• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stranezza con la parabola

glover

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Settembre 2003
Messaggi
98
Scusate, ma è possibile che la mattina fino verso le 14.00 si vedono quasi tutti i canali Sky dell'abbonamento (Mondo + Calcio), poi dal pomeriggio non si veda quasi più niente? Quando poi c'è tempo brutto o vento neppure la mattina si vedono bene i canali. Tutto è cominciato quando ho staccato il cavo antenna dallo Skybox HD, per metterlo ad un altro decoder sat, che dovevo provare, mi si è sganciato il connettore del cavo, l'ho rimesso, non sò se bene o male, e da allora ho sempre avuto questo problema, ci aggiungo che un giorno c'è stato un forte vento che probabilmente ha spostato leggermente la parabola...ma perchè allora al mattino si vede tutto bene (meno i canali HD, RaiSat Extra e poco altro)???
 
glover ha scritto:
... si è sganciato il connettore del cavo, l'ho rimesso, non sò se bene o male, e da allora ho sempre avuto questo problema, ci aggiungo che un giorno c'è stato un forte vento che probabilmente ha spostato leggermente la parabola...
Le risposte te le sei date da solo, controlla bene il connettore ed eventualmente vai a controllare la parabola, ciao!
 
Provvederò. Ma il filo reticolare, quello esterno, del cavo antenna, deve rimanere scoperto a contatto con il terminale del connettore o no? Grazie
 
glover ha scritto:
... il filo reticolare, quello esterno, del cavo antenna, deve rimanere scoperto a contatto con il terminale del connettore o no? ...
si, con la parte del connettore che si avvita. Attento al fatto che qualche filo della calza possa toccare l'anima del cavetto sat e provochi qualche cortocircuito.
 
Indietro
Alto Basso