• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi con ct 5000 hd c plus

kalmac

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Marzo 2009
Messaggi
175
ciao a tutti,
dopo qualche mese di test su questo decoder posto i problemi più "fastidiosi" riscontrati durante l'utilizzo,sperando di fare cosa gradita ai nuovi probabili acquirenti:
1)con cam samsung inserita e facendo zapping dai canali s*y sd a quelli hd lo schermo rimane nero...lo fa solo con gli hd...per visualizzarli bisogna sintonizzarsi sul canale hd e fare uno riavvio:mad:
2)non riconosce la cartapiù di "la7" formato sim sempre con cam samsung:eusa_wall:
3)proprio stamane mi sono accorto che facendo zapping dai canali s*y a quelli dtt free e viceversa si ha un'inspiegabile dimezzamento della potenza del segnale sui canali dtt:eusa_think: le cose tornano come prima facendo un riavvio ma se si fa di nuovo zapping il problema si ripresenta...
per il resto sono abbastanza soddisfatto,unica cosa sono rammaricato perchè leggendo vari post su questo sito,si dà come compatibile la cam samsung mentre invece non lo è,non pienamente come pensavo...
buon weekend a tutti:D
 
Grazie per le info!
Ero quasi deciso a prendere questo decoder ma adesso... :eusa_think:
Anche altri possessori hanno questi problemi? :crybaby2:
 
A proposito del punto 3 a me lo faceva prima che mettessi un amplificatore a migliorare la ricezione, ma di solito se passavo per esempio da RAI1 sat a La7 dtt andava a posto (comunque non è detto che la qualità segnale diminuisse, magari si sballava solo la scala di misurazione).

Inoltre questo decoder è un po troppo setting-dipendente, se si carica un setting non perfetto e poi si vogliono aggiungere, riordinare o cancellare dei canali il decoder da problemi tipo non fare una scanzione completa delle frequenze dtt, anche delle frequenze sat (a parte la ricerca blind-scan sempre funzionante). Altre volte editando la lista canali col telecomando il decoder si riavvia dopo pochi passaggi e si perde il lavoro appena fatto. Qundi o che si mette un setting perfetto, o si lascia al decoder solo la funzione di cercare canali sat con la modalità blind scan, mentre se non cerca tutti i canali dtt bisogna farsi un setting inserendo tutte le frequenze in mhz delle frequenze dtt.

Altro problema fastidioso nell'uso quotidiano, anche se può far ridere, sono i tasti troppo duri del telecomando e secondo me, anche il sensore che riceve i segnali non è troppo sensibile.
 
kalmac ha scritto:
ciao a tutti,
..
1)con cam samsung inserita e facendo zapping dai canali s*y sd a quelli hd lo schermo rimane nero...lo fa solo con gli hd...per visualizzarli bisogna sintonizzarsi sul canale hd e fare uno riavvio:mad:
...

Anche a me succede, ma risolvo estraendo la CAM DTT dat decoder invece di riavviare (e' piu' veloce).

Ciao.
 
Ciao ragazzi.
Altro problema che ho riscontrati ieri sera è il seguente:
Faccio partire la registrazione, questa va bene, ma 5 minuti prima della fine del film si disconnette la tensione usb ed appare il messaggio "End record" senza che io abbia premuto alcun tasto.
Dal momento che il film era abbastanza lungo (Gomorra) non è che ci sia un limite oltre il quale la registrazione va in time out?

Ciao
 
domanda stupida,
ma lo spazio nell'hdd bastava per tutto il film?hai altre registarzioni nell'hdd?perchè è molto strano,non mi è ;) mai successo
 
E' quello stupido limite di 2 ore che per toglierlo bisogna premere dinuovo il tasto rec tutte le volte, si apre un menù e da li si può cambiare. Il time schifting col tasto pause II invece è impostato a mezzora e quello non si può cambiare, bisogna far partire la registrazione col tasto rec, far partire la riproduzione e poi mettere in pausa. Speriamo che rivedano queste cose e che permettano anche di registrare le altre tracce audio e i sottotitoli.

Altri probllemi o mancanze che ho notato:
collegandolo in component, ma stessa cosa dovrebbe capitare in hdmi, i canali 4:3 visti a 576i si vedono peggio dello Skybox in RGB collegato con un buon cavo scart. Nulla da dire per i canali in HD o 16:9 che posso portare a 1080i per una visione splendida anche in component.

Secondo me ci sono dei menù troppo essenziali con poche impostazioni da cambiare, anche meno dello Skybox. Avrei anche voluto delle schermate con i dati di trasmissione delle emittenti, che mi pare ci fossero per esempio sul vecchio Humax IRCI5400.

