuderà non se ne accorgerà nessuno e secondo me anche MTV Rocks su Sky prima o poi lo toglieranno


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Ho visto ora questa scelta da parte di Seven Music Entertainment, di mettere il loro canale storico Rock Tv in streaming, la scelta ci può anche stare però mi puzza tanto di "ultima spiaggia", una scelta motivata per aumentare gli ascolti secondo me; per scongiurare una possibile chiusura, spero di sbagliarmi. Bisognerebbe vedere gli ascolti medi del canale, e i vari inserzionisti pubblicitari quanto ci puntano, anche se secondo me la maggior parte dei soldi vengono dal padre di Gianluca Galliani. Poi magari hanno tanta richiesta da parte di chi non ha SKY, che hanno deciso di renderlo fruibile a tutti. Comunque Rock Tv ha perso molto rispetto a diversi anni fa, i vari slot e programmi sono gestiti male, personalmente lo guardo solamente quando c'è Pino Scotto, anche se Database non in diretta e che dura mezz'ora non si può proprio vedere. La storica durata di Database era di un'ora, in diretta, e agli inizi quando non c'era solo Pino Scotto (2 ore di programma); oltre ai messaggi si poteva anche chiamare in studio.

Andrebbe ricalibrato tutto, perché il canale per gli amanti del genere non è male, dal 2012/2013 in poi è andato sempre peggio; hanno un archivio molto vasto di video musicali sia rock che metal, invece che mandare sempre le solite band commerciali e indie, e il metal (Metal Zone che non esiste più) è quasi sparito da anni.
 
Sinceramente è meglio l'accoppiata sat/streaming della chiusura tout court...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso