• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lettore + ht:consigli per gli acquisti

contrero

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
408
Salve a tutti, vorrei un consiglio su due acquisti che dovrei fare. Inizio mettendo al corrente l’impianto di cui sono in possesso:

-Casse Home Theatre Yamaha NS-E105 posteriori
-Subwoofer B&W ASW 500
-Cassa voci B&W CC3
-Casse frontali laterali ESB 75 LD; hanno 30 anni ma vanno ancora da Dio, se le sostituisco sarà perché hanno dimensioni ciclopiche
-Receiver Sony STR-DE515 da sostituire
-DVD Recorder Panasonic DMR-EH55
-TV Plasma Panasonic TH-42PV71F
-Sky HD

Prima richiesta:mi manca un lettore video/audio da spendere poco che digerisca tutti i formati possibile e che abbia la possibilità di leggere da chiavette usb e/o schede sd o altre, questo perché se scarico dalla rete film o musica ad ora sono costretto a creare un cd/dvd per poi magari rendermi conto che il dvd recorder non accetta il formato; mi risulterebbe anche più comodo utilizzare una chiavetta o una scheda, una volta visto il film, via, e rimane al limite sul disco del pc.

Seconda richiesta: come ho scritto sopra, il receiver/ht sony è da sostituire, cerco un ht, se possibile senza sintonizzatore, che abbia fiato da gestire le casse di cui sopra.

Grazie in anticipo a chi mi potrà consigliare.
 
Nella tua lista manca un lettore Blu-ray :) Visto che non vuoi trafficare con dischi etc ti consiglio la PS3 che e' un piu' che ottimo lettore di dischi in HD e inoltre la puoi usare anche come media centre :)

Ciao ciao ;) ;)
 
salve tykal,
no, essendo in un paese estero, non acquisto/noleggio film in dvd o bluray in quanto li troverei solo in lingua straniera, e pi la cosa non mi interessa per il momento
come non mi interessa la playstation
cerco uno di quei lettori da 30/50 euro con la possibilità di usare chiavi usb e/o schede come la sd
grazie
 
Secondo me è un peccato sottoutilizzare un bel TV come il 42PV71 con dei DivX in bassa risoluzione, un pochino di pazienza in più e si ottengono degli ottimi MKV a 720p, a questo punto ti basta uno scatolotto come il WD-TV della Western digital (99€ e con un po' di fortuna anche meno) e scoprirai che l'HD di SKY non è niente di eccezionale :D :D :D

Per quanto riguarda l'ampli dipende da quanto vuoi spendere :doubt:
 
grazie dingo, sono andato a dare un occhio al wd che mi hai consigliato, mi sembra un bel giochino, solo che io scarico dal mulo e non è che come qualità si trovino delle gran cose... diciamo che mi accontento...
cercavo come detto un riproduttore che accetti chiavi usb e/o schede memoria come le sd e che supporti più formati possibili e che non costi un patrimonio, so che ci sono dei baracchini della majestic che con meno di 30 euro te la cavi

per quello che riguarda l'ampli, non ho la minima idea, non voglio spendere un capitale ma nemmeno prendere una baracca, qualcosa che faccia onore alla batteria di casse che possiedo, che mi sembrano di qualità.
non so, diciamo fino a 500 euro? vedo che si consigliano molto i yamaha, che comprendono pure le casse, anche se non ne ho bisogno,o, come ho detto, potrei sostiuire le esb in quanto sono un attimo grandi

a presto e grazie
 
Per quanto riguarda l'ampli trovarne senza sinto è abbastanza difficile sopratutto sui modelli poco costosi.
Secondo me andare su un kit comprensivo di casse e sostituire così le ottime ESB e B&W con dei giocattolini di plastica mi sembra una bestiemmia. Io proverei a sentire i nuovi Onkyo della serie 7:
http://www.avmagazine.it/news/diffusori/nuovi-sintoampli-ht-onkyo-serie-7_4404.html
I quali credo siano in grado di alimentare a dovere le tue casse non certo piccole :eusa_think:

Per l'altro discorso ti rispondo in privato :D
 
grazie dingo, si lo so che ho una batteria di casse ottime, e sostituile con dei baracchini che ti danno assieme al sintoampli come fa yamaha è un sacrilegio. al limite un giorno cambierò le esb, se proprio mi disturbano per le dimensioni.

ho dato un occhio veloce agli onkyo,ho dato uno sguardo al manuale del 607, non è che ne capisca più di tanto, mi sembra abbastanza completo... mi sembra ci siano i collegamenti per tutti i miei componenti, vedo che ho la possibilità di aggiungere altri diffusori...

altri consigli, anche da qualcun altro??

grazie
 
scusa dingo, mi sembra che il 507 faccia più al caso mio, ho ragione??
ciao e grazie
 
Si, già il 507 è adatto alle tue esigenze se non hai intenzione di aumentare il numero di diffusori. Inoltre con 4 ingressi HDMI compatibili con le nuove codifiche Dolby e DTS sei a prova di futuro nel caso volessi aggiungere un BluRay o quant'altro tu voglia.

Il 577 ha in più la codifica estesa al 7.1 mentre il 607 aggiunge una sezione di upscaling sugli ingressi analogici component ed addirittura 6 HDMI compresa una comoda frontale.
 
ciao dingo,
mi sto studiando il wd tv che mi hai consigliato...
se ho capito bene, non ha memoria propria, on board, e non legge nessun cd/dvd
riproduce quello che riceve via chiave usb o hd esterno sempre via usb, esatto?
in poche parole, se voglio vedermi un dvd prima me lo devo passare su chiave o hd e poi lo vedo, esatto?
non mi sembra che riproduca i bluray, giusto?
ha bisogno di chiavi o hd particolari o li accetta tutti?
poi logicamente si troverebbe senza problemi in collegamento con il sitoampli onkyo che mi hai consigliato, esatto?

altri consigli per il sintoampi?

grazie e a presto
 
Esatto non legge ne CD ne DVD ma visto che hai già un DVD recorder sotto questo versante dovresti essere a posto. Stesso discorso per i BluRay ma tu avevi detto che non ti interessavano.
Siccome tu cercavi un lettore che leggesse praticamente tutti i file compressi audio e video ho pensato bene di proporti un prodotto che è diverse spanne sopra a qualsiasi lettore DVD con ingresso USB. Difatti questi ultimi sono molto limitati come compatibilità (sopratutto sui nuovi formati ad alta risoluzione) e difficilmente digeriscono il filesystem NFTS indispensabile per file di grosse dimensione come i film in HD.
Hai ragione, non ha memoria interma ma due ingressi USB che accettano chiavette di memoria e HDD portatili, per quanto riguarda la compatibilità io ci ho attaccato un Verbatim da 3.5" ed un terabyte e due HDD da 2.5" reduci da NoteBook rottamati ed inseriti in box cinesi da pochi euro e tutti mi funzionano egregiamente.
Per quanto riguarda l'ampli io l'ho collegato via TosLink al mio Sony STR-DB830 e mi va alla perfezione sia in Dolby Digital che in DTS, con l'Onkyo potresti anche andarci diretto in HDMI.

Per quanto riguarda altri modelli ptresti valutare i nuovi Yamaha serie 5
http://www.yamaha-online.de/index.php?lang=e&country=DE&idcat1=1&idcat2=2

oppure i nuovi Sony già presentati in USA e che arriveranno a breve anche da noi
http://www.afdigitale.it/news/Ampli-e-processori/14839/Sony-presenta-i-nuovi-sintoampli-AV-USA.aspx

Oppure ancora i nuovi Denon della serie 9
http://www.audiodelta.it/prodotti.php?codarea=1&codcat=22
 
ciao dingo,
mi sono stampato le caratteristiche dei yamaha rx v 565 + rx v 465 + rx v 365
e dei denon avr 1509 +1709 +1909
ci daò un okkiata con calma
nel sito sony non sono ancora presenti i nuovi
a presto
carlo
 
Indietro
Alto Basso