Non è possibile vedere correttamente i canali HD via scart su un vecchio TV 4:3 che non supporta il 16:9, mentre con lo Skybox è possibile.

Il televideo integrato non ha le funzioni aggiuntive tipo l'utile tasto pausa per fermare le pagine.
 
Papu ha scritto:
E' quello stupido limite di 2 ore che per toglierlo bisogna premere dinuovo il tasto rec tutte le volte, si apre un menù e da li si può cambiare. Il time schifting col tasto pause II invece è impostato a mezzora e quello non si può cambiare, bisogna far partire la registrazione col tasto rec, far partire la riproduzione e poi mettere in pausa.
Appunto, come dici tu, non è stupida questa limitazione?
E poi perchè mettere delle limitazioni? Per cosa?
Mah!
Tra l'altro, avrebbero dovuto farne menzione nel manuale (scarno) ma così non è stato...



Papu ha scritto:
Avrei anche voluto delle schermate con i dati di trasmissione delle emittenti, che mi pare ci fossero per esempio sul vecchio Humax IRCI5400.
Che intendi? La pagina in cui si vedono i dati come bitrate ecc.?
Quella c'è: basta premere due volte il tasto "i"

Comunque, in base a questo ed a quello che tu giustamente hai citato, non credo che questo sia un gran decoder, almeno, a mio parere, non vale la cifra che costa.

Ciao
 
A proposito delle limitazioni magari hanno a che fare col risparmio energetico o per non usurare l'hdd, gli avrei anche lasciati dei limiti ma avrei voluto modificarli una volta per tutte per esempio portandoli a 4 ore.

Premendo due volte il tasto i non compaiono solo i PID? Io non li ho visti risoluzione e bitrate.

Proprio per essere pignoli mi è venuto in mente che non riproduce tutti gli mp3. Comunque il decoder è più che buono e mettessero a posto queste cose sarebbe ottimo, aggiornamenti importanti ne hanno già fatti per correggere altre cose ma è come mancasse un po qualcuno all'interno della Clarke Tech che testi i decoder nell'uso quotidiano.
 
Papu ha scritto:
A proposito delle limitazioni magari hanno a che fare col risparmio energetico o per non usurare l'hdd, gli avrei anche lasciati dei limiti ma avrei voluto modificarli una volta per tutte per esempio portandoli a 4 ore.
Oppure di lasciare libera scelta all'utente e di poter dare la possibilità di memorizzare le impostazioni così fatte (ovviamente, spiegando la procedura nel manuale)

Papu ha scritto:
Premendo due volte il tasto i non compaiono solo i PID? Io non li ho visti risoluzione e bitrate.
Sì, scusa, mi sono confuso.
Premendo due volte il tasto "i" si ottengono i valori di pid, fec e sr...

Papu ha scritto:
Proprio per essere pignoli mi è venuto in mente che non riproduce tutti gli mp3. Comunque il decoder è più che buono e mettessero a posto queste cose sarebbe ottimo, aggiornamenti importanti ne hanno già fatti per correggere altre cose ma è come mancasse un po qualcuno all'interno della Clarke Tech che testi i decoder nell'uso quotidiano.
Secondo me non lo faranno mai: troppe cose da sistemare.
Continuo a dire che sì, è un buon decoder, ma che non vale i soldi che costa (viene superato anche ed addirittura dal My Sky HD ed è quanto dire)

Ciao
 
Papu ha scritto:
A proposito del punto 3 a me lo faceva prima che mettessi un amplificatore a migliorare la ricezione, ma di solito se passavo per esempio da RAI1 sat a La7 dtt andava a posto (comunque non è detto che la qualità segnale diminuisse, magari si sballava solo la scala di misurazione).

quindi devo aumentare il segnale con un amplificatore?piuttosto gli faccio fare questa fine:qright1: a parte gli scherzi non è sempre sugli stessi canali che si abbassa il segnale lo fa a caso...a volte lo fa su rai e la volta dopo sui mediaset,c'è qualcosa che non mi torna:eusa_wall:e soprattutto il livello segnale è effettivamente quello che poi si tramuta a video (schermo nero sotto il 30% e visione libera sopra)...se si spegne e si riaccende sui canali dtt lo stesso che risultava sotto il 30% schizza miracolosamente al 93%...:5eek:
fidatevi su sta cosa sto uscendo pazzo:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
kalmac ha scritto:
leggendo vari post su questo sito,si dà come compatibile la cam samsung mentre invece non lo è,non pienamente come pensavo...
buon weekend a tutti:D

La cam Samsung è perfettamente compatibile. Evidentemente la patch per Sky e non solo, molto meno ufficiale, non convive sempre benissimo. Non conosco un ricevitore che non abbia qualche piccolo problema di compatibilità in questo senso, ed anzi sicuralemte il CT da meno problemi di qualsiasi altro provato prima. Magari con nuovi agiornamenti la cosa andrà meglio.

Pretendere la Luna è eccessivo.
 
kalmac ha scritto:
Papu ha scritto:
A proposito del punto 3 a me lo faceva prima che mettessi un amplificatore a migliorare la ricezione, ma di solito se passavo per esempio da RAI1 sat a La7 dtt andava a posto (comunque non è detto che la qualità segnale diminuisse, magari si sballava solo la scala di misurazione).

quindi devo aumentare il segnale con un amplificatore?piuttosto gli faccio fare questa fine:qright1: a parte gli scherzi non è sempre sugli stessi canali che si abbassa il segnale lo fa a caso...a volte lo fa su rai e la volta dopo sui mediaset,c'è qualcosa che non mi torna:eusa_wall:e soprattutto il livello segnale è effettivamente quello che poi si tramuta a video (schermo nero sotto il 30% e visione libera sopra)...se si spegne e si riaccende sui canali dtt lo stesso che risultava sotto il 30% schizza miracolosamente al 93%...:5eek:
fidatevi su sta cosa sto uscendo pazzo:eusa_wall:

Sono problemi piuttosto risibili. Per le 2 ore di registarzione, limite delle registrazioni a mano, sposti tu la durata quando inizi a registrare. Normalmente in 2 ore i film ci stanno. L'iniicatore di livello segnale poi.. l'importante è che l' emittente si veda, non quello che indica un improbabile indicatore, ho notato che queli del ct necessitano di un po' di tempo per stabilizzarsi, dovranno analizzare con un minimo di tempo la qualità reale per poter ricomporre il segnale.
 
Ultima modifica:
Proprio per aggiungere solo un'altra mancanza, non è dotato dell'ormai inutile modulatore RF. Comunque non volevo parlar male di questo decoder che è più che buono ma se con un aggiornamento rivedessero alcune cose diventerebbe ottimo.
 
Un saluto al forumu, mi intrometto nella discussione per segnalare un altro fastidioso buco nel funzionamento.
Usando il timer il decoder parte per la registrazione finisce e si spegne, vado a vedere la registrazione questa si vede per i primi 15 o 30 minuti poi l'immagine si blocca si può andare avanti nella barra veloce ma l'immagine è sempre quella: esito devo rifare la registrazione.
Ciò non succede sempre, ma è un buco fastidioso.
Le registrazioni mancate sono sui programmi mediaset premium usando sia la Samsungcam che la diablo 2.3.
Avete dei suggerimenti?
 
Ho notato che impostando l'ora legale, quindi più un'ora avanti, i canali di sky sono ok mentre i canali rai e mediaset vanno un'ora avanti e questo rende un po' difficoltoso le programmazioni per registrazioni.
C'è un modo per ovviare a questo inconveniente?
Ciao e alla prossima
 
Credo che in parte dipenda dai canali sat di RAI e Mediaset. Mi pare che l'ora dei canali dtt sia sincronizzata con Sky.
 
Papu ha scritto:
Inoltre questo decoder è un po troppo setting-dipendente, se si carica un setting non perfetto e poi si vogliono aggiungere, riordinare o cancellare dei canali il decoder da problemi tipo non fare una scanzione completa delle frequenze dtt, anche delle frequenze sat (a parte la ricerca


Altro problema fastidioso nell'uso quotidiano, anche se può far ridere, sono i tasti troppo duri del telecomando e secondo me, anche il sensore che riceve i segnali non è troppo sensibile.

Non ho alcun problema con i settings. Personalmente me li sono realizzati interamente. Uso quasi unicamente la sintonia automatica, tenendo aggiornata la lista trasponder attivi. Non uso il blind scan che non mi pare funzionare bene, è inaffidabile. Attualmente ho circa 8700 canali memorizzati, e va tutto benissimo. Certo li maneggio solo da PC, altrimenti impazzirei a riordinarli. Nessunissimo problema con i canali terrestri.

Il telecomando originale funziona bene, alche se la posizione dei tasti è poco razionale, io ho spostato le funzioni su un telecomando universale della Sony che gestisce tutto l'impianto.
 
Indietro
Alto Basso